Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Derby ND-Syriza conferma nuovo sondaggio









Marginale vittoria di SYRIZA verso ND cattura il primo sondaggio da Pulse RC sul "mouse" nella campagna elettorale in corso.


In particolare, con una percentuale del 25,5%, SYRIZA mantenere differenza marginale da ND (25%) e Alexis Tsipras tenendo la testa alla domanda "più adatto per il primo ministro." Anche:


● Al terzo posto è la Golden Dawn (6%), con il PASOK (5,5%) inferiori di mezzo punto.
Molto vicino sono al fiume (5%) e il KKE (5%), con l'Unità Popolare P. Lafazani leggermente dietro (4,5%).
Ottenere ingresso della Camera, l'Unione Centro (3,5%), mentre sono necessari ulteriori sforzi per raggiungere il partito stesso i Greci Indipendenti (2,5%).


(capital.gr)
Pensi che la buona giornata di oggi, sia dovuta all'imminente sorpasso di ND su Syrisa?
 
BCE riduce Ela di 600milioni

La Bce ha deciso di ridurre di 600 milioni, a 89,1 miliardi di euro, la liquidità di emergenza (Ela) che fornisce alle banche greche. E' quanto riporta Bloomberg, citando fonti vicine alla situazione, secondo le quali la decisione della Bce è legata all'accordo fra il governo e i creditori che hanno frenato la fuga dai depositi.
 
Lunedi iniziare il "Zorya" per le banche greche

Con Nena Malliara













Nella fase di merito di stress test prossimo Lunedi come le banche, dal momento che secondo le informazioni di Capital.gr, oggi completa Francoforte appuntamenti con il SSM al fine di fornire le informazioni più recenti su cui effettuare le prove di stress.


Allo stesso tempo, hanno intenzione di chiedere chiarimenti sulle AQRs e informazioni su ciò che i primi studi mostrano il controllo della qualità dei loro attivi.

I dati sui prestiti ed assunzioni di banche su come influenzano il modo in cui gli altri parametri economici, saranno oggetto di "trattativa" con SSM nel corso dei prossimi due settimane. Durante questo periodo, le banche cercheranno di "convincere" il SSM sulla più piccola scala possibile l'impatto della crisi sulle loro dimensioni per limitare la quantità di nuove esigenze di capitale che sono identificati da prove di stress, secondo le stime il 23 ottobre.

Si osserva che la valutazione del portafoglio prestiti delle banche, che è considerata la fase più difficile di tutto il processo di prove di stress, riguarda l'esame da parte del supervisore di oltre 4.000 cartelle prestiti alle imprese e circa 2.000 file di mutui.

Questi portafogli con elementi 06/30/2015, che "testaristoun" più parallelo a quello che fornirà lo stress test sugli aggregati in ambienti ostili e approfondita due anni.

La maggiore difficoltà nella fase di AQRs lì principalmente focalizzato l'interesse delle banche è in parte di finanziamenti alle imprese, in particolare quelle di piccole e medie imprese.


In un campione di quasi 1.000 prestiti per banco, il SSM deciderà aziendale prestiti sostenibilità sovrascrivendo considerazione la capacità della società di rimborsare i prestiti attraverso redditività.

Più facile in pratica la valutazione del campione di circa 500 mutui per banco, valutare il comportamento del mutuatario nel servizio di prestito, in combinazione con il valore della garanzia detenuta da parte della banca, di cui l'adeguatezza sarà considerato il le previsioni si è formata.

Tuttavia, un elemento aggravante per la valutazione dei portafogli ipotecari è la caduta dei prezzi degli immobili. E in questo aspetto, l'oggetto della "trattativa" con il SSM sarà ipotesi su dei prezzi degli immobili.


Secondo quanto riferito, le banche stimano che quest'anno ci sarà un ulteriore calo di circa il 5% dei prezzi degli immobili, oltre al calo complessivo negli ultimi anni del 38%, ma entro il 2016 i prezzi si muoveranno al rialzo del 2% - 3%.


(capital.gr)
 
Tsipras: "mandato maggioranza netta e la cooperazione con le forze oneste"

PUBBLICAZIONE: 07:46 |









"Mandato maggioranza Net" che Syriza per formare un governo forte che richiede il paese in cooperazione "con le forze di lealtà in parlamento," chiese Alexis Tsipras, in un'intervista televisiva.

Rivolgendosi ai "cittadini ondeggianti", il presidente di SYRIZA ha detto di essere un governo forte ha bisogno di un forte maggioranza o una percentuale che non avrebbe lasciato la governabilità a dubbi.

Parlando alla Kontra Canale di TV signor Tsipras ha detto che "il nostro obiettivo è il più alto tasso possibile che darebbe la maggior parte, se possibile, in casa o se si dà la maggioranza consentirà una partnership che avrà nostre condizioni programmatiche".

Il primo ministro di risorse, infatti, continuava a distanza da gli ultimi sondaggi, dicendo che semplicemente riflette un'istantanea del momento e ricordando che le misure sono scesi molte volte in passato, il caso più recente e tipici del referendum.

"Queste misurazioni mostrano basso raduno di SYRIZA, che è il risultato della grande kourniachtou che si trovava e prosegue per vie artificiali, dopo aver lasciato i dirigenti del partito Syriza. Andare alle urne, il rally crescerà e vi darà una differenza sicura ND "prendere in considerazione, mentre altrove ha detto" assolutamente certo "che questi dati dimostrano che non esisterebbero i sondaggi.

Alexis Tsipras escluso ancora una volta la possibilità di collaborazione con Nuova Democrazia, dicendo "come lavorare quando l'ideologia di base e la nostra politica è diametralmente opposti?", E in generale costringe esprimendo ieri. Tuttavia, sembrava aprire condizioni finestra in collaborazione con il PASOK.

"La signora Genimmata non può sopportare gli stessi peccati del passato, ma porta molti pesi sulle spalle", ha detto e ha chiesto quei pesi isolato. Il signor Tsipras ha notato che Papandreou ha mantenuto un atteggiamento mancata corrispondenza rispetto alle sosialialdimokratias europei, prendendo il posto del ND, e ha aggiunto: "Se questo non viene modificata non vi sono prospettive di cooperazione. Sarei felice di cambiarlo. Ma questo richiede di isolare i pesi. "

A questo punto, ha sottolineato che egli ha messo in chiaro non si può lavorare con il signor Samaras e il signor Venizelos e ha aggiunto: "Con il vecchio sistema politico, il partito del signor Meimarakis, Samaras, Adonis Georgiadis, il Voridis, signor Venizelos, signor Loverdos posso lavorare, esprimere ieri e personale civile si impegna a servire l'ultimo. "

Nella sua intervista, Alexis Tsipras ha attaccato Panagiotis Lafazani e Unità popolare, dicendo che ciò che non è riuscita 6 a 7 mesi forze all'interno e all'esterno del paese che ha voluto mettere Syriza in un angolo e completare il progetto ' parentesi sinistra 'si propone ora di raggiungere attraverso la sua decisione più di 30 parlamentari di SYRIZA per rovesciare il governo, per evidenziare: "Ho profonda fiducia nel popolo greco che non ci riusciranno".

Anche se ha detto che SYRIZA -a partito che ha sempre lavorato versatile come anefere- era una minoranza organizzata, circa il 30%, che ha fortemente sostenuto la vista del paese fuori dall'euro, non avrebbe mai potuto immaginare che "pochi Solo pochi giorni dopo essere stato assicurato che il paese sarà portato ad una massiccia distruzione, si tradurrebbe in un passi decisivi e rapidi alla formazione di un altro partito e la caduta del governo. "

"Non sto dicendo che ha fatto consapevolmente. Consciamente o inconsciamente, ma in realtà questo ora si propone di realizzare il piano di parentesi ", ha detto. Ha lasciato, tuttavia, suggerisce che vi era un progetto e le decisioni pre-prese.

"Ho chiesto l'autorizzazione a portare un accordo da parte della Camera su una conciliazione prima del 12 luglio e vi ho dato, per cui la loro decisione è stata data prima," ha detto, aggiungendo che quando il 14 agosto ha chiesto un voto di fiducia Hanno messo in chiaro che non era disposto a dare la sua. "Questo è stato il motivo per cui non ho potuto rimanere a rappresentare il primo ministro con l'appoggio falso e ipocrita del signor Meimarakis", ha detto.

(Ta Nea)
 
Schultz: si esamina il ruolo che il Parlamento europeo ha l'attuazione del memorandum




Il ruolo del Parlamento europeo nel processo di valutazione dell'attuazione del nuovo contratto di finanziamento della Grecia, si prevede di esaminare congiuntamente al Presidente del Parlamento europeo (PE) Martin Schulz e il presidente della Commissione europea, Jean - Claude Juncker.


Lo ha affermato oggi a Bruxelles, il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, poco dopo la fine della Conferenza dei Presidenti, che tra l'altro discusso la richiesta del primo ministro, Alexis Tsipras di coinvolgimento del Parlamento europeo come il quinto elemento della cosiddetto "quartetto di creditori" nel processo di valutazione regolare del nuovo programma del meccanismo europeo di sostegno (ESM).


"La richiesta del signor Tsipras ha avuto una risposta positiva alla Conferenza dei presidenti", ha detto M. Schulz, sottolineando che questo non è sorprendente perché, come ha detto, dal termine precedente del Parlamento europeo ha sottolineato la necessità di avere un ruolo attivo negli Stati membri programmi di salvataggio.


Come detto M. Schultz, la Conferenza dei presidenti, dalla stragrande maggioranza un mandato per avviare negoziati con il presidente della Commissione, Jean - Claude Juncker, per esaminare come il ruolo del Parlamento europeo potrebbe essere rafforzato al processo di audit programmi. "Inizieremo le discussioni con il presidente Juncker," ha dichiarato M. Schulz, sottolineando che il Parlamento europeo vuole trovare una soluzione entro l'accordo esistente.


La questione verrà discussa, tra l'altro, alla prossima Conferenza dei presidenti che si terrà Martedì 8 settembre al Parlamento Europeo a Strasburgo, alla presenza di Jean - Claude Juncker.


(Iefimerida)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 864 pb. (884)
Portogallo 182 pb. (190)
Spagna 136 pb. (134)
Italia 119 pb. (120)
Irlanda 66 pb. (65)
Francia 34 pb. (37)
Austria 30 pb. (30)

Bund Vs Bond -143 (-139)
 
Rivelazioni della mail del ruolo degli Stati Uniti nel Clinton -La crisi greca a partire dal 2010











Il collasso economico della Grecia nel 2010 è stato un argomento di particolare interesse per i politici statunitensi, tra cui l'allora ministro delle Finanze Timothy Geithner.


Ciò è dimostrato dal posta Hillary Clinton sono stati rilasciati e quasi tutti hanno a che fare con la sensibilità della politica estera USA. Uno di loro era la crisi greca come trasmette la CNBC.


Come ora, quando in occasione della riunione del G20 in Turchia, gli Stati Uniti ancora una volta sollevare la questione del debito greco, così nel 2010, all'inizio della crisi, l'amministrazione Obama ha cercato di lavorare dietro i riflettori.


Note articolo di CNBC che il modo in cui saranno imposti per alleviare il debito greco è importante, come il FMI stima che il debito nei prossimi due anni raggiungerà il 200% del PIL. La Germania si oppone alle richieste Grecia da eliminare, non è d'accordo con le opinioni del Fondo, ma la verità è che gli Stati Uniti e il FMI giocheremo un ruolo speciale in materia.


Una rassegna di circa 15 messaggi di posta elettronica Clinton (di migliaia) che sono elencati in Grecia mostra che l'amministrazione Obama ha sostenuto dal 2010 il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel primo piano di salvataggio ed era interessato alle sorti della Grecia per motivi geopolitici e ragioni di sicurezza internazionali.


Una delle e-mail si stand è quello che ha mandato il giornalista? Sidney Blumenthal, un ex assistente di Bill Clinton confidente e consigliere di Hillary. Si riferisce a rischi potenziali che possono esistere nella zona euro a causa della possibile diffusione della crisi del debito greco. Infatti, si osserva che una possibile seconda fase della crisi economica in Europa, per includere Portogallo, Spagna e forse anche Irlanda.

Il Boumental ha visto la crisi greca in un contesto geopolitico e ha dichiarato che essi possono anche minare la cooperazione UE-USA su una serie di Euro di questioni, tra cui l'Afghanistan e l'Iran. Così ho chiesto un consenso tra gli Stati Uniti e l'Europa su temi di crisi economica. In caso contrario, il presidente degli Stati Uniti potrebbe essere accusato di mancanza di attenzione.


La CNBC osserva che la recente escalation della crisi greca ha dimostrato che gli Stati Uniti continuano a credere che sia importante per la Grecia rimanga un membro della zona euro per ragioni geopolitiche. Dal 2010, il Geithner ha dimostrato che questa direzione. Movimenti e le iniziative poi ha preso l'amministrazione Obama.


Dal gennaio 2010 fino a giugno 2012, il Geithner aveva fatto circa 168 telefonate o incontri con i funzionari della zona euro e degli altri 114 contatti con il Fondo monetario internazionale. Tra questi contatti, il 58 era con Trichet e Draghi (cioè la BCE).


Attualmente, l'Europa si oppone alla proposta di ristrutturazione del debito greco e il Fondo monetario internazionale ha accettato di sviluppare un piano dettagliato che non include alcuna ristrutturazione. Tuttavia, questa importante decisione continua a perseguitare il programma di salvataggio della Grecia.


In realtà, però, il FMI è ostaggio di posizioni europee su cosa fare con il salvataggio della Grecia, e ha concesso prestiti in Grecia infrangono tutte le regole che la governano.



La CNBC si conclude con la nota che l'attuale ministro delle Finanze degli Stati Uniti, Jack Lew, negli ultimi mesi, ha aiutato Christine Lagarde per aumentare la pressione sui cittadini europei sulla questione del alleviare debito greco, ma anche per garantire la permanenza della Grecia nell'euro.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto