Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
...:up:

magari ...da firmare subito ...

se non ci CAC ano in testa ...è fatta ...nel senso che con la BCE che Buy bacca a mercato DOPO SWAP logicamente :cool:... penso che porteranno le quotazioni sopra 50...e anche le lunghissime si adegueranno ...

d'altronde è la soluzione migliore ...non fanno scattare nulla ...e magari veramente prima di 10 anni vanno a raccogliere soldini sul mercato ...

più raccoglierà la BCE meno debito resterà...

se dovesse andare come sopra ...e non CAC ano è fatta ...(troppo bello)

aspettiamo prima di cantare vittoria ...

troppe volte da luglio ...hanno cambiato le carte in tavola ...appunto per questo son ridotto con questi p.m.c. ...:down:

finchè non vedo soldi non credo più a nulla ...:D

Sembrerebbe quasi certo che la BCE non parteciperà allo swap conferendo i propri titoli ad un probabile intervento dell'EFSF sotto forma di buy-back.
Resta da capire se l'operazione avverrà a mercato aperto oppure con una operazione "chiusa".
Sarebbe poi un colpo di pugnale alla schiena se si accanissero sul poco retail rimanente ...
 

tommy271

Forumer storico
Essi hanno convenuto di essere in disaccordo

EDITOR: GEORGE Kanellopoulos

Pubblicato: Sabato, 19 Novembre 2011





Dividere gli europei proposto modifiche alle condizioni europee e la tassa sulle transazioni finanziarie, al momento la crisi si sta avvicinando, nel cuore della zona euro. Nel tentativo di trovare una soluzione comune cancelliere Angela Merkel e il primo ministro britannico David Cameron ha avuto un vertice a Berlino, nel tentativo di superare le loro differenze, ma progressi significativi.


Merkel vuole modifiche limitate alle condizioni europee e imponendo la tassa, mentre Cameron chiede più radicale cambiamento delle circostanze - anche rischiando la creazione dell'Unione europea a due velocità - e la mancata adozione della tassa. Le due parti non è riuscito a raggiungere un accordo concreto sul tema della tassazione delle transazioni finanziarie in Europa, che vuole a Berlino, ma non a Londra. I britannici reagiscono perché se si applica l'imposta può essere lasciare l'incarico come banche di Londra e di altre istituzioni finanziarie. Inoltre, i britannici non vogliono decisioni che verranno prese solo dai 17 paesi dell'eurozona, ma in tutta l'UE-27. I due Paesi si troveranno ad affrontare le loro differenze, Cameron ha promesso dopo l'incontro con Merkel, ma non riescono a chiedere ancora una volta prendere "azioni decisive" dalla crisi dell'Eurozona. L'Europa 'non deve pretendere di avere poteri che nessun' alla crisi, la Merkel rispose disaccordi indicando ancora lì.

L'intervento degli inglesi si sono intensificate le divergenze. E 'indicativo che il presidente dell'Eurogruppo Jean - Claude Juncker ha criticato a Londra, dicendo che i paesi con ingenti debiti, più grande rispetto alla media dell'euro, come la Gran Bretagna, non dovrebbe cercare di dettare come la zona euro per risolvere la crisi .
L'UE, tuttavia, divide e chiede un maggiore coinvolgimento della Banca centrale europea nel risolvere la crisi del debito della zona euro, come i banchieri tedeschi e francesi si oppongono chiamate a stampare i soldi del FSE. La BCE compra titoli di stato in questi ultimi giorni di Italia e Spagna di abbandonare il costo del denaro in questi paesi, ma i mercati sono specifiche e limitate nella quantità. Allo stesso tempo, le discussioni continuano a prendere in prestito dal FMI attraverso la BCE in alternativa per colmare le differenze.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
"Guerra" degli analisti sulla disoccupazione e il PIL
Il ELSTAT rispondere e attaccare il AlphaBank economisti
Pubblicato il: 18/11/2011, 23:32










Polemiche scoppiate tra l'Ufficio di statistica e gli analisti di Banca Alpha per la validità dei dati in relazione all'evoluzione della disoccupazione e il PIL.


Venerdì sera in collegamento con le osservazioni contenute nel sviluppi Weekly Economic Department of Economic Research ALPHA BANK Giovedi, November 17, 2011 relativo alle statistiche sulla disoccupazione e prodotto interno lordo (PIL) del nostro paese, ha annunciato ELSTAT segue:


DISOCCUPAZIONE
• La disoccupazione appare aumentato nel mese di agosto rispetto a luglio per quasi tutto il paese, cioè 11 su 13 regioni.


• Negli ultimi anni il tasso di disoccupazione è aumentato di solito nel mese di agosto.


• La differenza nelle stime del numero di disoccupati tra le forze di lavoro e la disoccupazione ELSTAT registrati OAED, principalmente a causa di significative differenze metodologiche nel calcolo del numero dei disoccupati.

In particolare si segnala quanto segue:
1) Confrontando i risultati della rilevazione sulle forze di lavoro di ELSTAT tra luglio - agosto 2011 risulta che la disoccupazione sembra essere ridotta soltanto nelle regioni di Epiro e la Grecia centrale. In numeri assoluti, il più grande aumento della disoccupazione sembra Attica e Macedonia centrale (Tabella 1).

Tabella 1
Disoccupazione

Luglio 2011
Agosto 2011
Variazione
numero dei disoccupati
Macedonia Orientale e Tracia
18,5
20,4
4485​
Macedonia Centrale
18,1
20,7
20442​
Macedonia occidentale
18,1
23,1
7366​
Epiro
15,4
13
-2764​
Tessaglia
16,7
18,2
4425​
Isole Ionie
9,7
12,8
3945​
Grecia occidentale
17,5
20,6
8903​
Grecia centrale
22,7
15,5
-18726​
Attica
17,4
18,5
15690​
Peloponneso
11,1
15,7
14622​
Nord Egeo
7,5
15
5419​
Sud Egeo
9,5
16,3
8483​
Creta
11
16,4
15387​
Totale Grecia
16,5
18,4
87677

Prodotto interno lordo annuale (PIL)

Revisioni dei dati sono richiesti dalla natura dei dati statistici, che entrano in vigore in prima istanza dai primi dati ricevuti dalla fonte e quindi produrre dati riveduti, quando ha completato la selezione delle fonti. Così, le revisioni sono attesi, se non fatto allora questo è indice di problemi nel completamento del lavoro statistico.


Nel caso della Grecia, le revisioni ai dati a partire dal 2010 riflette non solo il sopra, ma in larga misura, correggendo e migliorando la metodologia statistica utilizzata.


Nella dichiarazione di ALPHA BANK ha affermato che la variazione del PIL per il 2010 è -3,5 nel mese di ottobre 2011, rispetto al -4,5 stimato a marzo 2011. ALPHA BANK anche sulla carta che i motivi di revisione nel 2010 e l'intero periodo 2005-2010 conoscono solo ELSTAT ed Eurostat.


Ma ELSTAT uno comunicato stampa ha annunciato il 2011/10/05, il sito informa gli utenti circa la revisione nel periodo 2005-2010.

In un comunicato stampa mette a confronto le variazioni di volume per gli anni 2006-2010 tra i risultati prima e dopo la revisione. I cambiamenti vari per tutti gli anni del periodo e non limitato alle sole l'anno 2010 per il quale è fatto riferimento al premere il ALPHA BANK.


Inoltre, per informare gli utenti, sulla ELSTAT 2011/10/14 anirtise sito informativo nota metodologica sui punti principali della revisione dettaglio le importanti modifiche e miglioramenti nelle fonti e nei metodi di contabilità nazionale sono:


• Implementare la nuova classificazione NACE Rev. 2, che ha portato in diverse strutture settoriali.


• L'alimentazione e utilizzare le tabelle dei prodotti, per il calcolo del PIL, più del doppio del numero di prodotti. Questa analisi permette una maggiore proporzione utilizzando indicatori di cambiamento nella qualità più elevata e colpisce diverse ponderazione di ogni prodotto e dell'industria al PIL.


• Nuove stime per l'import export, secondo i dati definitivi di ELSTAT commercio con l'estero per l'anno 2005, e di importazioni ed esportazioni di navi, sulla base dei dati della Banca di Grecia.


• Utilizzare i risultati delle indagini strutturali sulle imprese (indagini SBS), che si tiene per la prima volta.


• Revisione dei dati delle amministrazioni pubbliche dal registro aggiornato dei soggetti delle amministrazioni pubbliche.


• Applicazione di nuovi metodi e fonti per preventivi di spesa per nuove case.


• Nuove stime per gli alloggi in base a nuovo metodo di stratificazione.


• Revisione della spesa per consumi finali delle famiglie in base ai risultati del sondaggio del bilancio familiare.


• Utilizzando la registrazione definitiva di ELSTAT aziende per gli anni 2005 e 2006.


• Nuove stime per le istituzioni senza scopo di lucro al servizio delle famiglie (ASFLSF), basato sul registro rivisto.

Si noti che le stime di ottobre 2011 hanno usato fonti di dati statistici aggiornati in relazione alle fonti disponibili per le stime di marzo 2011 (ad esempio i dati finanziari, i dati sul commercio estero, gli indicatori congiunturali).


Pil terzo trimestre 2011


Sul 15/11/2011 il ELSTAT annunciato, sulla base dei dati disponibili in precedenza, che il tasso di variazione del PIL per il 3 ° trimestre del 2011 a parità di prezzi del 2005 è -5,2%. Questo tasso mostra un lento declino negli ultimi due trimestri del 2011 (-8,3 e -7,4% rispettivamente).


Per produrre questo risultato sono stati utilizzati come un tempo, tutti i dati disponibili. Alcuni dei fattori usati per calcolare il PIL trimestrale, e che si riferiscono al Bollettino di ALPHA BANK, sono: il commercio estero della ELSTAT (esportazioni-importazioni di beni), la bilancia dei pagamenti dati alla Banca di Grecia (export- importazioni di servizi), gli indici volume delle vendite al dettaglio e produzione industriale, ecc Si prega di notare che l'evoluzione dei dati - e di questi indicatori influenzano il PIL trimestrale in base al peso nei calcoli è una transazione in cui si applicano. Si noti inoltre che il calcolo del PIL è analiticamente e contemporaneamente dal lato della produzione e il lato delle spese (analizzato 88 settori di Nace Rev. 2).


Per quanto riguarda ciò che è contenuto nel bollettino di ALPHA BANK indicativi sono i seguenti:

• Fare riferimento alla variazione trimestrale del 3 ° trimestre del 2011 è -0,7. Questo risultato segue dal ELSTAT dati e sono probabilmente prodotti di altre considerazioni.

Il riferimento al fatto che il 3 ° trimestre del 2011 ci fu uno dei più grandi aumenti di turisti stranieri che sono stati nel paese è molto generale e non porta ad alcuna conclusione circa l'evoluzione del settore. Infatti sotto arrivi internazionali nei principali aeroporti nel 3 ° trimestre del 2011 ha registrato un incremento del 10% annuo. Ma durante il 2 ° trimestre del 2011 era stato un analogo incremento (12%), ma l'indice del fatturato nel turismo (ELSTAT) per lo stesso periodo ha mostrato una diminuzione delle entrate del settore del 2,2% (tabella sotto).

• Vi è un uso selettivo di alcuni elementi, come il riferimento alle esportazioni di servizi senza spedizione (senza tutti i trasporti in sostanza) e turismo (BOG), mostrando un aumento del 3 ° trimestre del 2011 al 31% annuo. Ma la crescita reale delle esportazioni complessive dei servizi è del 3%.

• I dati import - export delle merci e le modifiche corrispondenti, che sono stati utilizzati in base alla metodologia seguita per la stima del PIL nel 3 °
quarto del 2011 e presentato nella tabella sottostante non sono conformi con i dati presentati nel Bollettino di ALPHA BANK.

• Il riferimento alla riduzione della caduta del Programma di Investimenti Pubblici (PIP), -21% su base annua durante il 3 ° trimestre, rispetto al -31,7% nel 1 ° semestre del 2011, vi è un'indicazione dell'evoluzione degli investimenti pubblici. Queste cifre sono il principio di cassa (erogazioni correlate - pagamenti) e non riflettono l'effettivo sviluppo dell'attività di costruzione. Per le stime trimestrali di investimenti e il PIL usato la variazione annuale del PDE, che è assegnata ai quartieri in via posticipata.

In considerazione di quanto precede è evidente che ELSTAT produrre statistiche utilizzando le migliori pratiche sulle informazioni primari raccolti da imprese e famiglie in tutto il paese. Inoltre ha annunciato non solo le statistiche che produce, e spiega sempre la metodologia di produzione.

Pertanto, un diligente e buona fede, l'utente può avere sempre informazioni complete circa i metodi statistici utilizzati. Che rende attraverso comunicati stampa, note metodologiche e visualizzare i metadati su internet, e il personale risposta diretta da parte degli utenti telefonici e e-mail. Vengono inoltre forniti i telefoni ed e-mail di ogni funzionario responsabile che risponde alle domande degli utenti.


Il ELSTAT continuerà a generare i dati nel miglior modo possibile e la qualità della luce e sempre l'obiettività e imparzialità. Non è un caso che i nostri sforzi nel corso dell'ultimo anno e mezzo hanno contribuito le statistiche prodotte per riguadagnare credibilità nella comunità internazionale e dei mercati dopo il vuoto di credibilità enorme di diversi anni (si veda ad esempio di riferimento della Commissione Europea deficit e debito della Grecia del 08/01/2010).

(To Vima)
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
pugnali e retail

Sembrerebbe quasi certo che la BCE non parteciperà allo swap conferendo i propri titoli ad un probabile intervento dell'EFSF sotto forma di buy-back.
Resta da capire se l'operazione avverrà a mercato aperto oppure con una operazione "chiusa".
Sarebbe poi un colpo di pugnale alla schiena se si accanissero sul poco retail rimanente ...

:ciao: In effetti le quotazioni dei nostri titoli rispecchiano proprio la possibile pugnalata alla schiena.
E neppure le dichiarazioni greche possono minimamente spostare questa spada di Damocle.
Ci vorrebbero persone serie in Europa, ma tra i politici faccio fatica a trovarne. Uno serio è Monti, ma deve pensare all'Italia, per adesso. Più in là, chissà ......
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
:ciao: In effetti le quotazioni dei nostri titoli rispecchiano proprio la possibile pugnalata alla schiena.
E neppure le dichiarazioni greche possono minimamente spostare questa spada di Damocle.
Ci vorrebbero persone serie in Europa, ma tra i politici faccio fatica a trovarne. Uno serio è Monti, ma deve pensare all'Italia, per adesso. Più in là, chissà ......
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, resta il fatto che i nostri titoli non li compra più nessuno. Neanche il retail, ed intanto scendono ...
Ormai siamo scesi a livelli impensabili, terreno di caccia dei soli hedge funds.
Ma con la crisi ci sono anche tante altre occasioni ...
 

tommy271

Forumer storico
Intervento Bce da 110 miliardi - Il Sole 24 ORE

(...)
"Come ha rimarcato Jacques Cailloux di Rbs, la Bce non parteciperà alla rimodulazione dei titoli di Stato greci e quindi non si accollerà alcuna perdita. Questo pone la Bce su una posizione senior rispetto ai detentori dei titoli di Stato: quindi, tanti più titoli entrano in possesso della Bce, tanto maggiore l'haircut per i privati nel caso di default (per quanto improbabile). "

***
I miei GGB sono diversi da quelli della BCE?
Suvvia ...
 
Ultima modifica:

Orwell

Forumer attivo
:ciao: In effetti le quotazioni dei nostri titoli rispecchiano proprio la possibile pugnalata alla schiena.
E neppure le dichiarazioni greche possono minimamente spostare questa spada di Damocle.
Ci vorrebbero persone serie in Europa, ma tra i politici faccio fatica a trovarne. Uno serio è Monti, ma deve pensare all'Italia, per adesso. Più in là, chissà ......
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, resta il fatto che i nostri titoli non li compra più nessuno. Neanche il retail, ed intanto scendono ...
Ormai siamo scesi a livelli impensabili, terreno di caccia dei soli hedge funds.
Ma con la crisi ci sono anche tante altre occasioni ...

dopo lo swap pugnalare il retail significa pugnalare le Bancarelle americane dei venditori di CDS ... mah ! ...... per guadagnare cosa? ... cui prodest ?
 

tommy271

Forumer storico
Chiusura di settimana all'insegna di un calo di tensione, ormai ci si aspetta un intervento della BCE sui mercati con il tramite del FMI oppure direttamente.
Quello che non riesco a capire rimane la strategia a lungo termine della Merkel, sempre che l'abbia.
Mi pare che, sino ad oggi, si è mossa con una strategia a "corto raggio" che non ha impedito il propagarsi della crisi. Anzi il duo Merkosy con la loro azione l'hanno accelerata.
E' rimasta la sola BCE ad impedire la deriva, ma sappiamo che i suoi strumenti di azione sono alquanto limitati.
Il piano "B" tedesco mi sembra alquanto improbabile: una zona euro ristretta a poche nazioni (Olanda, Lussemburgo, Finlandia forse Austria) che dovrebbe eleggere su base diretta e uninominale le nuove figure che garantiranno una maggiore coesione alla nuova area aldilà degli stati nazionali.
Anche mettendo dentro la Francia la disparità di "peso" demografico è del tutto evidente.
Politicamente si tratta di un azzardo che incrinerebbe definitivamente gli assetti geostrategici europei.

Grecia 2418 pb. (3178)
Portogallo 941 pb. (951)
Irlanda 640 pb. (624)
Italia 475 pb. (507)
Spagna 443 pb. (467)
Belgio 289 pb. (305)
Francia 148 pb. (172)
Austria 143 pb. (169)
 

tommy271

Forumer storico
dopo lo swap pugnalare il retail significa pugnalare le Bancarelle americane dei venditori di CDS ... mah ! ...... per guadagnare cosa? ... cui prodest ?

Le banche americane, dopo lo swap, sono fuori dalla partita.
Il retail non "assicura" i titoli che ha in portafoglio.

Anzi, questa manovra, ha contribuito a dar una mano agli istituzionali nel disfarsi dei titoli periferici ... si premuniscono sul debito italiano, spagnolo ecc. verso un'azione di questo genere.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
***
I miei GGB sono diversi da quelli della BCE?
Suvvia ...

ricordiamoci però che siamo sempre nell'ambito del "hic sunt leones"...

Cosa succederà in caso di default o riscrittura delle regole (OK D, CDS ecc..) nessuno lo sa. Attualmente i nostri GGB sono identici a quelli della BCE, ma una volta che decidessero di riscrivere delle regole, allora entriamo in un campo dove tutto è possibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto