GlobalMacro
Forumer attivo
global ciao so' soltanto che si e' dimesso altro ancora niente buona sera a tutti
Ciao, grazie buona sera anche a te!!!
global ciao so' soltanto che si e' dimesso altro ancora niente buona sera a tutti
Speriamo... senza di lui mi sento vuoto.... mi dà quel senso di pienezza
Se questa è per te una visione realistica (non ho pregiudizi sulle varie eventualità) dovresti considerare che dopo la Grecia cadrebbero tutti, uno per uno. Anche gli altri avranno considerato questo rischio: l'avranno accettato?
se uno vuol fare il primo della classe deve avere e dimostrare di avere i voti più alti
PS: poiché nel mio portafoglio non ho titoli greci, i cui prezzi seguo qui giusto per dare una mano al buon Tommy, che si sta facendo tutta l'Odissea qui sopra, senza avere molte certezze di tornare a casa sano e salvo (come obbligazionista greco, voglio dire... ), vuol dire che con oggi finisco e vi trovate un altro che lo faccia per voi...
Non è impossibile e infatti si sono già sbagliati, non una, ma molte volte, l'ultima quando non hanno fatto scattare gli swap sui tds greci senza dare nessuna contropartita alle banche, questo ha creato panico fra gli investitori che compravano i nostri tds e infatti appena dopo gli accordi (il venerdì dopo) i BOT sono andati al 6,06% e il contagio è arrivato a noi.
Se avessero detto non scattano gli swap però avessereo aperto una trattativa, EFSF che sostituiva gli swap in casi selezionati, tipo quelli che erano entrati a 100 o altre condizioni forse non ci sarebbe stata la frana sull'Italia.
Adesso penseranno: ormai tanto il contagio è arrivato all'Italia quindi tanto vale lasciare andare quasi completamente la Grecia, purché non faccia tanto rumore e tirano di nuovo i dadi, è possibile che gli vada male anche stavolta.
Io non sto dicendo che stanno agendo razionalmente, faccio ipotesi su quello che potranno fare in base alle informazioni che ho e agli errori che hanno già fatto e ovviamente non faccio previsioni ritengo più probabile il ritorno alla dracma, ma non improbabile un rimborso a 50, meno quello a 100.
Teniamo comunque conto del quadro complessivo, di una Grecia che vuole comunque essere europea contro le pressioni che arrivano dal medioriente, delle alleanze strategiche, del quadro di riferimento.
Altrimenti facciamo come Sarkozy che aveva preparato bene il G-20 e poi arriva quel "depresso" di Papandreou che gli ha rovinato tutto .