Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
L'Unione europea rischia di "esplodere" senza accordo franco-tedesco spinge Sarkozy

Pubblicato: Mercoledì 7 dicembre 2011



Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha detto ai membri del suo partito che ci sarebbero "potenzialmente esplosiva" l'Unione europea se non implementato l'accordo raggiunto il Lunedi che i colloqui con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

"L'Europa ha superato la crisi. Comporta un rischio di esplosione, ma non attivare le decisioni prese di comune accordo con Angela Merkel ", ha detto Sarkozy parlamentari del partito di governo Ump, il Mercoledì.

Sarkozy non ha nascosto che l'ambizione è "rifondazione" dell'Europa. "Non possiamo continuare ad essere il mercato più aperto del mondo e di accettare i prodotti provenienti da paesi che non rispettano nessuna regola. Per questo è necessario raggruppare le condizioni, "ha detto.

"L'Europa ha bisogno di rifinanziare il proprio debito e gli istituti di credito non hanno più fiducia. Per recuperare (fiducia), c'è una sola strategia: l'alleanza tra Francia e Germania. Non c'è altra alternativa ", ha aggiunto.

"Chiamo quelli che criticano questa alleanza di dire ciò che propongono. Alleanza con l'Italia? Con la Spagna? Cerchiamo di non incitare il nazionalismo francese ", ha continuato, riferendosi a Sarkozy" dichiarazioni germanofile "che sostiene rende l'opposizione.

Il presidente francese Nicolas Sarkozy, secondo la fonte bene informata europea dell'Agenzia volontà francese è Giovedi prima della cena ufficiale dei leader europei, riuniti con il nuovo Cancelliere tedesco Angela Merkel, che parteciperanno il presidente della BCE M. Dragan, e altri alti funzionari dell'Unione europea, tra cui il presidente della G. dell'Eurogruppo Juncker, il presidente della Commissione europea Barroso, G., e il commissario Olli Rehn.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
35 a scadenza tra X anni,
prezziato ad oggi forse quei 10 che sommati ai 15 cash danno le quotazioni attuali

Questo è quanto quota oggi il mercato.
Ma se la questione del debito prende una buona piega, la Grecia ne sarà avvantaggiata con conseguente rialzo dei titoli.
Lo PSI serve per instradare gli ellenici verso una solvibilità del debito, quindi sostenibilità ... rialzo delle quotazioni.
Ora comunque servono basse.
 
Ultima modifica:

Road Glide

Forumer attivo
Questo è quanto quota oggi il mercato.
Ma se la questione del debito prende una buona piega, la Grecia ne sarà avvantaggiata con conseguente rialzo dei titoli.
Lo PSI serve per instradare gli ellenici verso una solvibilità del debito.

Sono dubbioso su questo passaggio... però nulla è scontato.
(mi riferisco ai "nostri titoli" ovviamente)

Valido il discorso per le nuove emissioni o quelli dati in concambio.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La partecipazione della BCE alle consultazioni

Impegno esplicito e deciso di unione fiscale chiede Mario Draghi

Pubblicato: Mercoledì 7 dicembre 2011



Ruolo attivo nelle consultazioni prima del cruciale vertice europeo intrapreso dalla Banca centrale europea, presieduto da Mario Draghi chiama riferito impegno "esplicito e definitivo" per guidare i paesi membri in una unione fiscale.

Le trasmissioni come Reuters, o il capo della BCE si riunirà Giovedi con Angela Merkel e Nicolas Sarkozy prima di un pranzo per i leader della UE

Eurozona funzionari hanno riferito che i piani per una più stretta integrazione economica e finanziaria nella zona euro da parte dell'Unione europea ha annunciato Martedì il presidente Herman Van Rompuy sono state ampiamente discusse da parte della Banca centrale europea nella formulazione del piano.

"Quello che stiamo chiedendo al presidente della BCE è un impegno esplicito di essere definitivo, per guidare i paesi membri in una unione fiscale", ha detto l'agenzia ufficiale Eurozona Mercoledì.

M. Draghi aveva segnalato in un discorso al Parlamento europeo la settimana scorsa che la BCE possa rafforzare le misure per affrontare la crisi se i politici della zona euro mostrano un "pacchetto fiscale" alla vetta.

Funzionari della zona euro ha detto che Germania e Francia ancora si oppongono l'idea di emissioni obbligazionarie congiunte, ma il rapporto afferma Van Rompuy potrebbero essere considerate.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
I nostri titoli rimarranno così pochi dopo lo swap che non credo ci saranno volumi sufficienti a modificarne significativamente il prezzo.
Secondo te gli istituzionali se li contenderanno? Io non credo.

Io credo che dopo lo swap faranno una proposta di buy-back.
Intanto dovranno decidere cosa fare dei 45 MLD in mano alla BCE.
Questione non irrilevante ... ;).

Questo sempre in chiave positiva ...
 

Road Glide

Forumer attivo
Io credo che dopo lo swap faranno una proposta di buy-back.
Intanto dovranno decidere cosa fare dei 45 MLD in mano alla BCE.
Questione non irrilevante ... ;).

Per ora non ho sentito nemmeno rumors a riguardo.
Ma nell'ipotesi che la cosa prenda forma, direi che l'offerta dovrà essere davvero allettante, altrimenti il gioco non varrebbe la candela e tutti quelli che ne avrebbero la possibilità attenderebbero la scadenza.

Per quanto riguarda l'ipotesi di risanamento e conseguente rialzo delle quotazioni delle nuove emissioni, voglio precisare che credo sia possibile ma a lungo termine. Nell'immediato credo che i prezzi rimarrebbero ugualmente raso terra.
La situazione immagino non cambierà almeno fino a quando la Grecia non sarà nuovamente in grado di riaffacciarsi al mercato con le proprie gambe.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto