Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Sempre dalla conferenza stampa di Papademos ...


(...)
Poi ha detto che i signori Barroso e Juncker riferirà al l'approfondimento dell'integrazione finanziaria, che passerà in rassegna e valutare l'emissione di obbligazioni comuni, qualcosa che non è stato escluso il primo ministro ha detto.

Per quanto riguarda il miglioramento dei meccanismi finanziari di cui l'aumento di capitale per il FMI di 200 miliardi di euro sotto forma di prestiti bilaterali e ri-valutare il limite di finanziamento EFSF e ESM. Le decisioni finali in merito alla questione potranno essere presi in marzo, ha detto, ma ha osservato che non vi è convergenza per rafforzare il capitale.

Ha elogiato la decisione di abbandonare l'idea della obbligatoria-partecipazione e privato ai pacchetti di supporto, e accolto con favore la decisione di seguire le regole del FMI (se partecipanti).

Altrove nell'intervista ha detto che non c'è motivo di preoccupazione sullo stato di avanzamento del programma controparti dello scambio greca nella partecipazione del settore privato nel pacchetto di aiuti alla Grecia (PSI).

Si noti inoltre che il meccanismo di supporto permanente (ESM), funzionano meglio con maggioranza qualificata. Che, come convenuto, la composizione del MSE sarà in caso di emergenza, ritiene la Commissione e la BCE, con decisione dei paesi che coprono l'85% dei fondi, ossia Germania, Francia e Italia.

Papademos ha affermato infine che l'obiettivo finale è quello di modificare il trattato di Lisbona.

(Ta Nea)
 

sboom69

Forumer attivo
Lo so che sembrerò un tantino diffidente o addirittura un tantino troppo creativo, ma pensavo: non è che Cameron si è defilato per permettere ai 26 di velocizzare la pratica. Ovvero niente modifiche al trattato evitando 27 (ventisette) referendum popolari?

Poca spesa tanta resa!
non lo so, tanti paesi, in primis Ungheria, svezia,etc, devono consultare i propri parlamenti lo stesso, anche noi ,se il trattato è rivoluzionario e nuovo,dovremmo fare un referendum, come fu per Maastricht
 

tommy271

Forumer storico
Lo so che sembrerò un tantino diffidente o addirittura un tantino troppo creativo, ma pensavo: non è che Cameron si è defilato per permettere ai 26 di velocizzare la pratica. Ovvero niente modifiche al trattato evitando 27 (ventisette) referendum popolari?

Poca spesa tanta resa!

Cameron rimanendo fuori, ha fatto un favore all'Eurozona ... ma per tutti i suoi debiti che si ritrova :lol::lol::lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Consiglio Ue, Monti: non so se ha salvato euro ma non è vertice fallimenti

venerdì 9 dicembre 2011 16:48






BRUXELLES, 9 dicembre (Reuters) - Mario Monti dice di non sapere se il Consiglio europeo che si è appena concluso a Bruxelles abbia segnato una svolta decisiva nella ricerca di una soluzione della crisi del debito sovrano della zona euro, ma rifiuta l'idea che non abbia prodotto risultati.
"Non so se ha salvato l'euro. Penso che non lo sappia nessuno prima di qualche giorno. Non mi sembra un vertice di fallimenti", ha dichiarato il presidente del Consiglio italiano nella conferenza stampa al termine dei lavori.
Monti ha precisato che l'accordo raggiunto non prevede sanzioni automatiche collegate alla riduzione del debito in rapporto al Pil e che il criterio usato per la riduzione del disavanzo parla di deficit strutturale e quindi depurato dal ciclo economico.
L'ex commissario europeo considera che la politica economica europea si sia troppo poco soffermata finora sulla crescita ed è determinato a dare il suo contributo su questo punto in futuro.
"Quella di stanotte non è stata la circostanza più favorevole ci saranno altre occasioni più propizie", ha spiegato.
E ha poi aggiunto: "L'Italia è visibilmente più credibile ma non può tre giorni dopo il varo della manovra battersi per la crescita e non per il rigore".
 

frmaoro

il Fankazzista
Papademos: Aprire il tema del partenariato euro-bond


Parlando ad una conferenza stampa a Bruxelles, Papademos ha sottolineato che sulla base delle decisioni del vertice Ue, garantendo un alto grado di disciplina fiscale è necessario per costruire un'unione monetaria. Come ha dichiarato: "Le decisioni sono state prese importanti misure per affrontare la crisi e per evitare tali situazioni in futuro ... Allo stesso tempo, però, queste decisioni avranno un impatto positivo sui mercati oggi, perché prevenire situazioni simili in futuro ... Per diciotto mesi il Consiglio ha deciso di sostenere un determinato stato e meccanismi che possono intervenire nei mercati ".
Ha aggiunto che gli sviluppi in corso, che sarà discussa ulteriormente nei prossimi mesi da rivedere a marzo.
In particolare, il signor Papademos ha sottolineato che il Vertice di bisogno di un contratto finanziario che consiste di diversi componenti, la regola principale che i bilanci devono essere equilibrati.
La valutazione di se un paese si mettono in equilibrio il bilancio correttamente formulate dalla Corte, ha detto il primo ministro.
Inoltre, ha sottolineato, la Commissione avrà l'opportunità di valutare i loro bilanci e chiederne la modifica.
Ha dichiarato, tuttavia, che la Grecia seguirà le nuove regole di disciplina finanziaria, se lo zero deficit.
Fare un resoconto della riunione, Papademos ha sottolineato che la questione relativa legame comune per i paesi membri della zona euro rimane aperto e sarà un ulteriore esame nel processo.
Papademos ha detto l'onorevole per entrambi i meccanismi di sostegno, il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) e il meccanismo di stabilizzazione europeo (ESM), facendo riferimento a rivalutare i limiti di finanziamento a marzo.
Più in generale, ha detto, in uno stato d'animo positivo per l'aumento del finanziamento di questi due meccanismi.
E ha spiegato che è stato deciso che gli interventi di ESM per diventare una maggioranza qualificata (85% dei voti) e non all'unanimità degli Stati membri della UE


Di buon auspicio per il PSI

Grecia obiettivo è quello di avere sia la partecipazione più alto possibile di obbligazionisti privati ​​in obbligazioni programma di scambio greca (PSI), Papademos ha detto, descrivendo i buoni auspici per questo processo.
"Lo sforzo è quello di massimizzare la partecipazione del settore privato in PSI ... Non vedo perché non partecipare come individui. I presagi per il PSI è buono ", ha detto
Riguardo alla possibilità di nuove misure, il Primo Ministro ha detto che se implementato ciò che è stato deciso non ci sarà bisogno di prendere nuovi.


(Imerisia.gr)
ormai mi sembra chiaro che lo swap è volontario solo a parole in pratica è obbligatorio aspettiamo di vedere le condizioni che ci propongano vedendo i prezzi se ci danno un trentennale al 5% semigarantito sarà un miracolo per quanto mi riguarda :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto