Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ti ricorderai sicuramente di come è andata la propaganda per il referendum.

Per il sì c'è stato il deserto dell'impresentabilità.

Esatto.

Tra l'altro un veloce ricorso alle elezioni anticipate impedisce l'apertura del dibattito interno a ND ... come pure del PASOK (anche se sono un poco più avanti).

Tsipras si confronterà con leader deboli dell'opposizione.
 
Anche volendo non mettere in dubbio quello che dici, l'immagine di Tsipras è quella che è. La riprova di ciò te la dà immaginare cosa succederebbe ai rendimenti se oggi Tsipras semplicemente (e fantasiosamente) abdicasse a favore di un governo completamente a pecoroni davanti alla Troika. Come la metti la metti ad un governo Tsipras servirà un sacco di tempo in più per riconquistare la fiducia, rispetto ad una soluzione governativa allineata. Anche ricostruendo un ciclo stabile riforme-stacco assegni il discorso non cambia. Certo che si può arrivare a 90 sul decennale, ma ci vogliono tutta una serie di garanzie che oggi mancano, anche dal punto di vista della gestione osi/osi+psi.

Io vedo altri movimenti. C'è stata una frattura tra PSE e PPE sulla questione Greca: quando sul tavolo è stata messa la questione di uscita della Grecia dall'Euro sono venuti fuori gli intendimenti veri della germania e dei paesi sotto la sua influenza. I giochetti di varoufakis hanno trovato una sorta di motivazione e il PSE e parte del PPE stesso (appoggiati dagli americani) si sono indignati. Tsipras cerca ora l'appoggio del parlamento europeo, cerca e chiede l'appoggio del PSE, non lo pretende come faceva prima. E molti messaggi mi fanno intendere che questo appoggio ci sia. Speriamo che i socialisti in Francia tengano il potere, altrimenti per la grecia e l'europa sarà dura..
 
Tsakalotos: i cittadini si fidano delle banche









In una serie di fattori che permetteranno il ripristino della fiducia nel sistema bancario più facilmente di altri controlli casi capitali, il ministro delle Finanze ha affermato, Euclide Tsakalotos, rispondendo tempestivamente domanda del PASOK MP Dimitris Kremastinou sulla riapertura del Greco banche e ripristinare la fiducia del pubblico in loro.

In particolare, il signor Tsakalotos ha osservato che il ripristino della fiducia del pubblico nel sistema bancario greco è infatti graduale, ma chiaramente più facile che altri controlli casi capitali, come nel caso della Grecia, controlli sui capitali sono stati attuati con diverse opzioni (come uso di carte di credito, l'e-banking, ecc), e già queste caratteristiche espanse (es soldi per gli studi all'estero).
Positivo in questo senso, come ha fatto notare il signor Tsakalotos, funzionamento e messa in sicurezza di tutti i depositi per l'ultima decisione dell'Eurogruppo, nonché la ricapitalizzazione delle banche dovrebbe avvenire entro la fine di quest'anno.

Il ministro delle finanze ha sottolineato che tutte le richieste di vedere il popolo greco hanno più fiducia nel sistema finanziario e ha invitato la gente a fidarsi del sistema bancario greco e di rimettere i soldi che hanno, o "sotto il materasso", o all'estero.

"E questo governo commesso degli errori, e ovviamente sbagliare qualcuno che negozia duro, ma ho avuto una determinazione, c'è un patrimonio e penso che ha aiutato socialdemocrazia europea per svegliarsi e rendersi conto che se vogliamo salvare l'Eurozona dovrebbe per cambiare le cose ", ha aggiunto.

Circa la possibilità di elezioni, il signor Tsaklotos ha sottolineato che queste non avrebbero portare a instabilità politica così come lui ha detto che "non sarà la stessa di quelli del 2012, perché ora vi è accordo, e vi è un quadro di riferimento per la ricapitalizzazione delle banche."


Con le informazioni da EOM-EIS
 
Il dollaro si apre di nuovo "finestra", come la primavera del 2014, per Atene?

Il suo C. Angeli













La pubblicazione di ieri dei verbali del Consiglio la FED alla riunione del 29 luglio pubblicato induce fiducia oggi non prevale tra le banche centrali delle banche federali negli Stati Uniti del imminente aumento del tasso di base, probabilmente nel mese di settembre (riunione del 17/9).


Certamente in questo incontro non ha preso in considerazione l'agitazione che si è già scoppiata in Cina e ha iniziato a diffondersi in tutta l'Asia, che secondo alcuni analisti potrebbe portare ad un rinvio della decisione di aumentare i tassi di interesse americani.


L'essenziale ma qui è che un fattore chiave per l'emergere di questo disturbo è di rafforzare la certezza di crescenti aspettative dei tassi di interesse degli Stati Uniti, che "innesca" le variabili di incertezza sul futuro in costante rallentamento dell'economia cinese.


Una volta che la Fed ha deciso di invertire la politica monetaria di allentamento quantitativo - lanciata in risposta alla crisi scoppiata nel 2008 - e iniziato ad attuare questo cambiamento (nel gennaio 2014), mercati internazionali dei capitali hanno cominciato a invertire i flussi fondi.


Il fatto che stiamo andando per avviare la fase successiva di questa politica (dopo la fine del QE e Tappering), a partire con il progressivo aumento dei tassi di interesse di riferimento, ha iniziato ad accelerare il grande ritorno (uscita) fondi per centri metropolitani in via di sviluppo, mettendo pressione sul già diffuso rallentamento economico.


Il "ritiro" ha già colpito le economie in Nord America e in Asia svalutazioni monetarie risultante ricordano (in Asia) crisi del 1998 ...


La cosa straordinaria è che per la prima volta nella nuova fase dei fenomeni di crisi osservati debolezza registrazione efficace intervento anche delle banche centrali potenti come la Cina, che ha enormi riserve in valuta estera.




Le conseguenze e l'attesa di una nuova "opportunità" per Atene



Il grande ritorno del capitale dalla "periferia" nel "centro", come nel 2014 con il lancio di rastremazione, crea una scala ricerca dinamica senza precedenti di opportunità di investimento nelle destinazioni sicure.


La zona euro era del 2014 una di queste aree, con un conseguente calo senza precedenti dei tassi di interesse anche nel tormentato sud, che ha consentito poi (dopo la valutazione positiva dell'Eurogruppo a marzo) prematuramente aprire la finestra di successo uscita della Grecia ai mercati (che ha sostenuto poi i famigerati casi di successo della campagna), ma è conclusa bruscamente poi con il Banco Espirito Santo in Portogallo e avventure "sviluppi" politici in Grecia.


Ora la nuova ondata di flussi di capitale per tornare a centri metropolitani passa di nuovo dalla zona euro sta cercando di selezionare "obiettivi" in aree relativamente sicure hanno ancora alti rendimenti come l'Europa meridionale.


E tra loro Grecia con rese che si trovano né nel cosiddetto Terzo Mondo.
L'unico requisito per entrare nel percorso di questi fondi ancora di Atene - e per aprire la questione della ricapitalizzazione delle banche - è la certezza della "cancellazione" della Grexit contingente.


Ma questo sembra essere un gioco politico che non tiene conto delle opportunità derivanti dalla perdurante incertezza della crisi globale e le politiche utilizzati dalle principali banche centrali.


Tuttavia, è curioso che ieri, anche prima della decisione è presa per l'approvazione del nuovo prestito, il rappresentante della Commissione europea è apparso ottimista sulla possibilità di accelerare l'uscita della Grecia sui mercati.


E in effetti connessi con questa uscita non può essere utilizzato anche intero importo di 86 miliardi di prestito di Euro.


Questo viene prima rispetto al primo e secondo prestito. E nessuna spiegazione è stata data per questo rapporto.


Hanno in mente una ripetizione della primavera 2014?
Chissà, forse, ma fino ad allora si dovrebbe vedere se possono assicurare le condizioni per ricongiungimento dei bond greci nel percorso dei capitali in fuga Aron dalla regione ...


(capital.gr)


***
Un commento.
 
Con calma di fronte alle elezioni il mercato obbligazionario - a 10,5% a 2 anni e 10 anni 9,05%

2015/08/20 - 11:36







Con calma di fronte al mercato obbligazionario la possibilità di elezioni immediate preavviso ....
Elezioni piuttosto identificati per il 20 settembre.

Il mercato ha ritenuto che le elezioni si troveranno ad affrontare il problema della stabilità di governo.

Dopo continuo e drammatico calo dei rendimenti per esempio il 2 anni era al 59% ed è caduto al 9,8% oggi per stabilizzarsi al 10,5% di oggi 19/8.

I livelli del 9% a 9,5% vendite previste nel 2 anni, presa di profitto dopo l'imponente manifestazione.

Il greco 10 anni 2025 è compresa tra 64 a 65,5 punti base dei rendimenti del mercato 9.35% e 9.05% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 865 punti base da 862 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, attualmente mostra stabilizzazione a 1564 punti di base da 1560 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 15,6% o 1,56 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Prezzi in 5 anni e 2 anni, una nota di stabilizzazione delle tendenze.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 83,5 punti base a prezzi medi e rendimento medio 10,40%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 88.25 bps con un rendimento medio del 10,5% e del 10,83% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento marginale dei prezzi di Eurobond

Miglioramento marginale registrato in obbligazioni europee, con i rendimenti rimangono nei pressi di punti tecnici.
La linea di base per il richiamo delle elezioni in Grecia non influirà sul mercato obbligazionario europeo.

Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli resa 1,27%, il legame portoghese a 10 anni 2,47%, la Spagna 1,95% e in Italia 179%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni di 0,59% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
L'andamento dei TdS resta piuttosto stabile, solo in lieve calo decimale.

La Borsa di Atene, invece, risente maggiormente del clima da elezioni anticipate ... ora ASE 654 punti - 3,13%. Scambi scarsi a 11 mln.
 
a) rischio Tsipras : concordo. Ma la mia view di "lungo periodo" sulla Grecia non va oltre i 90 giorni. Quando si parla di Grecia , si parla di "Grecia". Questo è implicito. Sempre.

b) io un decennale greco lo comprerei tranquillamente a 100 (con facciale dell'11%)
Oggi siamo al 20; lo avevamo definito, giorno cruciale. Vediamo se in giornata arriva qualche notizia dalla BCE.
 
Oggi siamo al 20; lo avevamo definito, giorno cruciale. Vediamo se in giornata arriva qualche notizia dalla BCE.

Quello che doveva accadere...e' gia' accaduto....
L'ESM ha sborsato parte della prima tranche di aiuti e la BCE e' stata rimborsata.
Adesso nei prossimi giorni Tsipras dovrebbe dimettersi ed aprire la strada ad elezioni.
Dunque prossimo mese "bloccato"....ad ottobre si ricomincia...
 
Commissione europea: Il memorandum sarà ripristinare la crescita in Grecia




Nella sua comunicazione, la Commissione europea ha fatto la sua prima valutazione dell'impatto sociale del Memorandum firmato con la Grecia.


Valuta positivamente il memorandum della Commissione europea sugli effetti che avrà nella vita sociale e conclude che "se le misure in piena e tempestiva attuazione contribuirà Grecia per tornare alla stabilità e lo sviluppo sia economico che sociale sostenibile e di contribuire sulla soddisfazione delle esigenze sociali più urgenti e delle sfide in Grecia ".


Da questa conclusione i seguenti punti spiccano:

1. graduale introduzione di un reddito minimo e per fornire assistenza sanitaria universale


2. Garantire che lo sforzo richiesto a tutti sarebbe proporzionato al loro reddito


3. Gli obiettivi di riduzione dei settori che non riguardano direttamente il reddito dei cittadini comuni, come ad esempio la riduzione delle spese o il trattamento delle disfunzioni difesa in molte aree del settore pubblico


4. Affrontare interessi come la graduale eliminazione delle disposizioni fiscali favorevoli per i proprietari o gli agricoltori o la miriade di eccezioni come IVA su alcune isole o benefici indebiti


5. Sostenere il ruolo delle parti sociali e la modernizzazione del sistema di contrattazione collettiva


6. La lotta contro la corruzione, l'evasione fiscale e il lavoro nero


7. Il supporto di una pubblica amministrazione più trasparente ed efficiente, tra cui una autorità fiscale più indipendente, la riorganizzazione dei ministeri e l'introduzione di una migliore relazione tra salari e responsabilità.


(Iefimerida)
 
Il tempo della decisione Tsipras

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:54

Dimitris Gatsos











È in corso per alcuni minuti nel corso della riunione Maximos Mansion ampliata nel primo ministro, Alexis Tsipras, il cui risultato determinerà, in sostanza, il tempo il ricorso alle urne, in seguito alla decisione del Maximos Mansion per eseguire gli sviluppi politici come mezzo disimpegno da deadlock interni di Koumoundourou.



Lo scisma presidenziale e Lafazani più essere data per scontata, soprattutto dopo le comunicazioni militari scambiati dal portavoce del governo, Olga Gerovasili e circoli della piattaforma Sinistra, il signor Tsipras sembra promuovere l'uso del verdetto popolare al più tardi entro la fine di settembre. Come le date probabili evidenziano il 13 e il 20 del mese, dato che i suggerimenti per le procedure espresse si basano sul targeting e l'isolamento di "Lafazani" ogni tentativo di creare un nuovo soggetto politico, che è fan di dracma.


Nel Maximos Mansion, dalle ore undici è il ministro delle Finanze, Euclid Tsakalotos (devoto riferito elezioni dirette) e la riunione allargata dare "presente" top ministri e stretti collaboratori del signor Tsipras. Mentre i ministri di Stato, Alekos Flabourari e Nick Pappas, il ministro della Ricostruzione Produttive, Panos Skourletis, il segretario del gruppo parlamentare di SYRIZA, Christos Mantas, il segretario del partito, Tasos Koronakis e portavoce parlamentare Nikos Filis. L'incontro parteciperà, come ogni spettacolo e Il ministro dell'Interno Nikos Voutsis, che sono partiti poco prima da Kalamata, parlando degli sviluppi immediati.


Prime ore del mattino, il ministro della Ricostruzione Produttive, Panos Skourletis, ha parlato di "frattura insanabile" all'interno del Koumoundourou e ha sottolineato che la separazione tra i due campi è considerato l'unico modo. "La diversificazione continua a livello parlamentare crea una spaccatura che è incolmabile. E 'emerso, in pratica, la necessità di elezioni ", ha detto il signor Skourletis, intervenendo alla ERT con lafazanikous trascorrere ancora un contrattacco attraverso le dichiarazioni del principale Lapavitsas e Leoutsakou.


"Il Memorandum definisce il quadro politico entro cui si muoverà il SYRIZA maggioranza. Non hai bisogno di un nuovo partito. Abbiamo bisogno di un nuovo fronte. Abbiamo bisogno di esprimere politicamente il fronte anti-memorandum. Tutti possiamo diventare mnimoniakoi. Non vogliamo lasciare da nessuna parte. Noi coerente in quello che abbiamo detto alla gente. Siamo coerenti nel nulla detto SYRIZA. Per andare dove? Se Syriza trasformato in mnimoniako partito, poi vedremo. Il problema politico sono quelli che altri dicevano prima delle elezioni e altri post. Non abbiamo il problema ", ha detto Lapavitsas.


"Il governo ha il sostegno popolare per passare a strade alternative e non l'ha fatto. Ha scelto di unirsi blocco mnimoniako. SYRIZA non ha informazioni, nessun coinvolgimento in questi processi a terra piano Massimo. Penso che il design è di fatte una sorpresa elezioni e impedire il popolo greco non capiscono questa estate l'impatto sulla vita di questa mutazione mnimoniaki accade, 'ha detto, a sua volta, il signor Leoutsakos.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto