Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlobalMacro

Forumer attivo
Perchè l'intervento della BCE nel mercato dei titoli non crea inflazione?
In una situazione di disoccupazione e di carenza della domanda effettiva, come quella attuale, l'acquisto dei titoli di stato della BCE immette liquidità nel sistema, aumentando il credito, con diminuzione dei tassi e aumento degli investimenti (I) ed un conseguente aumento del PIL, dato che PIL = m* I, dove m>1 è il classico moltiplicatore keynesiano.
Un altro fattore importante di contrasto all'inflazione è la politica di rigore della finanza pubblica che comporta il contenimento del deficit di bilancio e quindi il controllo del debito pubblico. Ossia, il rigore di bilancio e l'intervento della BCE innescherebbero un processo virtuoso, ossia aumento del PIL, contenimento del debito e quindi una riduzione rel rapporto tra Debito/PIL. Ne discende che il timore del governo tedesco riguardo le conseguenze inflazionistiche dell'intervento della BCE non è fondato se non da un interesse di bottega.

La BCE non è la FED, quando acquista titoli di stato drena liquidità sterilizzando l'operazione. Per questo ha armi limitate, non può comprare più di quanti soldi riesca a rastrellare.
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Oggi non sono stato reperibile.....ma ho sentito rumors di giornali ticinesi che parlavano di movimenti strani tedeschi. Non so se possono essere attendibili.....ma.....da questi geni ormai mi aspetto di tutto.

Cattura.JPG


Cattura1.JPG


Cattura2.JPG
 

discipline

Forumer storico
Pare quindi che debba partire un nuovo giro di consultazioni, dichiarazioni e smentite sul PSI++.. se questo non andasse in porto, seguendo la progressione dei tagli proposti finora il prossimo step prevederebbe il taglio del 100%.. volontario naturalmente..
 

tommy271

Forumer storico
Che significa che il Lumbessurgo si defila?

Significa che cerca di muoversi autonomamente rispetto alla Germania.
Dato che Juncker non è uno sprovveduto, anzi è una spanna sopra a tutti gli altri esponenti del centro-destra, capisce benissimo che un appiattimento sulla Germania significa la fine per il piccolo Granducato.
L'alleanza che la Merkel cerca di stringere con altri paesi è ben poca cosa (Olanda e Finlandia) rispetto al peso del baricentro imperniato su Berlino.
Non è neanche un caso che gli interlocutori siano tutti di centro-destra.
Confido sulle forze di opposizione in Germania.
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: indurisce i termini del PSI, il governo greco La PDMA nega: "La Grecia continuerà a discutere"
PUBBLICAZIONE: 25/11/2011, 19:56 | Ultimo aggiornamento: 25/11/2011, 20:23




http://www.tovima.gr/#

http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhgK39ADusWm-zR0qGL_8vPrv3waAQhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhgK39ADusWm-zR0qGL_8vPrv3waAQ

Maggiore riduzione del valore attuale netto delle obbligazioni rispetto al 50% di aver accettato le rive sotto il Securities Exchange concordato al vertice del 26 ottobre riferito rivendicato da parte greca.

Secondo un telegramma di Reuters Grecia vuole che la valutazione delle obbligazioni cadrà in cambio in termini di valore presente nel 25% dei titoli sul mercato rispetto al debito "haircut" del 50% in virtù dell'accordo da parte dei leader europei.


In tal caso, le riduzioni per le banche hanno titoli di Stato domestici nei loro portafogli possono essere migliorati, con conseguente bisogno di aumento di capitale nei prossimi mesi.

Nella stessa pubblicazione rileva che la Grecia ha avviato negoziati diretti con le banche, bypassando il Financial Institute (IIF), per cui l'agenzia dice che ci sono forti dubbi se può garantire una forte partecipazione del settore privato.

Secondo le dichiarazioni di funzionari che si affidano alla Reuters, molti si chiedono perché il mercato ha assunto la IIF di questa responsabilità, sottolineando che la Grecia conversare in privato con i suoi creditori per ottenere lo stesso senso di cambiamento.

PDMA: "Nessuna voce non è corretto"

Risposta immediata fu il capo del Sig. P. PDMA Christodoulou, che in dichiarazioni ad un'altra agenzia di stampa ha detto che la Grecia continuerà le discussioni con la IIF, associazioni e altri creditori privati ​​per una migliore applicazione del vertice.

"La Grecia ribadisce la sua decisione di rimanere nell'ambito del contratto", ha detto, aggiungendo che nessun reputazione sono accurate e corrette.
Infine, il signor Christodoulou ha detto che le autorità greche si riunirà di nuovo con la IIF prossima settimana per continuare le discussioni.

"La Grecia rimane impegnata a discutere con la IIF, che si riunirà la prossima settimana", ha detto lo stesso.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Pare quindi che debba partire un nuovo giro di consultazioni, dichiarazioni e smentite sul PSI++.. se questo non andasse in porto, seguendo la progressione dei tagli proposti finora il prossimo step prevederebbe il taglio del 100%.. volontario naturalmente..

A mio parere, come ho detto ieri, la Grecia cerca una via "preferenziale" per gli Istituzionali Ellenici.
Quindi, per questo, ha dato il via a contatti diretti.
Questo non pregiudica un accordo consensuale con l'IIF.
 

tommy271

Forumer storico
Decisioni difficili nella tempesta che ha colpito l'euro L'onere ricade in Germania, al momento di certezze urto dei governi europei
PUBBLICAZIONE: 7:34






"Qualcuno, da qualche parte sempre trarre un vantaggio economico dalla cattive notizie. Nel caso della crisi in Europa è stata la Germania. Almeno fino alla settimana scorsa. "

E 'difficile accusare un membro di un sindacato che vince contro il partner. Questa scoperta, però, il «New York Times» e le numerose segnalazioni da parte della stampa internazionale nella stessa direzione, questa settimana, che mostrano le condizioni del gioco sono cambiate nella zona euro.


Dall'inizio della settimana, Italia e Spagna visto il costo del denaro sui mercati risalenti alla zona di pericolo del 7%. Il «Le Monde» sottolinea che l'eccessivo costo del denaro i due paesi crea timori di diffusione della crisi. Oltre Belgio declassato ieri da una tacca a livello AA, mentre il tasso a 10 anni legame va avanti al 6%.


Tuttavia, la "catastrofica asta" titoli tedeschi a metà della settimana è stato ciò che ha reso anche il banchiere centrale austriaco Ewald Nowotny a confessare presentimenti triste che si moltiplicano '"sull'euro.


Indicativi delle preoccupazioni è che la stessa ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha lasciato aperta la possibilità di riprendere i negoziati sul meccanismo di sostegno permanente, mentre le note a Reuters che i funzionari dell'UE considerano la possibilità di non partecipazione di obbligazionisti privati ​​nel meccanismo di sostegno Stati membri, che dovrebbe essere attivato nel 2013.


Lo shock consolidate certezze uno dopo l'altro nelle file dei leader europei.

Improvvisamente anche il «Financial Times» scopre che il Sud Europa non è popolato da persone pigre che dissoluta spendere soldi per mandare i loro guai i partner del nord. E osserva che "la Germania è chiamata ora a rendersi conto che il vero vincitore è la moneta comune" e che è nell'interesse di pagare e viene molto al resto della band.


Questo sembra essere comune a molti osservatori al di fuori della zona euro. "La domanda è quale fosse il volto dell'Europa poche settimane fa. E 'ora o se uno dei suoi membri andranno in bancarotta. La domanda principale è se l'euro possa sopravvivere nella sua forma attuale ", osserva« Wall Street Journal ».


In altre parole, pone il problema stesso della agenzia americana Bloomberg: «La questione cruciale è quello che può, se possono fare i governi europei a prendere il necessario supporto della BCE".

Le preoccupazioni circa le condizioni di sopravvivenza della moneta unica e, naturalmente, le stesse economie che compongono il peso, in realtà, un unico governo: quella di Angela Merkel.


Il francese «Le Monde» trovati nel bel mezzo della settimana che asse franco-tedesco "co-decisione 'all'interno della zona euro è solo un pio desiderio dei francesi che hanno favorito lungo Nicolas Sarkozy. Ma l'elite politica ed economica di Parigi, ammette che" I tedeschi sono quelli che dominano e ci atteniamo con le loro decisioni ", ha detto membro del giornale del governo francese.

Con la crisi ha ormai raggiunto la Spagna e le informazioni di Reuters che vogliono il neo eletto Primo Ministro Rajoy pensare l'azione diretta nel meccanismo di sostegno, Berlino ha poche opzioni.


"E 'davvero la fine della zona euro?" Metti fuori la questione della «Economist». La risposta della rivista è che la zona euro si sta dirigendo verso il collasso - a meno che spostare Germania e Francia in direzione opposta da quella che hanno seguito finora.


Pertanto invitati a Berlino a ridefinire gli atteggiamenti riguardo al ruolo della BCE, ma il meccanismo EFSF. L'editoriale di Bloomberg sottolinea le proposte della leadership degli Stati Uniti un "bazooka" 3000000000 "per fornire assistenza capitale per le banche europee e garantisce ai governi di prendere in prestito ai mercati dei tassi di interesse ragionevoli".


L'unica soluzione è quella di "buttare soldi sul tavolo da parte della BCE", dice l'analista di UBS George Magnus quotidiano francese.

Inoltre ci sono molti che credono che il debito europeo (almeno in alcuni paesi) non possono essere finanziati solo con qualche sorta di ristrutturazione. "Crediamo che l'approccio giusto è quello di permettere ai governi di emettere liquidità per procedere con la bancarotta coordinata", sottolinea Bloomberg.


E se queste parole sono state "chiuse" fino a poche settimane nelle dichiarazioni ufficiali da parte dei funzionari europei, le inversioni di questi giorni (più indicativo della incapacità della Germania di prendere in prestito nel modo più economico sarebbe) portare alla ribalta questioni "vitali".


"La questione non è se rimanere in Grecia (in euro). Se la Germania, Francia, Italia e Spagna avere la stessa moneta ", osserva il« Wall Street Journal »Testa analizza il fondo di investimento Pimco Andrew Balls.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
In aria il "taglio" del debito greco

"Veto" sulla partecipazione del settore privato nel meccanismo di sostegno da Francia, Spagna, Italia e "altri" paesi della regione. Sfida l'accordo del 26 ottobre






Movimento" contro la futura partecipazione del settore privato nel meccanismo europeo di sostegno, che rischia di minare l'accordo del 26 ottobre si è verificato all'interno della zona euro, secondo i dati Reuters.


Come leader del "movimento" ha portato in Francia, Spagna e Italia, paesi che hanno visto i loro oneri finanziari alle stelle nelle ultime due settimane, mentre secondo la Reuters, discutere con loro e "altri" paesi della regione, senza essere nominato.
Il problema nasce nelle discussioni che si svolgono all'interno del più ampio negoziato per modificare le condizioni dell'Unione europea per attuare severe regole finanziarie, come desiderato dalla Germania.
Berlino ha insistito che gli investitori istituzionali, banche private e compagnie di assicurazione, che è quello di prendere parte delle perdite per il salvataggio della Grecia. La richiesta è stata accettata dal resto della zona euro e riflette l'accordo del 26 ottobre, che prevedeva di volontariato ' taglio di capelli "del debito greco del 50%.
Tuttavia, un mese dopo l'accordo, i paesi membri della zona euro per lo più cercando di cancellare questa parte della transazione, che si dinamiti qualsiasi negoziato ad Atene con le banche su base volontaria "taglio di capelli" sul loro debito.
La ragione del cambiamento di atteggiamento dei paesi della regione (Germania, Olanda e Filandia insistere PSI) è stato ufficialmente gnostos, ma presume che l'insoddisfazione con l'intransigenza tedesca sul tema della emissione di euro-bond e il supporto della banca da Banca centrale europea.
In altre parole, sembrano dire a Berlino: "Dopo non consentono la stampa di denaro e condannarci ai tassi di interesse insostenibili e le nostre banche al collasso, badare a te stesso con fallimenti dilagante nella zona euro".
Più il PSI famoso, ovvero il programma di volontariato coinvolgimento del settore privato nel "taglio" del debito greco è nell'aria ...

[email protected]


(Imerisia)
 

tommy271

Forumer storico
RTRS: Grecia in negoziati diretti con le banche per un taglio di capelli più lunghi





Negoziati diretti con le banche è iniziata in Grecia saltare IIF base a ciò che trasmette Reuters citando fonti anonime.



Secondo il rapporto ci sono dubbi sul fatto che il sostegno della IIF, che conduce i negoziati per lo scambio di obbligazioni è sufficiente.

"Ci sono un certo numero di persone a chiedersi perché (la IIF) ha preso questa responsabilità a loro nome", ha detto una fonte.

"Per questo motivo la Grecia stava parlando con i creditori individualmente, solo per conoscere il clima nel mercato," ha detto.

Secondo una seconda fonte, come la Grecia chiede il valore attuale netto del nuovo legame è ridotto al 25% ben al di sotto del 40% a 50% per quanto riguarda le banche.

La pubblicazione è altamente probabile che la Grecia può costringere gli obbligazionisti che non vogliono partecipare volontariamente in cambio di accettare le stesse modalità e negli stessi termini, come maggior parte delle obbligazioni sono regolate dalla legge greca.

Atene, prosegue il rapporto, può costringere gli obbligazionisti, modificando la legge in modo che le obbligazioni non possono essere offerti gli stessi termini nuovi se la maggioranza dei creditori, ad esempio, 75% sono a favore dello scambio.

"Chiedetevi questa domanda. Dopo aver avviato il processo, dopo aver detto che il coinvolgimento del settore privato è necessario, i governi sono disposti a prestare denaro alla Grecia per pagare ", ha osservato la fonte.

La BCE e il governo francese, che originariamente era diametralmente opposto al taglio forzato, hanno allentato la loro posizione, anche se attivato il CDS.

Fattore di mercato osserva che la partecipazione potrebbe essere alto anche se le condizioni non sono favorevoli. "Non ci sono molte alternative. Se fossi un investitore, penserei che è giunto il momento di accettare le mie perdite. Non vedo molto denaro che esce d'Europa ed è lì che si ferma ", ha detto una seconda fonte.

Si dice un manager di hedge fund che la Grecia sta cercando di raccogliere il necessario supporto aggiungendo di aver ricevuto una chiamata da parte del governo greco per portarlo in contatto con altri fondi. Secondo lui, la Grecia si augura che questi fondi, molti dei quali hanno sede a New York e non soggetta a pressioni politiche, possono essere persuasi ad accettare lo scambio.


����:www.capital.gr
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
BofA: Potrebbe non essere necessario elezioni anticipate in Grecia






C'è una finestra "molto piccolo" di opportunità in termini di sviluppo in Grecia, afferma un rapporto del 24 Novembre 2011 la Bank of America - Merrill Lynch, che commercializza o non è attivo o addirittura credere che possa molto rapidamente essere chiuso e hanno la stessa fortuna con le altre occasioni mancate durante questa crisi.

Inoltre, anche l'istituzione molto politico in Grecia, che è un periodo pre-elettorale, possono non essere consapevoli di, osserva il rapporto, aggiungendo che in ogni caso la crisi si è diffusa all'estero e che se le notizie negative provenienti dalla Grecia ancora influenza mercati, come è accaduto con la variabilità causata da l'annuncio e poi il referendum revocatorio, lo stesso può accadere con notizie positive, specialmente se una sorpresa.

Per sfruttare questa "finestra di opportunità", dice il BofA-ML, dovrebbe essere una serie di sviluppi: la Grecia per ricevere la nuova tranche del prestito prima metà di dicembre, i dettagli del PSI per finalizzare e conseguire elevati partecipazione di individui entro la fine di gennaio e le elezioni del 19 febbraio (data di destinazione, come la relazione) portare ad un governo forte, probabilmente un governo di coalizione, che inizierà ad attuare le riforme urgenti a un ritmo soddisfacente. Mentre la Grecia dovrà realizzare un avanzo primario nel 2012 che dovrebbe salire a 2014.

La Bank of America - Merrill Lynch cita anche un nuovo programma per sostenere la Grecia nella UE, l'FMI e la BCE, che verranno concordati e cominciare a correre fino a febbraio o più tardi a marzo, ma per ristrutturare il debito nel corso di questo nuovo programma, che include principalmente perdite su ufficiali (al contrario di privati) i creditori del paese.

Tutto questo, presupponendo che nel frattempo non peggiorare la crisi nella zona euro. Questa è davvero una finestra "molto piccolo" di opportunità, dice il rapporto, ma vale la pena considerare.

La prossima rata del prestito

La Grecia è probabilmente prenderà 8 miliardi di prossima puntata del prestito, fa il BofA-ML, sottolineando tuttavia che la quinta revisione della Grecia è atteso da tempo e che il tempo stringe preoccupante. Altrimenti, se la dose non è stata rilasciata fino al 19 dicembre, la Grecia non riuscirà a rispettare gli obblighi e potrebbe portare alla bancarotta disordinata.

Tuttavia, le misure necessarie per rilasciare la dose già approvato dal Parlamento greco e il governo ottiene Papademos stabilità attualmente politica.

Il PSI
Siamo stati critici del programma di scambio volontario di debito greco (PSI) commentano anche gli analisti della casa. L'obiezione principale è che il programma si rivela inadeguata a raggiungere l'obiettivo della sostenibilità del debito. La mancanza finora di un accordo sul PSI e aumentare l'importo del taglio di capelli che è stata impostata nel mese di ottobre, confermano questa valutazione, osserva il rapporto, sottolineando che anche se tutto va bene, il PSI non sarà solo ridurre Pertanto il debito greco al PIL al 120% entro il 2020.

Tuttavia, secondo BofA-ML, è possibile trovare una formula che consente di risparmiare tempo per la Grecia, ma anche dare incentivi sufficienti per partecipare ai creditori privati, soprattutto per le obbligazioni a lungo termine sono a più alto rischio di un nuovo taglio di capelli per il futuro. Queste discussioni sono in corso e dovrebbe essere ultimata entro la fine dell'anno, lo scambio debito che si terrà fino alla fine di gennaio. La percentuale di partecipazione dei creditori privati ​​è probabilmente inferiore al 90%, ritiene che il rapporto, ma abbastanza alta da PSI di "muoversi".

Le elezioni anticipate

Elezioni anticipate sono previste per il 19 febbraio, anche se questa data potrebbe essere posticipata in seguito a seconda di come è stato sulle decisioni del vertice del 26 ottobre, dice il Bofa-ML. E si stima che queste elezioni anticipate può diventare un fattore negativo. Recenti sondaggi indicano che nessun partito sarà in grado di formare auto-governo, che potrebbe esacerbare l'instabilità politica.

Se infatti le discussioni sulla coalizione fallire, è possibile tenere nuove elezioni, con il conseguente ritardo nella attuazione delle riforme e rafforzamento del rischio per il programma di aggiustamento fiscale. D'altra parte, se i colloqui successo formeranno un nuovo governo di coalizione, secondo i sondaggi è qualcosa che l'elettorato preferisce. Se il miglior risultato possibile di elezioni anticipate è la formazione di un nuovo governo di coalizione, poi l'elezione non è effettivamente necessario, ma la loro condotta era un presupposto per partecipare al programma di Nuova democrazia di oggi il governo, dice Bof-ML.

Nuovo programma di supporto

Una delle funzioni essenziali di Papademos governo è quella di negoziare con la troika, un nuovo programma per la Grecia, dice il rapporto. Questo è attesa da tempo, gli analisti nota BofA-ML, un pozzo) consentirà la revisione del contesto macroeconomico, le dimensioni e tempi delle erogazioni, b) include il nuovo pacchetto di stimolo della zona euro, c) sostituirà lo stand -accordo con il FMI con un programma più ampio che offrono prestiti di più lunga durata e sarebbe più appropriato i problemi strutturali della Grecia e d) estendere la durata del programma fino al 2014.

I negoziati per il nuovo programma inizierà non appena il Giovedi valutazione della Grecia e terminato poco prima o immediatamente dopo le elezioni, mentre l'applicazione comincerà immediatamente.

Avanzo primario e di nuova ristrutturazione

Dove le cose davvero difficili, è il raggiungimento di obiettivi finanziari, compresi i commenti sulla BofA-ML. Il bilancio per il 2012 prevede il raggiungimento avanzo primario, ma la Grecia non ha finora raggiunto gli obiettivi del programma, che è in parte dovuto alla peggiore delle stime dei trend di crescita e di deterioramento del fondo revisioni statistiche, secondo in fallimenti successivi per ridurre le costi e ritardi nell'attuazione delle riforme.

Per raggiungere l'obiettivo avanzo primario per il 2012, una piena attuazione di misure e di riforme strutturali sono state approvate, ma graduale ripresa economica nel 2012. Inoltre, la Grecia dovrebbe non solo aumentare l'avanzo primario a medio termine, ma per mantenere livelli molto alti per i prossimi due decenni per ridurre infine il rapporto tra debito e PIL al di sotto del 60%.

Ma se la Grecia è riuscita a "girare" il bilancio in attivo, allora questo potrebbe portare ad una ristrutturazione del debito nel quadro del programma nuovo supporto, che include "perdonare" il debito da parte di creditori ufficiali. Assumendo che la Grecia sarà l'attuazione del nuovo programma, la troika avrà due opzioni per il 2014. Il primo è quello di aprire almeno due nuovi programmi per sostenere la Grecia, il che implica che fornisce ulteriore assistenza finanziaria e di continua incertezza e nervosismo dei mercati di fronte alle difficoltà in cui versa il paese. Il secondo è quello di ristrutturare il debito greco, in modo che le perdite potrà essere condivisi tra più soggetti (oltre a quelle attualmente previste per il PSI) e non privati ​​creditori, o porterà solo il secondo, anche se le preoccupazioni circa la diffusione della crisi mantenuta.


(capital.gr)



����:www.capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto