Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Si, aspettiamo di vedere cosa succede.

Certo il default con ritorno alle dracme non lo vuole nessuno;

(tranne gaudente)

non lo vuole Papandreou e nemmeno Samaras; neanche i greci vogliono uscire dall' euro (il Papa era convinto di ciò nell' indire il referendum, ricordiamocelo!).
In questo mi pare lucida l' analisi di Sant_Andre.

Il vero PROBLEMA sono questi POLITICI (evidentemente tutto il mondo è paese) che potrebbero darsi una zappa sul piede (e darla anche al paese) solo spinti dalla loro vis polemica.

Mi ricorda una storiella molto attuale al riguardo:
un angelo va da un commerciante, il quale vende gli stessi prodotti di un suo rivale che gli sta' proprio di fronte, e che sono nemici come non mai.
L' angelo dice a questo commerciante: "Chiedimi tutto ciò che vuoi ed io lo esaudirò!" Il commerciante comincia subito a pensare... ma l' angelo prosegue: "però ricorda; quanto darò a te, al tuo rivale ne darò il doppio!!!"
Il commerciante a questo punto si rabbuia in viso, e pensa pensa pensa; alla fine esclama: "Ok, toglimi un occhio!".

SPERIAMO NON SIANO COSI' IMBE.CILLI PAPA E SAMARAS!!!!
(per il bene loro, della grecia, nostro, dell' euro, dell' italia....)
 

tommy271

Forumer storico
Greece To Sell 26-Week T-Bills On Tuesday







The Hellenic Republic will auction 26-week treasury bills on November 8, with maturity 11 May 2012, according to the Public Debt Management Agency.

The amount to be auctioned is €1,000 million, with settlement date November 11.

The yield at the previous auction was 4.86%.

(capital.gr)
 

velico

Forumer attivo
da ta nea
Ultimatum tedesco alla Grecia

Ultimo aggiornamento: 2011/11/04 17:46

"Il governo federale si aspetta solo pochi giorni", ha detto il vice portavoce del governo Georg Straiter brifingk l'attuale governo. Altrimenti, ha aggiunto, implementerà la soluzione ha annunciato ieri a Cannes Angela Merkel - una dichiarazione che implica che la mancata accettazione comporterebbe l'uscita della Grecia dalla zona euro, qualcosa di Germania e altri partner che completamente "preparato"
 

gianfranco199

Forumer attivo
"Sosteniamo le misure presentate dall' Italia nel vertice Euro e la valutazione d'accordo dettagliato e il monitoraggio da parte della Commissione europea. In questo contesto, accogliamo con favore la decisione di invitare in Italia il FMI per effettuare una verifica pubblica della sua attuazione politica su base trimestrale.""Mi sembra un film ,già visto con la Grecia.La Lagard ,nel frattempo, dice che il problema dell'Italia è la mancanza di credibilità,rivolgendosi chissà a chi e vedere quell'omino a Cannes,oramai matto da legare,delirante, dire in conferenza stampa,che in Italia i ristoranti sono sempre pieni e non c'è nessuna crisi e che la colpa è dell'euro,mi ha fatto davvero vergognare di essere italiano( e di perdere ogni giorno migliaia di £ sui tds,perchè nessuno interviene)Subito un salvacondotto e fuori dalle balle.
 

tommy271

Forumer storico
"Sosteniamo le misure presentate dall' Italia nel vertice Euro e la valutazione d'accordo dettagliato e il monitoraggio da parte della Commissione europea. In questo contesto, accogliamo con favore la decisione di invitare in Italia il FMI per effettuare una verifica pubblica della sua attuazione politica su base trimestrale.""Mi sembra un film ,già visto con la Grecia.La Lagard ,nel frattempo, dice che il problema dell'Italia è la mancanza di credibilità,rivolgendosi chissà a chi e vedere quell'omino a Cannes,oramai matto da legare,delirante, dire in conferenza stampa,che in Italia i ristoranti sono sempre pieni e non c'è nessuna crisi e che la colpa è dell'euro,mi ha fatto davvero vergognare di essere italiano( e di perdere ogni giorno migliaia di £ sui tds,perchè nessuno interviene)Subito un salvacondotto e fuori dalle balle.

Bisognerebbe alleggerire le posizione sulle banche inglesi (che sono venute a rastrellare il retail sul MOT), francesi e tedesche che hanno alleggerito il debito italiano, per indirizzare gli investimenti sui BTP.
Sembrerebbe facile a dirsi ...
I nomi non li dico, ma li conosciamo tutti...
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Bisognerebbe alleggerire le posizione sulle banche inglesi (che sono venute a rastrellare il retail sul MOT), francesi e tedesche che hanno alleggerito il debito italiano, per indirizzare gli investimenti sui BTP.
Sembrerebbe facile a dirsi ...
I nomi non li dico, ma li conosciamo tutti...


verso che ora si saprà qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto