"Papandreou conferisce" glamour " al congresso dei Verdi"   Quello che hanno scritto i media tedeschi per  l'intervento dell'ex Primo Ministro durante la conferenza a Kiel 
  PUBBLICAZIONE: 14:13 | ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17:54 
   
http://www.tovima.gr/#
 
   
  Fuori sbagliato.  Al congresso dei Verdi tedeschi di Kiel 
George Papandreou oscurato Venerdì sera con un discorso dalle stelle di grandi dimensioni verde 
Daniel Cohn Bendit e 
Claudia Rot.  A seconda è stata positiva ed i commenti della stampa tedesca.  Citiamo alcuni: 
  
"...  L'21:30 fa la sua apparizione e 'breve guest star' dibattito  sull'Europa: i Verdi avevano invitato l'ex primo ministro George  Papandreou a Kiel - mentre era ancora primo ministro", scrive la versione online del ZEIT 
«". altri parlano solo per la Grecia, parliamo con i greci ", dice con orgoglio il presidente di Green Jem Ezntemir.  Papandreou  con un abito 'posh' blu scuro, quindi entra silenziosamente nella  stanza, nonostante l'enorme koustodia piccole e medie imprese, i  partecipanti cominciano a battere le mani solo quando è già il 'podio'.   E  poi tutto diventa troppo umano: Il presidente della Ezntemir Verdi  grida eccitate in greco "Ciao, George" e le risposte Papandreou nel  linguaggio e ha ringraziato 'caro amico Cem'. 
  Successivamente, Papandreou ha rivolto un molto incoraggianti, i delegati inglesi.  Lusingato  i Verdi, li ha ringraziati per la loro solidarietà e ha sottolineato  che la Grecia potrebbe tornare ad essere competitivo solo con la  tecnologia verde e "green economy".  Ma il Ezntemir usa toni concilianti nel suo discorso di apertura.  Critica, Angela Merkel, ma quello che dice e sul suo partito: "Né possiamo mantenere i criteri di stabilità.  Il debito deve essere ridotto, e in Germania ", ha detto. 
  "Alla fine, abbraccio, Giorgio, Claudia (Rot) e Jem.  Bella scena per i fotografi, le immagini di appassionati, veri europei.  I Verdi sono disposti a regola felici e non lo nasconde. " 
  Intitolato "Tutti contro edizione elettronica Merkozi 'della rivista Stern scrive: 
  "...   Il discorso più commovente consegnato ieri sera qualcuno che, proprio a  causa delle severe misure (austerità), hanno già perso quasi tutto:  l'ex primo ministro greco George Papandreou.  Sostenuto con passione un nuovo, più forte l'Europa sulle basi gettate nella risoluzione di base e dei Verdi. 
   Anche difeso la sua decisione, poi sorpresa e fortemente criticata in  tutta Europa, lasciando il popolo greco a decidere di votare per misure  di austerità e di rimanere nella zona euro.   Guardate - ha detto - in questo modo, perché la vecchia elite politica  ed economica, per paura di perdere i loro privilegi, ha dichiarato la  guerra da sempre, ha detto Papandreou.  In questa puntata situazione davanti al popolo.  "Se non ci fidiamo il nostro popolo, allora chi si fida? Se non rendere l'UE per i nostri cittadini, allora perché gli fanno?" 
   Papandreou, che nel suo discorso ha ringraziato non solo una volta i  Verdi per la loro solidarietà, ma menzionato più volte, e la sua  amicizia con il "Jem", calorosamente applaudito dai delegati più volte  durante la ... " 
  "I Verdi vogliono più Europa - Papandreou alla rivoluzione verde" è il titolo del Financial Times Deutschland: 
  "...  Papandreou, come i Verdi ha chiesto la collettivizzazione dei debiti attraverso Eurobond.   Egli ha sottolineato che l'uscita dalla crisi del debito e il  cambiamento climatico è essenziale per lo sviluppo rivoluzione verde  "... 
  Completa è la storia della Spiegel-Oline intitolato "Papandreou ha avvertito il apodimokratikopoiisi d'Europa" 
  "Ieri sera, poco dopo le 21:00 è finalmente di nuovo tempo di 'spettacolo'.  Nella sala conferenze del gruppo dei Verdi a Kiel entra George Papandreou, l'ex primo ministro della Grecia.  Molti uomini sono la sicurezza, assistenti nervoso, due colleghi dell'Ufficio di presidenza dei Verdi accompagnarlo.  I Verdi lo invitò a Kiel, quando era ancora al potere e poi nessuno si aspettava che apparirà alla conferenza.  Papandreou ma ora davvero qui, anche l'ex primo ministro.  Qui è ancora 'stella'. 
   Inoltre, chi potrebbe parlare dei Verdi in Europa con una migliore  conoscenza delle cose da parte dell'uomo che ha sacrificato la sua  posizione soprattutto alla vigilia della Grecia per l'unione monetaria?  Papandreou è come la prova vivente che la politica dovrebbe per eseguire  una completa e assolutamente.  Ecco come i Verdi. 
  Il fatto che Papandreou è 'rosso', e anche presidente dell'Internazionale socialista, non importa.  Tanto più che l'uomo da Atene è così dolce, così che più piatta suoi ospiti.   Il portavoce parlamentare Juergen Tritin colpire Papandreou amichevole  spalla salutarlo e il presidente del partito Rot Claudia abbracciandolo. 
  Ma ora Papandreou dovrebbe avvenire nel Bureau 'podio' e per sentire il suo amico Jem Ezntemir, l'altro presidente dei Verdi.  I due si conoscono da molto tempo, il Etzntemir anche pronti a guardare Papandreou.   Il presidente ha introdotto la risoluzione dei Verdi in Europa,  chiedendo chiara linea politica del Cancelliere, a favore di Eurobond e  Ezntemir completa il suo discorso con una metafora forte: Se l'Europa  sono stati nave da crociera, poi noi europei siamo stati a lungo in  parapetto della barca a vomitare, perché Merkel ogni settimana gira la  ruota in un'altra direzione. "  Papandreou e mette le risate, ascoltando la traduzione dell'interprete. 
  Poi si è dato il motivo.   Papandreou, un vestito blu scuro, camicia bianca, cravatta viola, parla  fluentemente inglese con un idioma americano, da quando è nato e  cresciuto in America.  Così la sua apparizione si ricorda proprio il presidente americano.  Ha la capacità oratoria di Barack Obama, ma il 'tono' dello stesso vocabolario di base.   Frasi come "democrazia più", "modulo", "Respect". Per la prima volta,  però, Papandreou ha ringraziato la Germania per la sua solidarietà verso  la Grecia e dice che i tedeschi non ve ne pentirete. Investire in  Grecia è "investire in future speranze dei Greci ", dice. 
  La Grecia non è un paese povero ma un paese per molti kakodioikountan anni.  E, come egli ammette, non era in grado di cambiare sia il suo gabinetto.  Grecia sarà cambiata radicalmente, dice Papandreou.  Tuttavia, ciò che il paese può farlo solo in quanto membro della zona euro.  I tagli di bilancio hanno contribuito a questo stato, "ma non abbastanza". 
   Che Papandreou dice che: Non ci dovrebbero essere ristrutturati solo la  Grecia, ma in tutta Europa, questo il solennemente applaudire i quasi  850 partecipanti prima di tutto una domanda fatta su "attraverso una  rivoluzione crescita verde".. istituisce una tassa sulle transazioni  finanziarie, un prelievo bancario e Eurobonds. In tutto questo è  d'accordo con i Verdi. Anche l'avviso trova una buona risposta, che  l'Europa soffre di un "deficit democratico".   Egli parla di "minaccia alla democrazia". Decisioni sono giocatori  potenti sempre più pochi, dice Papandreou. E applaudito con forza,  perché molti dei partecipanti non pensa subito caro Rettore. 
  E parla finalmente con l'anima dei Verdi in quanto non poteva avere due Rot Claudia.   No - Papandreou esclama - ".. Il multiculturalismo non è una  parolaccia" L'applauso rafforza l'Europa può funzionare solo se si  accetta la diversità di ognuno, aggiunge ". 
   In Papandreou apparizione alla conferenza dei Verdi tedeschi e  relazioni di cui al sito della emittente pubblica ARD dal titolo  "Attacchi politici Merkel l'euro." 
   "Nel suo discorso, ha invitato l'ex primo ministro della Grecia George  Papandreou ha criticato il processo decisionale in Europa.  Principali decisioni prese a porte chiuse, le misure decise alcuni giocatori forti e non la comunità degli stati, ha detto.  Questo è un pericolo per la democrazia.  Abbiamo bisogno di continuare l'integrazione europea.  Poi si può essere controllato meglio e mercati finanziari. 
   Papandreou ha affermato, tra l'altro, per una tassa sulle transazioni  finanziarie, e un maggiore controllo delle agenzie di rating.   Uno sviluppo rivoluzione verde potrebbe porre fine alla recessione in  Europa, ha detto Papandreu ha ricevuto un applauso così forte da  delegati ". 
(To Vima)