L'Unione europea rischia di "esplodere" senza accordo franco-tedesco spinge Sarkozy 
  Pubblicato: Mercoledì 7 dicembre 2011
  Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha detto ai membri del suo  partito che ci sarebbero "potenzialmente esplosiva" l'Unione europea se  non implementato l'accordo raggiunto il Lunedi che i colloqui con il  cancelliere tedesco Angela Merkel. 
  "L'Europa ha superato la crisi.   Comporta un rischio di esplosione, ma non attivare le decisioni prese  di comune accordo con Angela Merkel ", ha detto Sarkozy parlamentari del  partito di governo Ump, il Mercoledì. 
  Sarkozy non ha nascosto che l'ambizione è "rifondazione" dell'Europa.   "Non possiamo continuare ad essere il mercato più aperto del mondo e di  accettare i prodotti provenienti da paesi che non rispettano nessuna  regola.  Per questo è necessario raggruppare le condizioni, "ha detto. 
  "L'Europa ha bisogno di rifinanziare il proprio debito e gli istituti di credito non hanno più fiducia.  Per recuperare (fiducia), c'è una sola strategia: l'alleanza tra Francia e Germania.  Non c'è altra alternativa ", ha aggiunto. 
  "Chiamo quelli che criticano questa alleanza di dire ciò che propongono.  Alleanza con l'Italia? Con la Spagna? Cerchiamo di non incitare il  nazionalismo francese ", ha continuato, riferendosi a Sarkozy"  dichiarazioni germanofile "che sostiene rende l'opposizione. 
   Il presidente francese Nicolas Sarkozy, secondo la fonte bene informata  europea dell'Agenzia volontà francese è Giovedi prima della cena  ufficiale dei leader europei, riuniti con il nuovo Cancelliere tedesco  Angela Merkel, che parteciperanno il presidente della BCE M. Dragan, e  altri alti funzionari dell'Unione europea, tra cui il presidente della  G. dell'Eurogruppo Juncker, il presidente della Commissione europea  Barroso, G., e il commissario Olli Rehn.
(Ta Nea)