Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Manca la BEI, poi ci sono tutti ...

:D

Beh , un semplice atto dovuto: era ovvio che anche il fondo finisse a rischio declassamento visto che tutti quelli che lo dovrebbero finanziare lo sono.

Peraltro mi sembra che un'abile regia che sta dietro le agenzie con queste mosse a orologeria ben congegnate voglia proprio stanare la germania...e tutti i vari politicanti europei .

Nel senso: o la piantate di parlarvi addosso con piani bizantini senza costrutto e cominciate a stampare oppure... avete chiuso tutti quanti :D

Speriamo che non mi mettano a rischio downgrade 'sta ceppa de ca**o.
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro, crisi ha assunto natura più sistemica - Kraemer (S&P)

martedì 6 dicembre 2011 16:16




LONDRA, 6 dicembre (Reuters) - Il Consiglio europeo di venerdì prossimo rappresenta un'opportunità per spazzare via la percezione dei mercati che la risposta alla crisi debitoria della zona euro sia stata frammentaria.
Lo ha detto Moritz Kraemer, responsabile per l'area Emea dei rating sovrani di Standard & Poor's nel corso dei una conference call con i giornalisti.
"Questo summit dà l'opportunità ai governi di superare le loro divisioni e le loro singole risposte nazionali alla crisi" ha detto Kraemer.
Kraemer ha inoltre sottolineato come la crisi della zona euro abbia meno a che fare con il bisogno di misure specifiche e ha assunto una natura più sistemica.
Standard & Poor's nella notte ha messo 15 paesi della zona euro in credit watch negativo - comprese Italia, Germania e Francia.
L'agenzia ha precisato che potrebbe ridurre di un notch il rating di Austria, Belgio, Finlandia, Germania, Olanda e Lussemburgo e fino a due notch quelli degli altri paesi incluse la Francia e l'Italia.
S&P's ha detto che pensa di concludere la sua revisione "il più presto possibile" dopo il summit Ue di venerdì 9.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude oggi a 679 punti - 2,04%.
Volumi sempre molto bassi a 27 MLN.

Gli spread rimangono stabili sul trio di testa (Grecia, Irlanda e Portogallo), altalenanti ma con puntate in restringimento per Spagna e Italia. Sostanzialmente deboli Francia e Belgio.
In Grecia siamo a 2787 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto