Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il piano per gli azionisti privati ​​delle banche

Con Nena Malliara











Piano per fare due "tipi" di fondi per ricapitalizzare le banche, al fine di agevolare la partecipazione degli azionisti privati ​​predisposti dalla Banca di Grecia, in collaborazione con le autorità europee, in conformità con le informazioni miste di "K".


E 'sia per i fondi copriranno le esigenze derivanti dallo scenario di base degli stress test e, per coloro che sono destinati a coprire le future esigenze di capitale aggiuntivi da uno scenario estremamente negativo. La prima traccia, che è ovviamente più, sarà garantita da "cassa" e la seconda con un prodotto più economico ibrido, eventualmente sotto forma di Cocos conosciuto.


Il piano in fase di sviluppo coinvolge incertezze, sia per gli sviluppi politici e perché anche il parere definitivo è stato espresso dal SSM, fin dai primi incontri dirigenti competenti con la somministrazione di SSM diventerà nei prossimi giorni.



La logica del progetto, tuttavia, ha tenuto conto delle proposte dei principali azionisti stranieri di banche, che ha rivelato la "K", e riguarda principalmente:


1) Per fornire incentivi per loro di impegnarsi in nuovi aumenti di capitale senza subire gravi diluizione e
2) il modo in cui questo potrebbe essere fatto.


Il design del Consiglio superiore

In particolare, il progetto prevede l'importo di base degli aumenti di capitale da coprire dagli azionisti direttamente in contanti e una somma aggiuntiva, che corrisponderà ai potenziali requisiti più elevati di capitale in futuro (che risulteranno dalle avverse stress test di scenario), a ha incontrato una seconda volta attraverso prodotti ibridi, quali, ad esempio, obbligazioni convertibili (Cocos).

Questi saranno disponibili a un prezzo diverso rispetto al prezzo delle azioni agli aumenti di capitale e le condizioni favorevoli per incoraggiare gli azionisti privati ​​a mantenere la loro presenza nelle banche.


La verità è che dopo l'adozione della direttiva su cauzione nel mese di luglio, i principali azionisti stranieri di banche formato un forte lobbying e fare contatti in corso a Bruxelles e Francoforte per garantire le migliori condizioni per la loro partecipazione ai nuovi aumenti di capitale delle banche.


Contatti sono stati ad Atene e, come rivelato in "K", i rappresentanti dei principali investitori Wilbur Ross avevano presentato al governo un prodotto ibrido, specificamente progettato per il caso della ricapitalizzazione delle banche greche e collegato con il coefficiente di adeguatezza patrimoniale (8%) . Sulla base di questo prodotto, gli azionisti coprono le esigenze di capitale in denaro delle banche per coprire il coefficiente minimo di adeguatezza patrimoniale e il fabbisogno di capitale supplementari possono "acquistare" a condizioni favorevoli quel prodotto.


La diluizione degli azionisti privati

La diluizione che gli azionisti soffriranno saranno giudicati da l'altezza e il prezzo di nuovi aumenti di capitale.

I maggiori incrementi saranno più basso il prezzo saranno effettuate le azioni saranno emesse toso più nuovi e, di conseguenza, maggiore è la diluizione sostenuta dagli azionisti. Così il loro obiettivo è quello di limitare per quanto possibile il numero di nuove azioni da emettere e i fondi necessari per coprire e non strumenti di capitale.
Si osserva che la portata del requisito patrimoniale è valutato 6-15 miliardi di euro, mentre il "pacchetto" totale per le banche è di 25 miliardi di euro.


Come sopravvivere obbligazionisti

Migliori condizioni sembrano essere formati per i titolari di obbligazioni senior di banche.

Poiché la quantità di queste obbligazioni sulle banche greche non superano 2 miliardi Di euro, non è considerato di essere colpiti in nome di beneficio a breve termine, distruggendo la successiva possibilità di finanziare le banche greche. Questo perché queste obbligazioni sono state emesse dalle banche greche subito dopo aumento di capitale dello scorso anno, al fine di soddisfare le esigenze di finanziamento delle banche (finanziamenti all'ingrosso strumento). Attraverso di loro, le banche greche sono stati in grado di prendere in prestito a tassi di interesse del 3,5% -4,5% per un periodo di 3-5 anni.


Ora, tenuto conto del fatto che le banche greche hanno perso depositi di massa larghe, da cui potrebbero essere finanziate, d'altra parte hanno un gap enorme per coprire il prestito dall'Eurosistema, tornando gradualmente alla BCE di liquidità di 130 miliardi di euro. i diversi strumenti finanziari è più che necessario. Così ci dovrebbe essere influenzata da molte grandi banche straniere, le istituzioni e le somme prestate alle banche di investire greco nelle loro obbligazioni. A meno che dichiarato una banca greca come insostenibile e quindi devono essere sterilizzate "rottura" nel bene e nel male, quindi la risoluzione saranno invitati e obbligazionisti.


Diluizione lanciato a partire dal 2013

La diluizione per gli azionisti partito dal primo aumento di capitale del 2013. Poi le banche avevano investito un totale di 28,7 miliardi. Di euro, di cui 25,6 miliardi di euro dalla FSF e 3,1 miliardi di Euro da privati.

Da allora l'aumento di capitale della Banca nazionale, che era diventato a 4.29 euro, le perdite per gli azionisti di raggiungere il 90%. Per gli azionisti di Alpha Bank, che aveva acquistato nuove azioni a 0,44 euro, le perdite raggiungono 81%. Nel 95% delle perdite che ammontano per gli azionisti della Banca del Pireo, che era venuto a 1,70 euro. La ricapitalizzazione di Eurobank (1,54 euro) è stato poi coinvolto solo la FSF, che ha registrato perdite del 97%.


La seconda diluizione è venuto nel 2014, con la seconda ricapitalizzazione. Da allora le maggiori perdite, -95%, gli azionisti record di Piraeus Bank (individui avevano coperto 1,75 miliardi. Di Euro ad un prezzo unitario di 1,70 euro).


Perdite 87% degli azionisti record di banche Alpha Bank e Eurobank: Nella prima avevano coperto 1,2 miliardi di euro al prezzo di 0,65 euro e 2,86 miliardi nel secondo euro a 0,31 euro per azione... Nella posizione "migliore" sono gli azionisti della Banca nazionale, che aveva coperto un aumento di capitale di 2,5 miliardi. Euro prezzo per azione di 2,20 euro e ora perde l'81% del loro investimento.


(capital.gr)
 
Tsipras: con Vita e Lafazanis ho mangiato il fegato!




Nel Prometeo incatenato, come riferito lui stesso paragonato, Alexis Tsipras, parlando ai suoi più stretti collaboratori. Come il "Vima", il primo ministro uscente ha fatto questo parallelismo riferendosi al suo rapporto con Panagiotis Lafazani e Konstantopoulou vita negli ultimi mesi.


"Vita e Panagiotis mangiato il mio fegato. Mi sentivo come Prometeo incatenato", avrebbe detto mentre sostanzialmente diviso e la partenza di alcuni dirigenti, ha offerto al signor Tsipras un senso di redenzione personale e di evacuazione.


Secondo la pubblicazione, Alexis Tsipras crede che SYRIZA è in crisi imbarazzo, ma le cose ultima tappa cambierà e il partito con le nuove funzionalità saranno più compatibili con la società e lo vuole.


(Iefimerida)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 857 pb. (838)
Portogallo 194 pb. (189)
Spagna 135 pb. (131)
Italia 120 pb. (118)
Irlanda 65 pb. (66)
Francia 35 pb. (36)
Austria 32 pb. (31)

Bund Vs Bond - 145 (-143)
 
Voutsis: Il nostro governo ha commesso degli errori e valutazioni regolari errori




Partendo dal presupposto che il governo precedente ha commesso degli errori tattici e ha proceduto a stime sbagliate, ha proceduto ex ministro degli Interni Nikos Voutsis.


Parlando a Megan, ha dichiarato: "Ci sono stati errori tattici e stime degli errori, ma c'era allo stesso tempo un deposito di anima e di deposito sincerità, che ha seguito l'intero esercizio e monitor e ora con questo concetto è la garanzia, che lo smaltimento noi e la sincerità con cui entriamo in contatto con il mondo.
Riconosciamo i meriti e difetti e problemi e garantire allo stesso tempo che siamo una forza politica che può essere anche meglio tenere ora il timone del Paese ", ha detto.


Riferendosi alla Unità Popolare ha parlato di "amici intermedi e compagni", tuttavia ha ritenuto che il problema più grande per SYRIZA non è vero.
"Il nostro problema più grande è quello di settore della gioventù e nuovi strati, il reddito medio ha subito perdite di valore o con un aspettativa negativa, dai campi di contadini, pensionati", ha osservato.


Mr. Voutsis ha notato che dopo la partenza di questi dirigenti del partito ci fu una fase di transizione per SYRIZA, che si è chiuso come ha detto nel fine settimana della riunione a livello nazionale


"Quando una parte lascia il partito e addirittura va a una rivalità politica e allo stesso tempo, a causa degli sviluppi politici e delle posizioni di partito e di governo ad un mondo in cerca di un palcoscenico in cui andiamo, non era irragionevole avere questa transizione fase fino in realtà ieri e il giorno prima di raccogliere, per spiegare tra il personale e da qui per andare avanti con prospettive vincenti ", ha detto.


Egli ha anche sottolineato che il governo Tsipras ha tutto quanto in suo potere per onorare il "no" al referendum, ma c'erano "forze superiori" rilevando "la Grexit programma con il Fondo scoperto all'ultimo minuto e Schaeuble a più difficile ultima fase trattativa "


(Iefimerida)
 
Economist: SYRIZA è ben lungi dall'essere l'autonomia e 149 posti a sedere aveva







"Quando siete in dubbio, indetto le elezioni." Sembra essere un "oro" regola politica nel caso della Grecia si applica a quanto sopra.


Lui cita The Economist per spiegare le ragioni che i greci stanno andando per la terza volta alle urne entro un anno.


Tsipras è sopravvissuto solo sette mesi di governo, dice, e ora chiede un nuovo mandato. Tuttavia, egli è stato costretto a procedere con questa mossa dopo l'ammutinamento dei suoi estremisti di partito. "Ha senso Tsipras ora cercare un nuovo mandato dal popolo greco. Le misure di austerità imposte dal terzo memorandum inizieranno a 'morso' dal mese di ottobre. Se aspettate fino a quel momento, il governo sarà ancora più debole ", spiega l'articolo.


Si rileva in particolare, che i finanziatori dalla loro parte, sono a favore di elezioni, nonostante il fatto che essi possono aumentare a disagio a breve termine. In ogni caso, essi hanno sottolineato che Tsipras avrà i soldi solo se si procede con le riforme.


I dati, come analizzati dai sondaggi mostrano che SYRIZA ha perso una parte sostanziale del potere elettorale, mentre Unità Popolare sembra tagliare sufficiente del primo vantaggio su Nuova Democrazia.


"Il Lafazanis condurrà una campagna elettorale si baserà sulla uscita della Grecia dall'euro e tornare alla dracma. Circa il 25% dei greci accettare questa proposta. Almeno, questo detti organi di Unità Popolare ", afferma l'articolo, aggiungendo che il guru del movimento anti-austerità, Yanis Varoufakis, in ultima analisi, non sarà entrare nelle fila di Unità Popolare.


Da parte sua, Tsipras scommesso breve periodo della campagna e il fatto che l'opposizione non sembra essere. Inoltre, dato che ci sarà una lista sarà in grado di scegliere i candidati dei suoi parlamentari di partito. Il profilo non è stato distrutto completamente, nonostante l'imposizione di controlli sui capitali e la difficile situazione dell'economia greca. "


La maggior parte degli analisti di notare che SYRIZA è lontano da fiducia in sé, ma anche dai 149 seggi che avevano nel parlamento precedente, sarà quindi costretta a procedere alla cooperazione post-elettorale.


Per quanto riguarda i creditori, gettando la carota degli aiuti economici, e la possibilità di accedere al programma di QE da Mario Draghi (come il Portogallo e l'Irlanda), ma in precedenza i greci dovrebbero indicare il loro desiderio attraverso le elezioni.


(Iefimerida)
 
Discussione del debito greco "aperto" in Ucraina

G .. Angeli









Le recenti dichiarazioni di Christine Lagarde sul debito greco, un paio di settimane prima della riunione annuale del Fondo monetario internazionale parla dell'esclusione delle svalutazioni caso (un "haircut") pregiudicare la propria ristrutturazione allungando il tempo e aumentare il periodo di grazia l'inizio di rimborso.


Pochi ma di 24 ore prima di tali affermazioni che Lagarde aveva dato il via libera al territorio europeo per "haircut" del debito sovrano e con l'accordo dei partner europei. Ha accettato il "taglio di capelli" del debito ucraino di circa il 20% del loro valore nominale.


La verità è che sotto l'ombra delle tensioni elettorali in Grecia poca attenzione è stata data ad Atene il contenuto di questo accordo, che a parte la Russia ha esattamente gli stessi attori (con la Grecia, naturalmente, la posizione di Ucraina).


L '"impostazione" del debito ucraino Giovedi scorso aveva due nuovi elementi: "haircut" del valore nominale di 18 miliardi di euro e il rimborso di una formula di collegamento a seconda del corso del PIL.


Euro-partner hanno partecipato all'accordo, il FMI, l'Ucraina e la Russia ha rifiutato di partecipazione (per una parte del debito non supera i 3 miliardi. Di euro). Naturalmente il "taglio di capelli" è accompagnato anche da un programma di aggiustamento economico "morsa" che è apparentemente impossibile da attuare l'economia ucraina già in ginocchio ...


Gli analisti che seguono il dibattito sul debito greco sostengono che questa decisione Giovedi scorso non può influenzare ma il dibattito sul debito greco come "importazioni" di questi due elementi che dovrebbero essere ... vietato di commerciare con Atene: il " taglio "e il rimborso in connessione con la ripresa dell'economia!


Secondo la volontà della maggioranza dei membri non europei del FMI amministratori il "taglio di capelli" del debito greco e la sostenibilità ciò è la capacità del Paese di rimborsare a seconda dello stato dell'economia, sono i criteri principali per l'aggiornamento.


Ma partner europei e soprattutto tedeschi insistono che escludeva il "taglio di capelli" come è "contrario" al quadro giuridico europeo ... Ma questo viene applicato proprio in Ucraina, anche se qui si riferisce al argomento tipico che l'Ucraina non è nemmeno un membro di R .E.


La Lagarde in un movimento di fattibilità, poco dopo la firma dell'accordo di Kiev è andato dichiarazioni sul debito greco ricordando che essa "non può essere annullato (haircut)", ma ha fatto in modo di completare "se tutto va bene ...".


Il regista francese del FMI e ex ministro delle Finanze della Francia tenta chiaramente di mantenere per quanto possibile l'equilibrio all'interno del Fondo monetario internazionale mentre cerca il rinnovo del suo mandato per la seconda volta. Ma le condizioni in cui inizierà formalmente il dibattito sul debito a fine ottobre sarà molto diversa.


Da un lato essa ha preceduto l'inizio del contratto per il "taglio di capelli" del debito ucraino (di base del debito requisito aggiornamento dal FMI) e sul compagno mercati internazionali avrà già entrati nel nuovo ambiente derivante dal cambiamento o meno la politica monetaria degli Stati Uniti (cambiamento nella politica dei tassi di interesse).


La zona euro sarà obbligato a dire per discutere il debito greco in diverse condizioni di internazionale, europeo e nazionale (in greco) e sarà anche rendere chiaro chi e come si applicherà in Grecia questo accordo dopo le elezioni del 20 settembre ... In altre parole saranno una discussione di "aprire" il sin dall'inizio nonostante le pressioni europee per l'esclusione di "taglio di capelli".


(capital.gr)


***
Un commento.
 
Venizelos (PASOK): Il programma di Syriza è oggi il memorandum Tsipras - governo necessità una più ampia cooperazione

2015/08/31 - 10:22http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/cc33405f578478ec4cab86c1ca1281b6_L.jpg

Offende il buon senso quando Tsipras dice che vuole l'indipendenza o la cooperazione con Kammenos ha detto Venizelos







Fortemente criticato il presidente di SYRIZA, Alexis Tsipras, lanciato dal Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos.

Nelle sue dichiarazioni, Venizelos si chiedeva quale fosse il programma di Salonicco per SYRIZA.

"Il programma di Syriza è ora Tsipras memorandum e accanto ad essa vi è un programma parallelo. Abbiamo programma di Syriza parallelo che è così sfuggente come lo era in una valuta parallela ", ha detto il signor Venizelos.

Dopo aver sostenuto che il paese ha bisogno di governo partenariato più ampio, Venizelos ha detto che "offendono il buon senso, quando il signor Tsipras dice che vuole l'indipendenza o la cooperazione con il signor Kammenos '.

www.bankingnews.gr
 
Kouroumplis: L'obiettivo del Syriza è la fiducia in se stessi - Definizione del grande partito democratico socialista

2015/08/31 - 10:10http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/e5c2326631203a8b562bec6b44252128_L.jpg

Il 21 settembre, il paese dovrebbe avere un governo ha sottolineato il parlamentare di SYRIZA







La posizione che lo scopo di SYRIZA si esprime in fiducia MP SYRIZA, P. Kouroumplis, tuttavia, notando che il 21 settembre il paese deve avere un governo.

"Nel corso degli interessi delle parti e delle persone è a casa", ha sostenuto parlando Parapolitika il k.Kouroumplis Fm, che non esclude la cooperazione se SYRIZA non conquistare fiducia in se stessi.

Alla richiesta di commentare la decisione di P. Lafazani ed ex compagni, il Kouroumplis sosteneva che "i compagni hanno scelto un altro modo", notando che ignorare.

"E 'necessario stabilire il grande partito socialista democratico", ha detto Kouroumplis, che ha inviato un invito a tutti a partecipare al progetto.

www.bankingnews.gr

***
Ex Ministro della Salute.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto