Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia: Frieden, ci sono condizioni per esborso sesta tranche aiuti

ultimo aggiornamento: 29 novembre, ore 17:49






Bruxelles, 29 nov. (Adnkronos/Aki) - Ci sono ora le condizioni per l'esborso della sesta tranche di aiuti alla Grecia. E' l'opinione del ministro delle finanze lussemburghese Luc Frieden al suo arrivo a Bruxelles. Con le lettere d'impegno inviate a Bruxelles da parte dei partiti greci, "ritengo che le condizioni sono ora soddisfatte" per procedere con il pagamento degli 8 miliardi di euro Ue-Fmi ad Atene, ha affermato il ministro del Grand Ducato, aggiungendo che pero' bisognera' comunque "attendere la discussione in seno all'Eurogruppo".
 

tommy271

Forumer storico
Misure per 20 miliardi preparate da Monti

Azione immediata alle richieste della commissione dal deficit Italia

Pubblicato: Martedì 29 Novembre 2011





La Commissione europea invita l'Italia a procedere più rapidamente con ulteriori riforme per garantire che affrontare il deficit e stimolare la crescita, ha osservato in un rapporto consegnato alla commissione dei ministri delle finanze dell'Eurozona.

"E 'necessario adottare misure supplementari per assicurarsi che potremo realizzare la riduzione del deficit pubblico e anche per stimolare la ri-crescita", dice il rapporto, redatto dopo un'ispezione di Bruxelles nel paese.

Questa relazione, che ha rilevato l'AFP, saranno discussi nel quadro del Martedì dell'Eurogruppo.

Inoltre, come riportato dai media, il pacchetto di misure economiche da presentare fino al 5 dicembre, sarà probabilmente raggiungere i 20 miliardi di euro, mentre le stime iniziali erano per 15 miliardi di euro.

Queste misure includono la reintroduzione di aggiustamenti fiscali di proprietà di valori oggettivi, aumentando l'imposta sul valore aggiunto, aumentando l'età pensionabile, la lotta contro le frodi e sostanziali riduzioni dei costi della pubblica amministrazione.

Nel frattempo Martedì, i 25 vice-ministri hanno prestato giuramento da parte del Governo di Mario Monti.

Parlando ora in composizione completa del gabinetto, il primo ministro ha sottolineato che "se facciamo un buon lavoro, aiutare l'Italia per superare una fase difficile.

"Portato mia influenza personale in diversi viceministri per convincerli ad accettare la proposta, anche se sarà notevolmente ridotto i guadagni", ha detto il primo ministro italiano.

Egli ha aggiunto che "possiamo garantire assoluta trasparenza nell'interesse pubblico. Perciò, chi fa riferimento ad eventuali conflitti di interesse devono essere molto attenti. " Ha ricordato il vice-ministri che "il governo sostenuto da partiti che, fino ad ora, in costante conflitto. Questo sforzo, quindi, le forze politiche a fornire supporto alla squadra di governo senza il confronto diretto non può che essere giudicato positivamente. "

(Ta Nea)

***
Dicono di noi ...
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in calo dello 0,8%


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene chiude una seduta poco mossa in ribasso dello 0,8% a 661,52 punti.
Sul sentiment degli investitori greci ha pesato la precaria situazione economica del Paese e l'impennata dei rendimenti dei titoli pubblici italiani. Tuttavia la seduta e' stata dominata da un atteggiamento cauto in attesa delle decisioni dell'Eurogruppo sulla prossima tranche di aiuti ad Atene.
National Bank ha chiuso la giornata in calo dello 0,5% a seguito di conti del 3* trimestre inferiori alle attese. Vendite anche su Cch, in ritardo del 2,6%, e Ppc, in calo dello 0,2%.
 

Road Glide

Forumer attivo
Il rilascio della "Sesta Tranche" credo sia scontata ... partirà poi mercoledì la trattativa per lo swap.
Questa è quella che ci interessa di più.

... e il fondo salva stati? E le proposte per l'unità fiscale?
A me sembrano altrettanto importanti. Non soltanto per i Ggb, ma anche perché ho qualche Btp di troppo in ptf :lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto