Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Brasile disponibile ad aumento risorse Fmi per crisi zona euro

giovedì 1 dicembre 2011 19:21






BRASILIA, 1 dicembre (Reuters) - Il Brasile è disponibile ad offrire risorse aggiuntive al Fondo monetario internazionale (Fmi) per aiutare l'organizzazione ad affontare il peggioramento della crisi del debito nella zona euro.
E' quanto ha detto il ministro delle Finanze di Brasilia, Guido Mantega.
"Il Brasile è pronto a collaborare con risorse aggiuntive attraverso prestiti bilaterali al Fmi", ha spiegato Mantega, parlando dopo un incontro con il direttore generale del Fondo, Christine Lagarde.
Mantega ha aggiunto che l'ammontare dei contributi aggiuntivi verrà discusso con le altre economie emergenti, comprese Cina, Russia e India.



***
Bisognerà vedere cosa dice Obama.
 

tommy271

Forumer storico
In vista del vertice

Incontro-Papademos Provopoulos mezzogiorno Venerdì

Pubblicato: Venerdì, 2 dicembre 2011





Incontro con il Governatore della Banca di Grecia Giorgio Provopoulos sarà alle ore 12 Venerdì al Mansion Massimo, il primo Lucas Papademos, nei suoi contatti in vista del vertice del 9 dicembre.

L'incontro avviene pochi giorni dopo le riprese del consiglio superiore di amministrazione durante il governo precedente, che ha accusato la politica di fatto il debito insostenibile.

"Fino all'anno scorso dicono che il debito è sostenibile. Se le politiche economiche gestite da diversi problemi, il debito sarebbe sostenibile ", ha dichiarato Provopoulos ha detto alla commissione per gli affari economici sulla relazione intermedia della Banca di Grecia, politica monetaria 2011.

Mr. Provopoulos ha detto tra l'altro, che "vi sia ulteriore spazio per aumentare la pressione fiscale," chiama evasione fiscale e ha criticato la scelta di 'orizzontale, le soluzioni di livellamento per ridurre la spesa pubblica ".

Egli ha anche notato che il 2012 debba essere una politica per un recupero più breve, e ha espresso il timore che la recessione sarà aperto quest'anno vicino al 6%, non del 5,5% che crede il governo e creditori.

"La sfida ora è se la Grecia sarà in grado di rimanere nell'euro o se uscirà di questa decades crolli così tanti fa", ha detto, mettendo quattro obiettivi per i prossimi mesi: il completamento delle riforme strutturali, il rafforzamento della competitività economia, risanamento dei conti pubblici, il ritorno alla crescita.

Infine, riguardo la decisione di "tagliare" del debito, il signor Provopoulos ha sostenuto che "sarebbe stato meglio aver evitato il 'taglio', perché le conseguenze saranno peggiori in futuro." C'era, infatti, a recuperare la vista del Primo Ministro L. Papademos su questo argomento.

(Ta Nea)
 

pier87

GBP uber alles
mi consola il fatto che i cds greci a 1 e 5 anni non aumentino...stando sotto i massimi registrati nelle scorse settimane...
 
titoli stato grecia/titoli dexia crediop

Buongiorno a tutti, sono un dilettante e da poco tempo seguo questo forum in quanto ho in pancia grecia 5/2012 e dexia crediop 3,6% 2/2015. NN intendo vendere a questi prezzi, ma quello ke mi fa paura è proprio quest'ultimo. Per la grecia....mi sono (quasi) rassegnato al peggio (aspettando marzo).
Grazie per gli interventi.
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti, sono un dilettante e da poco tempo seguo questo forum in quanto ho in pancia grecia 5/2012 e dexia crediop 3,6% 2/2015. NN intendo vendere a questi prezzi, ma quello ke mi fa paura è proprio quest'ultimo. Per la grecia....mi sono (quasi) rassegnato al peggio (aspettando marzo).
Grazie per gli interventi.

Ciao e benvenuto.
Brutta cosa la rassegnazione ... ma, d'altra parte, non c'è da essere allegri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto