BofA: Potrebbe non essere necessario elezioni anticipate in Grecia
  
 
   C'è una finestra "molto piccolo" di opportunità in termini di sviluppo  in Grecia, afferma un rapporto del 24 Novembre 2011 la Bank of America -  Merrill Lynch, che commercializza o non è attivo o addirittura credere  che possa molto rapidamente essere chiuso e hanno la stessa fortuna con  le altre occasioni mancate durante questa crisi. 
   Inoltre, anche l'istituzione molto politico in Grecia, che è un periodo  pre-elettorale, possono non essere consapevoli di, osserva il rapporto,  aggiungendo che in ogni caso la crisi si è diffusa all'estero e che se  le notizie negative provenienti dalla Grecia ancora influenza mercati,  come è accaduto con la variabilità causata da l'annuncio e poi il  referendum revocatorio, lo stesso può accadere con notizie positive,  specialmente se una sorpresa. 
   Per sfruttare questa "finestra di opportunità", dice il BofA-ML,  dovrebbe essere una serie di sviluppi: la Grecia per ricevere la nuova  tranche del prestito prima metà di dicembre, i dettagli del PSI per  finalizzare e conseguire elevati partecipazione di individui entro la  fine di gennaio e le elezioni del 19 febbraio (data di destinazione,  come la relazione) portare ad un governo forte, probabilmente un governo  di coalizione, che inizierà ad attuare le riforme urgenti a un ritmo  soddisfacente.  Mentre la Grecia dovrà realizzare un avanzo primario nel 2012 che dovrebbe salire a 2014. 
   La Bank of America - Merrill Lynch cita anche un nuovo programma per  sostenere la Grecia nella UE, l'FMI e la BCE, che verranno concordati e  cominciare a correre fino a febbraio o più tardi a marzo, ma per  ristrutturare il debito nel corso di questo nuovo programma, che include  principalmente perdite su ufficiali (al contrario di privati) i  creditori del paese. 
  Tutto questo, presupponendo che nel frattempo non peggiorare la crisi nella zona euro.  Questa è davvero una finestra "molto piccolo" di opportunità, dice il rapporto, ma vale la pena considerare. 
  
La prossima rata del prestito 
   La Grecia è probabilmente prenderà 8 miliardi di prossima puntata del  prestito, fa il BofA-ML, sottolineando tuttavia che la quinta revisione  della Grecia è atteso da tempo e che il tempo stringe preoccupante.   Altrimenti, se la dose non è stata rilasciata fino al 19 dicembre, la  Grecia non riuscirà a rispettare gli obblighi e potrebbe portare alla  bancarotta disordinata. 
   Tuttavia, le misure necessarie per rilasciare la dose già approvato dal  Parlamento greco e il governo ottiene Papademos stabilità attualmente  politica. 
  
Il PSI  
  Siamo stati critici del programma di scambio volontario di debito greco (PSI) commentano anche gli analisti della casa.  L'obiezione principale è che il programma si rivela inadeguata a raggiungere l'obiettivo della sostenibilità del debito.   La mancanza finora di un accordo sul PSI e aumentare l'importo del  taglio di capelli che è stata impostata nel mese di ottobre, confermano  questa valutazione, osserva il rapporto, sottolineando che anche se  tutto va bene, il PSI non sarà solo ridurre Pertanto il debito greco al  PIL al 120% entro il 2020. 
   Tuttavia, secondo BofA-ML, è possibile trovare una formula che consente  di risparmiare tempo per la Grecia, ma anche dare incentivi sufficienti  per partecipare ai creditori privati, soprattutto per le obbligazioni a  lungo termine sono a più alto rischio di un nuovo taglio di capelli per  il futuro.   Queste discussioni sono in corso e dovrebbe essere ultimata entro la  fine dell'anno, lo scambio debito che si terrà fino alla fine di  gennaio.   La percentuale di partecipazione dei creditori privati è  probabilmente inferiore al 90%, ritiene che il rapporto, ma abbastanza  alta da PSI di "muoversi". 
  
Le elezioni anticipate  
   Elezioni anticipate sono previste per il 19 febbraio, anche se questa  data potrebbe essere posticipata in seguito a seconda di come è stato  sulle decisioni del vertice del 26 ottobre, dice il Bofa-ML.  E si stima che queste elezioni anticipate può diventare un fattore negativo.   Recenti sondaggi indicano che nessun partito sarà in grado di formare  auto-governo, che potrebbe esacerbare l'instabilità politica. 
   Se infatti le discussioni sulla coalizione fallire, è possibile tenere  nuove elezioni, con il conseguente ritardo nella attuazione delle  riforme e rafforzamento del rischio per il programma di aggiustamento  fiscale.   D'altra parte, se i colloqui successo formeranno un nuovo governo di  coalizione, secondo i sondaggi è qualcosa che l'elettorato preferisce.   Se il miglior risultato possibile di elezioni anticipate è la  formazione di un nuovo governo di coalizione, poi l'elezione non è  effettivamente necessario, ma la loro condotta era un presupposto per  partecipare al programma di Nuova democrazia di oggi il governo, dice  Bof-ML. 
  
Nuovo programma di supporto  
   Una delle funzioni essenziali di Papademos governo è quella di  negoziare con la troika, un nuovo programma per la Grecia, dice il  rapporto.   Questo è attesa da tempo, gli analisti nota BofA-ML, un pozzo)  consentirà la revisione del contesto macroeconomico, le dimensioni e  tempi delle erogazioni, b) include il nuovo pacchetto di stimolo della  zona euro, c) sostituirà lo stand -accordo con il FMI con un programma  più ampio che offrono prestiti di più lunga durata e sarebbe più  appropriato i problemi strutturali della Grecia e d) estendere la durata  del programma fino al 2014. 
   I negoziati per il nuovo programma inizierà non appena il Giovedi  valutazione della Grecia e terminato poco prima o immediatamente dopo le  elezioni, mentre l'applicazione comincerà immediatamente. 
  
Avanzo primario e di nuova ristrutturazione  
  Dove le cose davvero difficili, è il raggiungimento di obiettivi finanziari, compresi i commenti sulla BofA-ML.   Il bilancio per il 2012 prevede il raggiungimento avanzo primario, ma  la Grecia non ha finora raggiunto gli obiettivi del programma, che è in  parte dovuto alla peggiore delle stime dei trend di crescita e di  deterioramento del fondo revisioni statistiche, secondo in fallimenti  successivi per ridurre le costi e ritardi nell'attuazione delle riforme. 
   Per raggiungere l'obiettivo avanzo primario per il 2012, una piena  attuazione di misure e di riforme strutturali sono state approvate, ma  graduale ripresa economica nel 2012.   Inoltre, la Grecia dovrebbe non solo aumentare l'avanzo primario a  medio termine, ma per mantenere livelli molto alti per i prossimi due  decenni per ridurre infine il rapporto tra debito e PIL al di sotto del  60%. 
   Ma se la Grecia è riuscita a "girare" il bilancio in attivo, allora  questo potrebbe portare ad una ristrutturazione del debito nel quadro  del programma nuovo supporto, che include "perdonare" il debito da parte  di creditori ufficiali.  Assumendo che la Grecia sarà l'attuazione del nuovo programma, la troika avrà due opzioni per il 2014.   Il primo è quello di aprire almeno due nuovi programmi per sostenere la  Grecia, il che implica che fornisce ulteriore assistenza finanziaria e  di continua incertezza e nervosismo dei mercati di fronte alle  difficoltà in cui versa il paese.   Il secondo è quello di ristrutturare il debito greco, in modo che le  perdite potrà essere condivisi tra più soggetti (oltre a quelle  attualmente previste per il PSI) e non privati creditori, o porterà  solo il secondo, anche se le preoccupazioni circa la diffusione della  crisi mantenuta.
(capital.gr)