Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tasso di interesse di riferimento da 6 mesi buoni del Tesoro - Il tasso di interesse in asta al 4,89% ea marzo 2.012-311,82

stra-quoto frmoro!!!

e, ancora una volta, torniamo di nuovo al quesito, al quale occorrerà rispondere per capire bene!!!

Chi sono questi pazzi che comprano bond a 6 mesi, al rendimento del 4,89% ???
Anche perchè 6 mesi... scadono anche dopo la scadenza di marzo 2012, che rendono il 300%.

Un mese fa, si era riproposto questo quesito, e la risposta mi sembra sia stata: questi bond non sono compresi nello swap!
Ma anche i NOSTRI!!!
Che però quotano 45!

Non sono compresi nello swap, ma sono IDENTICI ai nostri: rischio di default compreso!!!

e allora ?????

Ultima modifica:
stra-quoto frmoro!!!

e, ancora una volta, torniamo di nuovo al quesito, al quale occorrerà rispondere per capire bene!!!

Anche perchè 6 mesi... scadono anche dopo la scadenza di marzo 2012, che rendono il 300%.

Un mese fa, si era riproposto questo quesito, e la risposta mi sembra sia stata: questi bond non sono compresi nello swap!
Ma anche i NOSTRI!!!
Che però quotano 45!

Non sono compresi nello swap, ma sono IDENTICI ai nostri: rischio di default compreso!!!

e allora ?????
incomprensibile rompicapo per tutti nessuna spiegazione credibile
va be

a questi prezzi a mio parere bisogna andare fino alla fine
alla russiabond :)
forza e coraggio siamo sulla stessa barca giub

ah su questo tranqui:up:
E il mio peso su quella nave non penso sia piccolo....

Allegati

• 01.jpg
    01.jpg
    54,9 KB · Visite: 252
stra-quoto frmoro!!!

Ma anche i NOSTRI!!!
Che però quotano 45!

e allora ?????
Escludendo la follia, chi continua a finanziare la Grecia a quei tassi o non può sottrarsi o ha informazioni diverse sul trattamento di quei particolari crediti.

L'unica news recente moderatamente positiva è che un fortissimo indicatore contrarian, finora strong positive, si è girato con sentiment via via marcatamente negative verso la Grecia.. la temibile parola CAC deve avergli causato un brusco risveglio per una sgradevole associazione olfattiva.. ;)

Ultima modifica di un moderatore:
stra-quoto frmoro!!!

Ma anche i NOSTRI!!!
Che però quotano 45!

e allora ?????

non è precisamente così: i nostri bond non erano esclusi dallo swap ma lo erano solo in virtù del fatto che lo swap era riservato agli istituzionali.
Questi titoli invece erano formalmente fuori dallo swap chiunque fosse il possessore.

Atene - La Grecia ha collocato titoli di Stato a sei mesi per 1,3 miliardi di euro registrando un rendimento pressoche' invariato rispetto all'ultima asta di ottobre.

Il tasso medio e' risultato pari al 4,89% dal 4,86% precedente. Buona la domanda con un rapporto 'bid-to-cover', in aumento a a 2,91 da 2,73.

L'esito dell'emissione ha placato solo in parte il nervosismo che regna sui mercati per via dell'aggravarsi della crisi del debito sovrano.

Greek PM starts emergency cabinet meeting on new coalition government

Reuters - 08/11/2011 12:21:23

News precedente Torna alla lista News successiva

non è precisamente così: i nostri bond non erano esclusi dallo swap ma lo erano solo in virtù del fatto che lo swap era riservato agli istituzionali.
Questi titoli invece erano formalmente fuori dallo swap chiunque fosse il possessore.

Corretto.

Ovviamente se il paese va in default tutti gli scenari sono poi possibili... anche non vedersi rimborsare i bot/greek.

CAC o non CAC mi sembra che le quotazioni stiano leggermente risalendo; quello che ho comprato alle 9.27 a 41,5 l'ho venduto a 43 alle 12.11

a.jpg

Se già postato m'è sfuggito...
Three Greek Insurance Funds Seek €1.5 Billion

Social security officials said that Greece is playing with fire, regarding the delay of sixth instalment disbursement, as they estimate that an additional amount of more than €1.5 billion would be needed until late December.

The three largest pension funds IKA, OAEE and OAED face the risk of lack of liquidity that would result in non-payment of pensions on time. Every month, the organizations exhaust all means of borrowing in order to avoid suspension of payments.

According to sources, OAED will be forced to use the single Greek bond it holds and matures in 2011, before the haircut, in order to pay unemployment benefits and allowances. The organization seeks at least €300 million to meet obligations in December, while IKA owes OAED about €5 billion.

IKA has placed its hopes in the release of the sixth instalment. The administration of the fund, which sees revenue slide, anticipates a state aid of €1.1 billion, which will be part of the €8 billion tranche. IKA has signed three loans of €430 million (€200 million from repos, €130 million from IKA supplementary fund, and €100 million from PPC insurance fund).

OAEE seeks approximately €200 million by the end of 2011.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto