Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Bund poco mossi in avvio, occhi su vertici zona euro

venerdì 2 dicembre 2011 09:02




LONDRA, 2 dicembre (Reuters) - Apertura poco mossa per i governativi tedeschi, che perfomano meglio rispetto agli altri asset rifugio, sulle speranze che i leader europei riescano a mettere a punto una soluzione complessiva alla crisi debitoria che sta minacciando la tenuta del blocco della valuta unica.
Da mercoledì i Bund hanno messo a segno una perfomance migliore rispetto ai decennali Usa di circa 25 punti base, mentre sui Gilt britannici hanno sovraperformato di 20 punti base.

"I Bund hanno avuto una perfomance decisamente migliore rispetto ai Treasuries e ai Gilt nell'ultimo paio di giorni anche se la periferia ha ristretto gli spread, quindi sembra che una soluzione sarebbe buona per la periferia e buona per i Bund, almeno nei confronti dei Treasuries" commenta un trader.

I governativi periferici dovrebbero continuare a ricevere un buon supporto sulla scia della seduta di ieri, caratterizzata dall'esito migliore delle attese delle aste spagnole e portoghesi e sulle speranze di un raggiungimento di un accordo tra i leader Ue su una soluzione complessiva alla crisi debitoria europea.

Nella serata di ieri il presidente francese Nicholas Sarkozy si è espresso per una riforma dei Trattati europei che comprenda una disciplina di bilancio più severa, un fondo monetario europeo che supporti i Paesi in difficoltà e decisioni prese a maggioranza e non all'unanimità. Lunedì Sarkozy s'inconterà con il Cancelliere tedesco Angela Merkel per mettere a punto una linea comune da presentare al vertice Ue del 9 dicembre.

Dopo una lettura peggiore del previsto per quanto riguarda le richieste dei nuovi sussisidi di disoccupazione negli Usa, gli occhi dei mercati saranno puntati oggi sulla pubblicazione del dato dei lavoratori non agricoli. Le aspettative convergono per un rialzo, e un dato più debole potrebbe incoraggiare un rally dei Treasuries e dei Bund.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MERKEL - POLITICI EUROPEI HANNO PERSO CREDIBILITA' NELLA CRISI DEL DEBITO ZONA EURO

Reuters - 02/12/2011 09:08:51

:lol:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MERKEL SAYS EUROPEAN COMMISSION AND COURTS MUST HAVE BIGGER ROLE WITHOUT GERMAN PARLIAMENT LOSING BUDGET CONTROL

Reuters - 02/12/2011 09:04:24
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MERKEL SAYS GERMAN CONSTITUTION DOES NOT PERMIT DEVOLVING BUDGET CONTROL TO A EUROPEAN INSTITUTION

Reuters - 02/12/2011 09:04:24
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MERKEL DICE unico modo per raggiungere UNIONE fiscale è TRAMITE modifiche del trattato

Reuters - 2011/02/12 09:04:24
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto