Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Ehm gli uomini di von Paulus fecero una pessima fine ...per Von Paulus non ricordo bene mi pare sopravvisse

Si arrese ma purtroppo solo a titolo personale senza evitare la totale disfatta dei suoi uomini.
Fu prigioniero dei russi fino al dopoguerra.
Da prigioniero partecipò alla propaganda antinazista, conversione tardiva e troppo scontata nella sua posizione. Questo non ne fa un pazzo scriteriato fedelissimo alla "causa" nazista fino all'ultimo, ma neanche un eroe, poichè se avesse sviluppato in tutta coscienza il dissenso per il regime da cui prendeva ordini, l'occasione per l'insubordinazione e la ribellione a ordini folli volti al suicidio della sesta armata poteva avvenire prima risparmiando molte vite.
C'è un bel documentario del National Geographic su Paulus vs Chuikov.
A dire il vero è un'interessantissima serie su più generali contrapposti sui vari fronti durante la WWII. Tipo Rommel vs Montgomeri etc...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
vicini di pianerottolo

sono stato in Turchia diverse volte, e posso assicurarti che ho visto un paese moderno ed efficiente ... non crediamo a certi stereotipi

Rimango dell'idea che ogni popolo abbia il diritto di poter decidere chi scegliersi come vicino di casa.
Nel nord est ancora molti maledicono (è una parola forte, ma è la verità) i governi italiani di destra e sinistra che hanno deciso per motivi politici di far entrare nell'UE la Romania, popolo rispettabile, in genere gran lavoratori, ma con una buona percentuale di delinquenti pericolosissimi.
Basta leggere ogni giorno il Gazzettino di Venezia e vedere la statistica carceraria del nord est!
Fine OT
Notte, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
"Guerra" per il deficit 2009
Testimonianze del Tesoro, ELSTAT, Eurostat, Commissione europea e SYRIZA
PUBBLICAZIONE: 6:36







[FONT=verdana,geneva,lucida,'lucida grande',arial,helvetica,sans-serif]Il [/FONT]capo del greco statistica Authority (ELSTAT) Mr. Andr. George rilasciato Giovedi pomeriggio lettera di Eurostat con gli istituti nazionali di statistica in Europa sulla questione del deficit del 2009, che supporta la gestione di ELSTAT.

Il documento respinge le accuse del consigliere ex del greco statistica Georganda Vita Autorità signora per deliberata e l'indicazione di Eurostat gonfiore del deficit rivisto del 2009, i reclami sono oggetto di indagine penale. In questa notte Giovedi intervenire il Tesoro, che in un comunicato difendere la sua gestione dell'ex ministro delle Finanze Sig. C. Papaconstantinou che si riferiva indirettamente al soggetto senza nominarlo, il ELSTAT una dichiarazione pubblicata Mercoledì. Il Tesoro ha risposto indirettamente l'interpretazione di SYRIZA sulla risposta del commissario europeo responsabile Algkirntas Shemesh ad una domanda dal deputato partito N. Hood sullo stesso argomento.

Diciamo la prendono a turno. Mr. George è stato invitato come sospetto dal pubblico ministero che indaga sulle denunce e 12 dicembre si prevede di dare spiegazioni. Il denunciante, un professore di econometria signora Georgantas, sostiene che "intenzionalmente e pressioni concorrenti, l'Autorità europea di statistica, ELSTAT non scientifica metodi gonfiato rivisto 2009 disavanzo di circa 12-13% al 15,4%, da imporre il paese più e severe misure fiscali ".

Il documento (1 / 12) firmato dal capo di Eurostat, il signor Walter Rantermacher dice Eurostat "rifiuta tutte le richieste che il disavanzo 2009 è stato sopravvalutato e conferma che, come già menzionato nel prospetto del 20 settembre 2011, la formazione di greco dati fiscali per il 2009 e il 2010 seguito le regole e utilizzato in tutti gli Stati membri. " Il documento allegato alla nota di Eurostat del settembre 20 e l'articolo del quotidiano «Financial Times» (27/11) per l'indagine procuratore che include dichiarazioni di Mr. George. "Egli è stato accusato perché nessun dato cotta" tra i principali ELSTAT altri.

Mercoledì scorso il ELSTAT emesso un avviso indicante, tra l'altro la risposta della Commissione europea ad una domanda dal deputato SYRIZA N. Hood che hanno cercato di imparare, in primo luogo, in quale articolo del Sistema europeo dei conti nazionali e regionali (SEC 95), il governo greco ha giustificato l'introduzione di costi non ricorrenti in disavanzo nel 2009 se il leggero sentore da Eurostat, e in secondo luogo se è stato richiesto dal governo greco per includere nello stesso anno costi non ricorrenti relativi ai fornitori di attrezzature ospedaliere, e che altri Stati membri hanno fissato conti nazionali, oneri non ricorrenti relativi ai debiti verso fornitori di attrezzature mediche al pubblico ospedali.

Nella sua risposta del Commissario, il signor Shemesh Algkirntas note, tra l'altro: "Gli ospedali pubblici greci attratti obblighi non pagato ai loro fornitori per molto tempo e costi connessi non si riflettono nel calcolo del disavanzo pubblico. L'inserimento iniziale da parte del governo greco di tutta l'area del debito del deficit previsto per il 2009 non era quello di incoraggiare la Commissione. " La comunicazione di SYRIZA (29/11) ha indicato che: "Mentre i costi ospedalieri devono essere registrati negli usi separati, il governo PASOK presto prese il sopravvento e senza alcun impegno da parte della Commissione europea o Eurostat, si gonfiò con debiti di deficit ospedali pubblici nel 2008 e soprattutto 2009. "

Il ELSTAT chiarisce comunicazione rilasciata Mercoledì che la questione delle previsioni nel 2009 che ha sollevato la questione della Commissione europea "non si applica alle statistiche prodotte da ELSTAT nel 2009 sotto la procedura per i disavanzi eccessivi (PDE) Ottobre 2010 ma le stime del ministero delle Finanze nel 2009, ha inviato la notifica a Eurostat nella procedura di disavanzo eccessivo il 21 ottobre 2009. " In sostanza, il signor George adito l'allora ministro delle Finanze George Papakonstantinou.

In questa comunicazione sono intervenuti nella notte di Giovedi il Ministero delle Finanze, che difende le manipolazioni fatte. La comunicazione sottolinea che "responsabile per le statistiche dei paesi dell'area dell'euro non è la Commissione europea, che aveva ragione" "qualcosa ha detto, ma Eurostat, che è stato spesso identificato con le autorità greche a rispettare la metodologia, fino a quando novembre 2010, quando ha tolto tutti gli asterischi sulle statistiche greche. "

C'è anche un riferimento alla dichiarazione di Eurostat, che, come rilevato dal Ministero del Tesoro ", osserva che nella preparazione e raccolta di dati finanziari per gli anni 2009 e 2010 il ELSTAT seguito le regole applicate da tutti gli Stati membri ei dati pubblicati disavanzo e del debito del governo greco senza alcuna riserva per gli ultimi tre articoli (novembre 2010, aprile 2011 e ottobre 2011) in contrasto con i periodi precedenti ".

"Questo riflette i significativi progressi nella qualità delle informazioni finanziarie trasmesse dalla ELSTAT" dice la nota.

Il Tesoro osserva che "nel mese di ottobre 2009 ha rilevato che il governo greco aveva debiti che non erano registrate e rese una registrazione e il pagamento delle passività, in quanto questi ospedali verso i fornitori." Egli osserva che nella sintesi di Bilancio 2010 preparato nel mese di ottobre 2009 è stato esplicitamente formulare gli obblighi degli ospedali nel 2009 2,2 miliardi di dollari. Di conseguenza, prosegue il comunicato, "per stimare un deficit del 2009 al 12,7% del PIL aveva incluso solo la quantità degli obblighi degli ospedali nel 2009 e non negli anni precedenti obblighi."

La dichiarazione prosegue con: "Con la finalizzazione delle dimensioni del 2009, come risulta P / M del 2011 (Relazione illustrativa W / H 2011, Tabella 5.1), i nuovi obblighi degli ospedali nel 2009 sono stati finalmente 2.130 milioni di euro dei quali 1.490 milioni è stato oggetto di una sovvenzione dal bilancio ordinario e di € 634.000.000 rimasto debito di ospedali, come inviato dal ELSTAT a Eurostat nel mese di ottobre 2011 (EDP 10/2011). E 'quindi evidente che i debiti degli ospedali non sono registrati nella loro interezza nel disavanzo 2009, come suggerito da alcuni. "
"Per quanto riguarda il deficit 2008, per l'acquisizione parziale della reale dimensione totale delle passività in essere per il periodo 2005-2008 nei rapporti fino ad allora ufficiale di NSSG Eurostat, nel mese di ottobre 2009 nel rapporto ufficiale di Eurostat (che riguardava la chiusura del 2008), è stata la registrazione di tutte le passività non dichiarate entro il 2008. Ma poi, durante la visita del metodologiche Eurostat, sia il NSSG ed Eurostat hanno espresso riserve sul libro viene gestito. A causa di queste riserve, a metà novembre 2009, ha istituito una speciale commissione di membri del Ministero delle Finanze e Ministero della Salute per l'identificazione accurata e assegnazione dei non-dichiarato impegno ormai degli anni che realmente creato. La commissione ha ultimato i suoi lavori nel febbraio 2010, con i risultati presentati al NSSG e poi in seno a Eurostat. Eurostat ha accettato le conclusioni, in modo completamente restaurato i deficit nei debiti degli ospedali per il periodo 2005-2008, entrambi i riferimenti a Eurostat e il prossimo bilancio. '

(To Vima)
 

PASTELLETTO

Guest

Deve per forza fare qualche sparata.
Adesso che Berlusca se n'è andato ed è arrivato Monti, il ruolo di ***BEEP*** se l'è visto recapitare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, elezioni a rischio, inutile anche aver ingallato Carlà.
Deve recuperare leadership, immagine, tutto proprio.
La cosa più nota di questa crisi è che si è ben visto dove finivano gli istinti europeisti e iniziavano quelli particolari.
Il silenzio della Merkel, dopo sparate quasi quotidiane (paesen indebitaten raus) è sintomo di una "riorganizzazione".
Credo che politicamente ormai sia già bella che morta e sepolta.
Nello stesso contesto, anche Guarguaglini e la moglie ce li siamo levati dai ***BEEP***, il mondo particolare che si comporta come quello generale.

Tra l'altro sembra che per farcela in UE adesso vogliano allargare la famiglia.

______________________________

http://www.tmnews.it/web/sezioni/esteri/PN_20111202_00002.shtml

Roma, 2 dic. (TMNews) - Parla oggi al Bundestag Angela Merkel, un discorso sulla crisi e le misure da prendere che segue l'analogo intervento tenuto ieri a Tolone dal presidente francese Nicolas Sarkozy. Da più giorni Parigi e Berlino stanno negoziando senza sosta per dare vita a una "iniziativa" congiunta volta a migliorare la governance economica europea, e riportare la calma sui mercati.

______________________________

Merkel Shuns ECB Role in Favor of Budget Limits


http://www.bloomberg.com/news/2011-...s-snubs-investor-bid-for-ecb-crisis-role.html

______________________________
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Ieri sera ha parlato Sarkozy in un discorso molto retorico e privo di contenuti, ma non poteva essere altrimenti poichè non c'è ancora nessun accordo.
Oggi sentiremo cosa ci dirà la Merkel e poi lunedì ci sarà il Vertice Mekozy.
Le affermazioni che la Grecia è un caso a parte, che non succederà più ecc. ecc., lasciano il tempo che trovano.
Ci ricordiamo tutti le parole di Trichet in sostegno della Grecia. Come pure quelle della stessa Merkel ...
In realtà il Portogallo ha gli stessi difetti di Atene, un'economia non competitiva, corruzione e bilancia commerciale deficitaria. In Irlanda la situazione è diversa ma il paese è piombato sulla questione bancaria.
Nessuno può assicurarci che dopo la Grecia non sarà il turno di qualcun'altro, se la BCE non diverrà prestatore in ultima istanza.
I due "nani" che vanno sotto il nome Merkozy sono apprendisti stregoni che verranno risucchiati nel gorgo che hanno contribuito a creare.
Comunque vada, anche in positivo, è chiaro che non sono stati all'altezza della situazione. Ci hanno portato sull'orlo del baratro e le conseguenze si faranno sentire anche in futuro.

Per quanto ci riguarda, l'attesa per il Vertice dell'8/9 Dicembre è molto elevata ed il mercato sembra dare spazio a qualche sprazzo di ottimismo.
Gli spread stanno stringendo sul bund con l'eccezione di Grecia e Portogallo, l'Irlanda recupera qualcosa ma si trova sempre tra i "salvati".
Buon recupero per i francesi, a ruota austriaci, spagnoli e belgi. Per l'Italia si attendono le decisioni per le "correzioni" del Governo Monti.
Sulla Grecia attendiamo novità intorno allo swap, ormai le nostre sorti sono appese al bilaterale Grecia/IIF.

Grecia 2995 pb. (2659)
Portogallo 1164 pb. (1167)
Irlanda 697 pb. (707)
Italia 461 pb. (482)
Spagna 360 pb. (399)
Belgio 273 pb. (254)
Austria 111 pb. (122)
Francia 93 pb. (110)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Le azioni disciplinari all'Accademia Militare

Pubblicato: Venerdì, 2 dicembre 2011

Ultimo aggiornamento: 12/02/2011 08:21

Web-Only





Sulla questione del licenziamento di cui l'Accademia disciplinare del capo della scuola, che avrebbe interpretato il imbrunimento della ricorrenza dell 'Università di inni giunta. Inoltre, il fascicolo consegnato al procuratore militare per stabilire se il leader della scuola cadde in reati penali.

Secondo quanto emerge da due penalità DAU di reclusione per 20 giorni cadetti che "marcatore passo recitato l'inno del 21 aprile" e incorrerà in alcuna penalità per studenti del primo anno e ufficiali dell'Accademia.

La conclusione dei due giurati d'esame amministrativo (EDE), condotte parallelamente e indipendentemente sia l'amministrazione dell 'Accademia Militare e il Maggiore dell'Esercito (GES), afferma:

"Il capo della scuola disciplinari processato, fu privato del comando e della disciplina di cui tutti i cadetti, cioè coloro che sono coinvolti in questo episodio, ad eccezione di matricole. Indagine parallela ordinata da un primo esame della Procura Militare di possibile commissione di reati ".
Secondo le indagini effettuate, il capo della scuola dispregiativo riferito alla rivolta Politecnico di Atene, definendola "paroloni". Una volta terminata la recita del canto e il segnapunti, alcuni hanno applaudito.


Il risultato ha indicato che dal 15 novembre (cioè due giorni prima l'anniversario dell 'Università) il capo della scuola ha chiesto uno studente per trovare l'inno del 21 aprile e novembre 16 (alla vigilia della ricorrenza) ha dato l'inno uno sei studenti della Scuola "per imparare". Successivamente, però, escluso lo studente sesto perché aveva origine cipriota.


La seconda SAD, condotto mentre lo Stato Maggiore, è stata condotta per determinare ciò che non era noto episodio nella scuola di gestione.

Alla domanda se esiste il rischio generale, ha osservato: "Crediamo che ci siano le condizioni e un clima adatto per la ripresa di tali eventi, perché le Forze Armate sono impegnati nel loro compito è quello di difendere l'indipendenza del paese, la difesa della democrazia e internazionali i diritti del nostro paese ".

(Ta Nea)

***
Corde sensibili ...
 

tommy271

Forumer storico
'Zona di stabilità per la zona euro. Il consiglio di Francia e Germania

Sarkozy e Merkel nel ruolo di garanti della zona euro

Pubblicato: Venerdì, 2 dicembre 2011

Ultimo aggiornamento: 12/02/2011 08:10

Web-Only





Parigi e Berlino procedere in stretta collaborazione per il vertice e per garantire la stabilità nella zona euro prima che sia troppo tardi. Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha parlato a Tolone per "rifondazione" d'Europa, con Francia e Germania al centro per formare una 'zona di stabilità ". Per "riavviare fondamentale" ha parlato il Presidente della Banca centrale europea (BCE) per ripristinare il "valore perduto" dei paesi dell'euro sui mercati internazionali - e ha chiesto una più stretta integrazione finanziaria dei paesi della zona euro, in modo che la BCE a "riparare il canale del credito", come indicato.

Mario Drago, parlando dalla tribuna del Parlamento europeo ha invitato la politica fiscale degli europei '", come egli chiama, in cui sostanzialmente i paesi della zona euro si impegneranno in una più stretta integrazione economica.

Una maggiore integrazione europea, cercando sia il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy, che ha incontrato Lunedi a Parigi per trovare una politica comune in vista del vertice del Giovedi.

"Dobbiamo reinventare tutto, per ricostruire tutto", ha detto Sarkozy, che suggerisce una nuova Europa "con più disciplina, più solidarietà, più responsabilità".
Parlando a Tolone, dove ha consegnato il primo discorso nel settembre 2008 dopo il crollo di Lehman Brothers, il presidente francese ha fatto di nuovo parlare della necessità di "reinvenzione".
Trasferirsi in soluzioni specifiche interamente disegnato con il tedesco di ispirazione proposte per il deficit, raccomandando a tutti i governi europei ad adottare il 'gold standard'.
Ha inoltre preso atto che il nuovo quadro finanziario più stretta dovrebbero prevedere sanzioni per coloro che deviano. Altrove nel suo discorso, tuttavia, sottolineato che l'Europa non può essere ostaggio di qualsiasi membro, ha aggiunto che Bruxelles non può controllare gli stati e le loro bilanci, come proposto dalla Germania.
Per quanto riguarda il ruolo della BCE e le molte facce di emissione proposto Eurobond, ha difeso l'indipendenza della banca centrale.
Per la Grecia ha osservato che la ristrutturazione del debito è un'eccezione e non un punto di riferimento per la zona euro.
La parte tedesca, abbiamo voluto i paesi europei di stabilire un governo i fondi speciali per il debito pubblico superiore al 60% del PIL, per contribuire a ristabilire la fiducia dei mercati, ha detto il ministro delle Finanze paese Wolfgang Schaeuble.

"I fondi dovrebbero essere sostenuti dal loro entrate proprie e avrà una durata di 20 anni", ha spiegato.

Questa è una proposta che sarà presentata dalla Germania per il vertice dell'Unione europea il Giovedi, ha aggiunto, parlando con i giornalisti.

Una proposta analoga è stata fatta da un gruppo di tedesco 'saggi' ai primi di novembre, anche se comporta un approccio paneuropeo con responsabilità condivisa.

In particolare, l'idea suggerita dal "saggi" del governo tedesco il 9 novembre, riguardante l'istituzione di un Patto europeo di scambio delle obbligazioni (Patto di Redenzione europeo) con un pubblico passivo.

Tuttavia, la proposta è stata respinta dal cancelliere tedesco Angela Merkel ha sostenuto che contrariamente alle disposizioni della Costituzione.

Ma la proposta Schaeuble fornisce nazionale-statale fondi, qualcosa che trascende la questione di costituzionalità e risponde anche alle preoccupazioni della collettivizzazione tedeschi del debito in Europa.

(Ta Nea)

***
Il parere della stampa greca.
 

tommy271

Forumer storico
Sarkozy convinto che la Bce interverrà su rischi deflazione

giovedì 1 dicembre 2011 20:02






TOLONE, Francia, 1 dicembre (Reuters) - Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha detto oggi di essere convinto che la Banca centrale europea agirà di fronte al rischio di deflazione, aggiungendo che una maggiore solidarietà tra i membri della zona euro non è possibile senza una disciplina di bilancio più stringente.
In un discorso a Tolone, nel sud della Francia, ha detto di non voler entrare nel dibattito su una riforma sullo statuto della Bce, anche se da anni spinge Francoforte a sostenere di più la crescita.
"Naturalmente, la Banca centrale europea ha un ruolo determinante da giocare", ha detto. "Ci sono dibattiti su ciò che le consentono i suoi statuti. Non voglio entrare in questi dibattiti. La Bce è indipendente. Lo resterà".
"Sono convinto che di fronte al rischio deflazionistico che minaccia l'Europa la Banca centrale agirà. Dipende da essa decidere quanto e con quali mezzi. E sua responsabilità. Non si deve dubitare che se ne farà carico, e d'altra parte mi rallegro che abbia cominciato a farlo".
Il presidente francese e il cancelliere tedesco Angela Merkel hanno recentemente manifestato la propria intenzione di astenersi dal dire quel che la Bce dovrebbe o non dovrebbe fare.
"Questa solidarietà senza incrinature non è immaginabile senza una disciplina più stretta. Se si vuole più solidarietà, serve maggiore disciplina di bilancio", ha detto ancora Sarkozy.
"Dobbiamo discutere insieme delle nostre politiche di bilancio, non perché esse siano le stesse ovunque in situazioni che sono diverse, ma perché esse si avvicinino invece di allontanarsi l'una dall'altra".
"Esaminiamo in comune i nostri budget. Instauriamo delle sanzioni più rapide, più automatiche e più severe per coloro che non rispettano i propri impegni. Rinnoviamo i dispositivi di prevenzione perché le derive che abbiamo conosciuto non si riproducano più".



***
Il taglio dei tassi è stato fatto senza chiedere a Sarkozy ... :-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto