MINI RIVOLTA NEL PASOK
Sorpreso dalla reazione dopo la "fuga" candidatura Petsalnikos
REPORTAGE Voula Kehagias
Pubblicato: Venerdì 11 Novembre 2011
La mini-rivolta Membri Papandreou soppressa prima ancora verificato, ma è venuto alla luce, causando crescente preoccupazione nel team di George Papandreou alla volta cercando borchie all'interno del PASOK.
E 'vero che la candidatura "fuga" Petsalnikos ha causato reazioni inaspettate al gruppo parlamentare del PASOK e anche da "infuocato" Membri papandreikous.
Alcuni di loro (P. Parasiris, John Amiridis, Thanasis Economou, Michael Tselepis) hanno visitato il Segretario del Gruppo parlamentare B. esarca cercando di segnalare al Sig. Papandreou che 'non andare opzione "Petsalnikos e poi visitato la Fiera. Venizelos gli ha chiesto di prendere iniziative politiche. Il ministro delle finanze li ringraziò, ma disse che "ho appena telefonato a George Papandreou mi ha detto che sarebbe andato con un Papademos proposta '.
Un altro gruppo di deputati del Presidente (Pantoulas, Bolaris, Varvarigos, Drivelegkas, Ntolios, Zoidis, T. Papadopoulos, Kegkeroglou, Vlatadon Vardikos, Tsonis) ha redatto la lettera presentata all'ufficio di Mr. Exarchos, protestando contro la nomina Petsalnikos.
La lettera non ha alcuna firma e ci hanno dato assicurazioni che la candidatura "in pensione" Petsalnikos, ma hanno detto ieri che "eravamo 50 e ci potrebbero essere 100". La lettera è stata notevole non solo che hanno chiesto il Sig. Papandreou per risolvere l'impegno con la faccia di transizione Primo selezionando "personalità forte", ma ha avvertito alla fine le dimissioni dalla carica se sarebbe rimasto l'eccezionale . "Non siamo interessati alla persona, ma doveva finire questa storia", ha spiegato ieri dal sottosegretario per lo sviluppo rurale Drivelegkas Giovanni notare che l'idea della lettera è nata dopo l'affondamento della riunione al Palazzo Presidenziale.
La scorsa notte il Segretario per la Salute Markos Bolaris mediante comunicazione ha dichiarato che l'iniziativa "non è diretta contro o di un avvocato una proposta specifica per la persona del Primo Ministro." Infatti rivelato che l'agonia dei membri 'espresso al top manager del movimento (Venizelos, Reppas, Chrisochoïdis, scarpe, Skandalidis, Loverdos, Diamantopoulos), trasferita alle istituzioni (segretaria del gruppo parlamentare e segretario del Consiglio nazionale) e incentrato su un cruciale per il Paese questione della scelta diretta del Primo Ministro. "
Ha concluso affermando che la distorsione della società l'iniziativa a loro e caratterizza coloro che cercano e hanno espresso la loro soddisfazione dopo la formulazione degli obiettivi politici giungere a buon fine.
Ieri ancora una volta ha registrato nuove risposte all'interno del gruppo parlamentare del PASOK di parlamentari che non hanno visto positivo l'incarico da Lucas Papademos, e ha commentato che "abbiamo messo i banchieri a governare noi".
La prima richiesta di cambiamento di leadership in PASOK venuto da Dimitris Lintzeri, che ha chiesto di Papandreou di avviare i processi costituzionali e statutari che porta al giorno successivo per lanciare sviluppi politici nel paese e il partito. Ha tuttavia sottolineato che questo non dovrebbe essere fatto con le date concezione ristretta, che domani, quando il termine in scadenza del Sig. Papandreou, ma sicuramente bisogno per avviare il processo.
(Ta Nea)