Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
questi vogliono la guerra...ma nel frattempo ci spingono nelle mani della cina, li sconfiggeremo :D bastards :lol:

Purtroppo però hanno capito che l'euro non ha una banca centrale che lo difende e che difende i debiti sistemici (degli stati).....e una valuta senza un firewall e/o senza solidarietà è destinata far morire i componenti deboli...si salverà dall'inflazione, ma l'Europa sarà decimata.
 
Ultima modifica:

buddenbrook's fan

Un re pallido
Comunque il nuovo governo greco è a mio parere insufficiente... forse troppo connotato politicamente, forse - a differenza che da noi - la strada è troppo stretta e ogni decisione presa aggrava comunque la recessione... Soluzione lunghe ne vedo poche se non una moratoria etero-garantita del debito (moratoria = PSI e a noi ci pagano 100%)
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Siamo ormai ostaggi delle ag di rating.

14:53 - *** Crisi: S&P pone sotto osservazione anche rating Efsf (RCO)
transp.gif


*** Crisi: S&P pone sotto osservazione anche rating Efsf (RCO)

(RADIOCOR) 06-12-11 14:53:04 (0206) 0 NNNN

Beh , un semplice atto dovuto: era ovvio che anche il fondo finisse a rischio declassamento visto che tutti quelli che lo dovrebbero finanziare lo sono.

Peraltro mi sembra che un'abile regia che sta dietro le agenzie con queste mosse a orologeria ben congegnate voglia proprio stanare la germania...e tutti i vari politicanti europei .

Nel senso: o la piantate di parlarvi addosso con piani bizantini senza costrutto e cominciate a stampare oppure... avete chiuso tutti quanti :D
 

carib

rerum cognoscere causas
a livello previsionale, cosa intravedi?

Dipende in parte dalla soluzione di sistema (or lack thereof).
I greci, chiaramente, vorrebbero profittare del disastro per fare un haircut del 75%.. come gli argentini nel 2003.
Se gli holdouts saranno molto pochi.. arrivare al default per una piccola % chiaramente non conviene.. ma questo lo si sa solo ex-post.
 

giub

New Membro
Beh , un semplice atto dovuto: era ovvio che anche il fondo finisse a rischio declassamento visto che tutti quelli che lo dovrebbero finanziare lo sono.

Peraltro mi sembra che un'abile regia che sta dietro le agenzie con queste mosse a orologeria ben congegnate voglia proprio stanare la germania...e tutti i vari politicanti europei .

Nel senso: o la piantate di parlarvi addosso con piani bizantini senza costrutto e cominciate a stampare oppure... avete chiuso tutti quanti :D

condivido.

Stanno facendo un enorme endorsment al QE europeo....
 

sboom69

Forumer attivo
Dipende in parte dalla soluzione di sistema (or lack thereof).
I greci, chiaramente, vorrebbero profittare del disastro per fare un haircut del 75%.. come gli argentini nel 2003.
Se gli holdouts saranno molto pochi.. arrivare al default per una piccola % chiaramente non conviene.. ma questo lo si sa solo ex-post.
mi sa che i greci, messi come sono messi, temono psicologicamente proprio la 20 marzo 2012, è una bella botta da 14 mld, e chi ce la tiene e se la vende qlc la compra...salco che non siano loro (banche, ricconi etc) oltre questa scadenza possono risolvere in altri modi sgarbati :(
 

tommy271

Forumer storico
in termini numerici?
CAC retroattive?
FRMA ha detto la sua, tu che ne pensi a livello previsionale?

Ti dico quello che farò... intanto aspetto il completamento dello PSI.
Poi vedo cosa farà la BCE dei bond che ha in portafoglio.
Se ci sarà un buy-back vedrò sino a quanto i titoli potranno alzarsi.
Nel caso ci fosse una buona accoglienza e i titoli saranno quasi interamente rastrellati tenterò di fare hold out.
A quel punto me la gioco tutta ...
Non è detto che vada così, altrimenti mi riserverò di valutare al momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto