Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Scherzi a parte:
1) sei troppo forte; complimenti per l' ironia e l' auto-ironia, davvero

2) ringrazio TUTTI i forumisti; questo è un forum veramente bello; chissà che quando tutto tornerà alla norma, con i nostri GGB a 100... e si scioglierà la compagnia.... ci sarà qualche "crisi d' astinenza da forum" ;-): dovremmo trovarci un altra crisi sui bond.... :)

Sottoscrivo, è un bel forum di persone vere. Ovviamente il merito va soprattutto al più presente, Tommy, of course, ma anche interventi di questo genere riportano tutto sul piano dell'umanità.

I soldi non sono tutto.
Infatti ci vogliono portar via anche il resto!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
stare a guardare? no, grazie!

Comprendo lo sconforto, ma restiamo lucidi.
L'Europa senza la Germania sarebbe come la Gran Bretagna senza l'Inghilterra, semplicemente improponibile.

Al momento la Germania è la nazione che spinge più fortemente per un'accelerazione del processo di integrazione, quindi credo proprio che se disgregazione ci sarà avverrà alla periferia e non al centro.
Molto più probabile un'Europa a due (o più) velocità: i paesi che potranno (e vorranno) permetterselo integreranno politiche economiche e fiscali, gli altri staranno a guardare fino a quando riusciranno a pagare il biglietto d'ingresso nel club.

Il Paese chiave è la Francia: se il francese dal riso facile si convincerà che la politica finanziaria tedesca porterà la Gallia (come la chiama la Grecia) alla recessione, tutto può succedere. Non credo che la Francia resterà a guardare:boxe: , e neppure il nostro Monti!
Ciao, Giuseppe
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Il Paese chiave è la Francia: se il francese dal riso facile si convincerà che la politica finanziaria tedesca porterà la Gallia (come la chiama la Grecia) alla recessione, tutto può succedere. Non credo che la Francia resterà a guardare:boxe: , e neppure il nostro Monti!
Ciao, Giuseppe

La Franca andrà a nozze con la Germania, portando in dote integrazione e ricevendo in regalo gli eurobond, dai quali i paesi periferici (che non si integreranno perché mancano i presupposti) saranno esclusi.
L'Italia se farà bene i compiti in futuro potrà forse aggregarsi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Nozze difficili, i fidanzati litigano!

La Franca andrà a nozze con la Germania, portando in dote integrazione e ricevendo in regalo gli eurobond, dai quali i paesi periferici (che non si integreranno perché mancano i presupposti) saranno esclusi.
L'Italia se farà bene i compiti in futuro potrà forse aggregarsi.

Si, è tanto tempo che pensano di sposarsi, ma come si dice "il brodo lungo stanca".
Mi sembrano così diversi i due popoli per poter sostenere questo amore a lungo :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Si, è tanto tempo che pensano di sposarsi, ma come si dice "il brodo lungo stanca".
Mi sembrano così diversi i due popoli per poter sostenere questo amore a lungo :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Se non sarà matrimonio d'amore, sarà matrimonio d'interesse. ;)
Cmq sono tutte teorie del sabato pomeriggio, attendiamo l'evolversi degli eventi.

Buon fine settimana! :ciao:
 

robinson

Forumer storico
Fantastico!
Abbiamo inventato i PIUSFIG
(Portogallo, Irlanda, Ungheria, Spagna,Francia, Italia, Grecia)
PIUSFIG ! Manca solo l'Austria!


Ottimo, Baleng,

ma si può fare ancora meglio:

ossia: deve entrare l' Austria (PIUSFIG..A),
ma dovrebbe uscire anche la Spagna :D
allora se ne vedrebbero delle... belle
(oops) (OK OT OT OT OT)
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
è sabato,
e dobbiamo arrivare a lunedì.

dal forum ho imparato tantissimo;
ora quando parlo con gli amici sembra quasi che ne sappia qualcosa a riguardo della situazione finanziaria.

Insomma, qua è una piccola Bocconi; e se là Monti ne è il Presidente, qua il nostro è Tommy!

E se fallisce Monti... ci giocheremo l' ultima carta: TOMMY!
 

Orwell

Forumer attivo
è sabato,
e dobbiamo arrivare a lunedì.

dal forum ho imparato tantissimo;
ora quando parlo con gli amici sembra quasi che ne sappia qualcosa a riguardo della situazione finanziaria.

Insomma, qua è una piccola Bocconi; e se là Monti ne è il Presidente, qua il nostro è Tommy!

E se fallisce Monti... ci giocheremo l' ultima carta: TOMMY!

anch'io ho imparato parecchio ... c'è da dire che c'è anche una bella squadra di governo in questo forum.

I miei complimenti (e la mia ammirazione) a Stockexchange, Givemeleverage, Imark e sicuramente ora ne dimentico qualcuno ...

poi un saluto a Maratoneta che è un po' che non scrive; "colpa" sua e del suo sondaggio (ve lo ricordate ?) se mi trovo tra voi.

Buon W.E. a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto