Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ma della famosa sesta tranche (quella da 8 mld) che si dice?
Non si diceva che doveva arrivare entro una certa scadenza pena l'impossibilità per la Grecia di pagare gli stipendi?
E visto che ci siamo: perchè anche delle privatizzazioni non si parla più?:-?

La liquidità di cassa è sufficiente sino a metà mese.
L'erogazione della "sesta" tranche dovrebbe essere decisa il 29 novembre.

Per le privatizzazioni è previsto un incasso di 1,7 MLD entro la fine dell'anno, rispetto ai 5 MLD preventivati.
Ha poco senso privatizzare aziende che quotano meno della metà rispetto allo scorso anno e tre quarti in meno rispetto a due anni fa.
 

tommy271

Forumer storico
"Papandreou conferisce" glamour " al congresso dei Verdi" Quello che hanno scritto i media tedeschi per l'intervento dell'ex Primo Ministro durante la conferenza a Kiel
PUBBLICAZIONE: 14:13 | ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17:54




http://www.tovima.gr/#



Fuori sbagliato. Al congresso dei Verdi tedeschi di Kiel George Papandreou oscurato Venerdì sera con un discorso dalle stelle di grandi dimensioni verde Daniel Cohn Bendit e Claudia Rot. A seconda è stata positiva ed i commenti della stampa tedesca. Citiamo alcuni:

"... L'21:30 fa la sua apparizione e 'breve guest star' dibattito sull'Europa: i Verdi avevano invitato l'ex primo ministro George Papandreou a Kiel - mentre era ancora primo ministro", scrive la versione online del ZEIT «". altri parlano solo per la Grecia, parliamo con i greci ", dice con orgoglio il presidente di Green Jem Ezntemir. Papandreou con un abito 'posh' blu scuro, quindi entra silenziosamente nella stanza, nonostante l'enorme koustodia piccole e medie imprese, i partecipanti cominciano a battere le mani solo quando è già il 'podio'. E poi tutto diventa troppo umano: Il presidente della Ezntemir Verdi grida eccitate in greco "Ciao, George" e le risposte Papandreou nel linguaggio e ha ringraziato 'caro amico Cem'.

Successivamente, Papandreou ha rivolto un molto incoraggianti, i delegati inglesi. Lusingato i Verdi, li ha ringraziati per la loro solidarietà e ha sottolineato che la Grecia potrebbe tornare ad essere competitivo solo con la tecnologia verde e "green economy". Ma il Ezntemir usa toni concilianti nel suo discorso di apertura. Critica, Angela Merkel, ma quello che dice e sul suo partito: "Né possiamo mantenere i criteri di stabilità. Il debito deve essere ridotto, e in Germania ", ha detto.

"Alla fine, abbraccio, Giorgio, Claudia (Rot) e Jem. Bella scena per i fotografi, le immagini di appassionati, veri europei. I Verdi sono disposti a regola felici e non lo nasconde. "

Intitolato "Tutti contro edizione elettronica Merkozi 'della rivista Stern scrive:

"... Il discorso più commovente consegnato ieri sera qualcuno che, proprio a causa delle severe misure (austerità), hanno già perso quasi tutto: l'ex primo ministro greco George Papandreou. Sostenuto con passione un nuovo, più forte l'Europa sulle basi gettate nella risoluzione di base e dei Verdi.

Anche difeso la sua decisione, poi sorpresa e fortemente criticata in tutta Europa, lasciando il popolo greco a decidere di votare per misure di austerità e di rimanere nella zona euro. Guardate - ha detto - in questo modo, perché la vecchia elite politica ed economica, per paura di perdere i loro privilegi, ha dichiarato la guerra da sempre, ha detto Papandreou. In questa puntata situazione davanti al popolo. "Se non ci fidiamo il nostro popolo, allora chi si fida? Se non rendere l'UE per i nostri cittadini, allora perché gli fanno?"

Papandreou, che nel suo discorso ha ringraziato non solo una volta i Verdi per la loro solidarietà, ma menzionato più volte, e la sua amicizia con il "Jem", calorosamente applaudito dai delegati più volte durante la ... "

"I Verdi vogliono più Europa - Papandreou alla rivoluzione verde" è il titolo del Financial Times Deutschland:

"... Papandreou, come i Verdi ha chiesto la collettivizzazione dei debiti attraverso Eurobond. Egli ha sottolineato che l'uscita dalla crisi del debito e il cambiamento climatico è essenziale per lo sviluppo rivoluzione verde "...


Completa è la storia della Spiegel-Oline intitolato "Papandreou ha avvertito il apodimokratikopoiisi d'Europa"

"Ieri sera, poco dopo le 21:00 è finalmente di nuovo tempo di 'spettacolo'. Nella sala conferenze del gruppo dei Verdi a Kiel entra George Papandreou, l'ex primo ministro della Grecia. Molti uomini sono la sicurezza, assistenti nervoso, due colleghi dell'Ufficio di presidenza dei Verdi accompagnarlo. I Verdi lo invitò a Kiel, quando era ancora al potere e poi nessuno si aspettava che apparirà alla conferenza. Papandreou ma ora davvero qui, anche l'ex primo ministro. Qui è ancora 'stella'.

Inoltre, chi potrebbe parlare dei Verdi in Europa con una migliore conoscenza delle cose da parte dell'uomo che ha sacrificato la sua posizione soprattutto alla vigilia della Grecia per l'unione monetaria? Papandreou è come la prova vivente che la politica dovrebbe per eseguire una completa e assolutamente. Ecco come i Verdi.

Il fatto che Papandreou è 'rosso', e anche presidente dell'Internazionale socialista, non importa. Tanto più che l'uomo da Atene è così dolce, così che più piatta suoi ospiti. Il portavoce parlamentare Juergen Tritin colpire Papandreou amichevole spalla salutarlo e il presidente del partito Rot Claudia abbracciandolo.

Ma ora Papandreou dovrebbe avvenire nel Bureau 'podio' e per sentire il suo amico Jem Ezntemir, l'altro presidente dei Verdi. I due si conoscono da molto tempo, il Etzntemir anche pronti a guardare Papandreou. Il presidente ha introdotto la risoluzione dei Verdi in Europa, chiedendo chiara linea politica del Cancelliere, a favore di Eurobond e Ezntemir completa il suo discorso con una metafora forte: Se l'Europa sono stati nave da crociera, poi noi europei siamo stati a lungo in parapetto della barca a vomitare, perché Merkel ogni settimana gira la ruota in un'altra direzione. " Papandreou e mette le risate, ascoltando la traduzione dell'interprete.

Poi si è dato il motivo. Papandreou, un vestito blu scuro, camicia bianca, cravatta viola, parla fluentemente inglese con un idioma americano, da quando è nato e cresciuto in America. Così la sua apparizione si ricorda proprio il presidente americano. Ha la capacità oratoria di Barack Obama, ma il 'tono' dello stesso vocabolario di base. Frasi come "democrazia più", "modulo", "Respect". Per la prima volta, però, Papandreou ha ringraziato la Germania per la sua solidarietà verso la Grecia e dice che i tedeschi non ve ne pentirete. Investire in Grecia è "investire in future speranze dei Greci ", dice.

La Grecia non è un paese povero ma un paese per molti kakodioikountan anni. E, come egli ammette, non era in grado di cambiare sia il suo gabinetto. Grecia sarà cambiata radicalmente, dice Papandreou. Tuttavia, ciò che il paese può farlo solo in quanto membro della zona euro. I tagli di bilancio hanno contribuito a questo stato, "ma non abbastanza".

Che Papandreou dice che: Non ci dovrebbero essere ristrutturati solo la Grecia, ma in tutta Europa, questo il solennemente applaudire i quasi 850 partecipanti prima di tutto una domanda fatta su "attraverso una rivoluzione crescita verde".. istituisce una tassa sulle transazioni finanziarie, un prelievo bancario e Eurobonds. In tutto questo è d'accordo con i Verdi. Anche l'avviso trova una buona risposta, che l'Europa soffre di un "deficit democratico". Egli parla di "minaccia alla democrazia". Decisioni sono giocatori potenti sempre più pochi, dice Papandreou. E applaudito con forza, perché molti dei partecipanti non pensa subito caro Rettore.

E parla finalmente con l'anima dei Verdi in quanto non poteva avere due Rot Claudia. No - Papandreou esclama - ".. Il multiculturalismo non è una parolaccia" L'applauso rafforza l'Europa può funzionare solo se si accetta la diversità di ognuno, aggiunge ".

In Papandreou apparizione alla conferenza dei Verdi tedeschi e relazioni di cui al sito della emittente pubblica ARD dal titolo "Attacchi politici Merkel l'euro."

"Nel suo discorso, ha invitato l'ex primo ministro della Grecia George Papandreou ha criticato il processo decisionale in Europa. Principali decisioni prese a porte chiuse, le misure decise alcuni giocatori forti e non la comunità degli stati, ha detto. Questo è un pericolo per la democrazia. Abbiamo bisogno di continuare l'integrazione europea. Poi si può essere controllato meglio e mercati finanziari.

Papandreou ha affermato, tra l'altro, per una tassa sulle transazioni finanziarie, e un maggiore controllo delle agenzie di rating. Uno sviluppo rivoluzione verde potrebbe porre fine alla recessione in Europa, ha detto Papandreu ha ricevuto un applauso così forte da delegati ".


(To Vima)
 

sboom69

Forumer attivo
La Franca andrà a nozze con la Germania, portando in dote integrazione e ricevendo in regalo gli eurobond, dai quali i paesi periferici (che non si integreranno perché mancano i presupposti) saranno esclusi.
L'Italia se farà bene i compiti in futuro potrà forse aggregarsi.
a casa mia si chiamerebbero aiuti da un paese ad un altro, se non coinvolgono l'europa non sono EURObonds, e a quel punto ognuno per la propria strada...che cavolo di senso ha..fare sacrifici duri e puri per reggere il moccolo ad un paese ricco..li faccio per me e basta, se solo avessimo una classe politica decente e fossimo un popolo decente , la baviera chiederebbe l'annessione alla calabria non della calabria
 

PASTELLETTO

Guest
Francia e Germania vogliono fare la UE a 2 velocità, Monti si deve dare una smossa altrimenti Italien raus, gli €bond non sono più un tabù nonostante i continui nein (riportato anche da stampa estera):

Btp tassi record: eurobond soluzione crisi con cambio trattati - BusinessOnLine.it

Apertura Tel Aviv negativa.

P.S. qualcuno mi spiega in termini di soldi cosa significa esattamente UE a 2 velocità?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Orwell

Forumer attivo
L'apparato concettuale usato per le previsione finanziarie si basa sotanzialmente sulla curva gaussiana normale. Gli esiti della vicenda greca invece si approssimano molto ad una distribuzione binomiale (testa, croce).

su questo mi trovi d'accordo; come ho detto altre volte i prezzi attuali dei GGB li fanno somigliare più a delle insolite opzioni binarie del tipo "cash or nothing".

Prendendo ad esempio la 20-03-2012 che quota circa 43, ieri ci sono stati diverse piccole transazioni "applicate" sul prezzo lettera del TLX, anche di soli 1.000 nominali, come dire a questi livelli: "o la va o la spacca" .....
e qualcuno, me compreso, un cippettino ce l'ha messo.
 

ficodindia

Forumer storico
Francia e Germania vogliono fare la UE a 2 velocità, Monti si deve dare una smossa altrimenti Italien raus, gli €bond non sono più un tabù nonostante i continui nein (riportato anche da stampa estera):

Btp tassi record: eurobond soluzione crisi con cambio trattati - BusinessOnLine.it

Apertura Tel Aviv negativa.

P.S. qualcuno mi spiega in termini di soldi cosa significa esattamente UE a 2 velocità?

UE a due velocità significa semplicemente euro a due velocità, la qualcosa è tecnicamente impossibile. Un po come costringere i corpi a cadere dal basso verso l'alto. E' un non senso e basta. In verità euro a due velocità significa, se vogliamo dare un senso alla frase, che i paesi deboli, soprattutto la Grecia ed il Portogallo resteranno fuori. Per quanto riguarda l'Italia, l'Irlanda, la Spagna ed il Belgio l'appartenenza al nuovo euro sarebbe dubbia. In definitiva l'euro a due velocità è sostanzialmente la morte dell'euro. Certo dopo i sacrifici che i cittadini dei paesi deboli hanno e stanno facendo li si condanna ad un ulteriore periodo di restrizioni, cacciandoli dall'UEM, non credo che i paesi intressati saranno in grado di frenare l'euroscetticismo garantendo la loro partecipazione all'UE. Insomma, quali sono i motivi per cui un paese dovrebbe rimanere nell'UE? Se nel momento delle difficoltà le risposte sono sacrifici, sacrifici e alla fine la morte economica. Secondo il mio modesto parere, l'euro a due velocità implica lo sfaldamento dell'UE, ossia il "si salvi chi può". Il rammarico rimane in considerazione del fatto che la soluzione economica sarebbe a portata di mano. Ringrazieremo l'ottusità teutonica.Tra l'altro il crollo dell'UE prefigura scenari politici non certo rassicuranti. Poichè inizierebbe scopertamente la guerra economica tra i paesi della vecchia Europa dagli esiti non sempre incruenti.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Greece: Where the Poor Have Yachts and Helicopters

Posted on 26 November 2011 by Andy Dabilis
ATHENS – Even as the Greek Finance Ministry failed to meet yet another vow to release the names of individual tax evaders who owe the cash-strapped country more than $60 billion, another of its report showed that some 70 percent of Greeks claim to be living in poverty, including many of the country’s rich, some of whom own yachts and helicopters.
The report, based on tax records for 2009, the second year of the country’s current recession, showed that seven in 10 Greeks reported an income of less than $15,800, the poverty line level. Previous data has shown that many of those are living in rich neighborhoods and include doctors, lawyers, architects and engineers the government suspects are among the many people who under-report their income, a major source of the country’s staggering debt and crisis. Even more remarkable, some 40 percent of Greeks report their income is less than $6,600 a year, which means they paid no taxes at all – none – although the Ministry has now changed the threshold.
The Ministry said there are 10,406 people who own yachts of over 10 meters in length, while 128 own airplanes or helicopters. The Ministry is cross checking income reports against assets to try to identify the evaders. The statistics reveal how the country’s burden is placed on the backs of the working-class and people whose jobs require income taxes to be taken out of their pay, and also how tax evaders, including professions such as mechanics, plumbers, technicians, fruit and vegetable vendors, kiosk owners and others, report incomes far less than they make and don’t issue receipts, or give receipts for far less than they are paid. One man, for example, said he had car repairs done that cost him $529 and was given a receipt for $38. One Greek journalist appearing on a British TV show which mocks the Greeks as being a land of lazy liars and tax cheats said anyone who issues receipts is “stupid.”
While a majority of Greeks claim they are poor or even desperate, 40 percent own a house, 50 percent own cars and more than 900,000 have revenues from renting other properties that they don’t report, showing the breathtaking level of tax evasion that has brought the country to the edge of ruin. The Troika of the European Union-International Monetary Fund-European Central Bank which is lending Greece $152 billion to stay afloat, and planning another $175 billion, has long complained the government has failed to go after tax evaders, despite a recent crackdown against some businessmen. But that included a major shareholder in a TV station who owed $1.58 billion in back taxes for just one year, but who was released from jail almost as soon as he was arrested because his attorney said the station is bankrupt so he doesn’t have to pay anything.
The tax records showed that there are 8,451,733, with 3,058,590 of these being salary workers. At 2,342,865, pensioners accounted for 36 percent. More than 360,000 taxpayers owned houses of more than 200 square meters, while 910,470 people lived in rented accommodation. More than 135,000 taxpayers were paying rent for their children who were living and studying in another city. The number of taxpayers who declared their country homes came to 662,403, with 133,169 of them saying that their houses had a total area of over 150 square meters. However, only 11,763 of them stated they owned a swimming pool. There were also 512,275 taxpayers who acquired a new vehicle in 2009, while the number of car owners came to 4,482,674.
(Sources: Kathimerini)
 

giub

New Membro
German demons


haneke_390.jpg
dot_clear.gif
A scene from Michael Haneke's 'The White Ribbon.'
dot_clear.gif
By Nikos Xydakis
Germany needs Europe. For the Germans, Europe is not just a market; it is part and parcel of their history and origins; it is with their European neighbors that the Germans agreed in 1945 to put aside a past of hatred.
Together, all nations rose from the ashes of the war and rebuilt their countries with peace, decency and prosperity.
If it weren’t for Europe and the United States, Germany would not have transformed into what it is today: a big, strong and hegemonic nation.
Nevertheless, Germany behaves as if it has no knowledge of its past, or as if it does not care, as if it were suffering from selective amnesia. It appears to have forgotten the 65 years of peace and growth following the devastating Second World War. It is constantly evoking the demons of the interwar years, the humiliation of the Treaty of Versailles, the inflated Deutsche mark, Nazism.
Germany appears to be drifting into malevolent territory, asking every one of its allies, partners and neighbors, everyone who is now suffering from this ongoing crisis of the eurozone, to repent and become more like, well, Germany. Or they shall be punished, condemned to hell -- even if the hell of others also becomes its own.
Germany insists that redemption can only come through punishment for one’s sins. However, behind the German calls there is self-interest and hypocrisy.

It sometimes feels a bit like a Bergman or a Haneke film, the kind that digs deep into the Protestant heaven only to unearth demons.
In a video on the New York Times website, the economist Paul Krugman puts an interesting spin on the issue, drawling parallels with Sergei Eisenstein’s 1939 masterpiece “Alexander Nevsky.” In the scene where the invading Teutonic Knights slaughter the Russian commoners, the American economist sees the painful insistence on purity.
Unfortunately, history does not teach everyone the same lesson. And Germany, just like the rest of the European Union, the most ambitious historic project in modern history, will be judged by recent developments.
In the words of Demosthenes, “Every advantage in the past is judged in the light of the final issue.”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto