Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Due prezzi sulle uniche bancarie greche quotate sul TLX:

Alpha Bank 2017 bid/ask 48,30 - 56,99

Piraeus Bank 2017 bid/ask 30,00 - 35,90

:D

...ggb ...un nome una garanzia. ...cerchi solidità ...un futuro roseo di prosperità. ..? GGB ... la risposta...:lol:

A parte gli scherzi ( fortunato te che ci riesci ) , con sto putiferio di Cina e per 2o le elezioni greche,

Chi e' + lucido di mente di me , cosa pensa e consiglia ?

Tenere e ne riparliamo nel 2016 o svendere comunque ?

Notare che l' ASE oggi ha fatto -10.60 % .
Settimana scorsa e' stata anche brutta....

A parte gli scherzi ( fortunato te che ci riesci ) , con sto putiferio di Cina e per 2o le elezioni greche,

Chi e' + lucido di mente di me , cosa pensa e consiglia ?

Tenere e ne riparliamo nel 2016 o svendere comunque ?

Notare che l' ASE oggi ha fatto -10.60 % .
Settimana scorsa e' stata anche brutta....

...io vedo una tenuta fantastica dei ggb ....prospettive rosee post elezioni ...vince Tsipras o Grande coalizione. ..QE in arrivo REPROFILING IN ARRIVO ...che vuoi di più dalla vita

certo vedessi a 10 ENI potrei switchiare...
ormai c'è tanta roba che scotta i nistri ggb son diventati parcheggi per pensionati. ..;)

...io vedo una tenuta fantastica dei ggb ....prospettive rosee post elezioni ...vince Tsipras o Grande coalizione. ..QE in arrivo REPROFILING IN ARRIVO ...che vuoi di più dalla vita

ormai c'è tanta roba che scotta i nistri ggb son diventati parcheggi per pensionati. ..;)

ma sul serio a 80 o giu di li non sei uscito???!!

Mah. Allora spengo TV e palmare fino al prossimo anno.
Magari ci guadagno in salute se non ci guadagno in valute...

Ma con il reprofiling ( allungamento debito.......)
Potrebbero anche allungare i ggb = diminuzione valore ?

Oltretutto non e' cosi' semplice e veloce ottenerlo.
Atene deve fare e adempiere a certe riforme precise piu' altre cose ...

Comunque in caso di reprofiling , i ggb per ora ne sono fuori ?
Francamente questo non mi è chiaro

Ultima modifica:

Rientrato oggi sui GGB. Come dissi a suo tempo, col governo Syriza/Anel sarebbero iniziati i problemi. Lo scorso autunno, quando iniziò ad essere chiaro che Tsipras avrebbe vinto, uscii dai GGB. Ipotizzavo due possibili esiti: il crollo del governo a causa di un attacco finanziario o la resa incondizionata di Tsipras quando questi si fosse reso conto dell'insostenibilità delle sue politiche nell'euro e della fiducia (mal riposta) dei greci nell'euro. Vedevo improbabile, anche se non impossibile, il grexit in applicazione del proverbio "punirne uno per educarne cento".
Le nuove elezioni sono la soluzione. La prima versione di Tsipras si è arresa e quel governo e' caduto. Apparendo impossibile che Tsipras sia andato al voto per liberarsi del gruppetto di Lafazanis per poi riprenderlo in squadra, nella peggiore delle ipotesi avremo un governo dei moderati di Syriza, verosimilmente appoggiato dai centristi filoUe (dato che la maggioranza assoluta pare lontana). Se invece per caso dovesse vincere ND rivedremo velocemente i massimi e oltre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto