Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia se passa marzo, passano pure le altre.
Non penso ci sia la possibilità di pagare marzo, senza che lo PSI vada in porto.

Ormai il piano precedente, detto il "Memorandum", ha fatto acqua da tutte le parti, a marzo la Grecia non avrà la disponibilità di 14 MLD.

Nel caso lo PSI si incagli, alla Grecia non rimane altro che fare default. Poi si può parlare di recovery, ed in questo caso la marzo sarà la più penalizzata.


al 100%...:up: fratello

...se l'avessi ancora in carico ..a questi prezzi l'avrei già scaricata per raccogliere a 21/100 senza dubbio alcuno ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Discussioni "stazionarie", dice Ackerman

Ostacoli nella negoziazione con le parti private per le obbligazioni del programma di scambio

Pubblicato: Giovedi December 15, 2011



Nel "punto fermo" sono discussioni sul PSI, come riportato da Josef Ackermann, capo della International Financial dell'Istituto impegnati nelle consultazioni.

Trasmette Reuters, o Ackerman Giovedi sostenuto che le discussioni "sono in fase di stallo" perché il governo greco chiede alle persone di accettare la riduzione di valore dei titoli che detengono più del 50%.

Parlando ai giornalisti, anche a Berlino, Ackerman, direttore uscente della Deutsche Bank, ha espresso dubbi sul fatto che un accordo solo sul PSI può avere un effetto significativo nel migliorare la posizione greca. "E 'una goccia nell'oceano", ha detto.

Il primo giro di colloqui conclusa ad Atene il Martedì, senza risultati tangibili, come riportato in Reuters, per riprendere Venerdì a Parigi con la presenza della troika. Lo scopo di Atene c'è accordo definitivo entro e non oltre gennaio.

(Ta Nea)


..stanno tirando per le lunghe ...credo che per sbloccare la situazione ...devono mettere sul piatto qualcosina in più...

al Default disordinato non ci credo ...credo ad un Default controllato ...cercheranno di avere garanzie sulla carta greca nuova ...

solo la Troika a questo punto puo sbloccare la situazione ...e potrebbero anche impegnarsi ...un po di più ...

vedremo:D
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
S & P taglia 10 banche spagnole

Reuters - 15/12/2011 19:18:18



MADRID, 15 dicembre (Reuters) - Standard & Poor tagliato il rating di 10 banche spagnole il Giovedi e hanno detto che è rimasto di guardia per un possibile soggetto ulteriore taglio ad una revisione del rating sovrano della Spagna. Le banche includono Bankia ( BKIA.MC ) e la sua holding, CaixaBank <CABK> MC> e la sua holding, Ibercaja, Bankinter ( BKT.MC ), Sabadell e Popolare ( POP.MC ). ( notizie ), S & P ha detto che il taglio è venuto dopo ha applicato nuovi criteri di rating e aggiornato la sua groupmethodology per le banche. S & P all'inizio di questo mese mettere debito sovrano da tutta blocco dell'euro zona sulla recensione di downgrade possibile a causa della crisi economica e del credito nella regione. L'agenzia ha detto Giovedi che entro quattro settimane di decidere sull'opportunità o non al debito pubblico downgrade della Spagna, che annuncerà le decisioni su possibili ulteriori tagli dei rating delle banche spagnole che sono in revisione. debito sovrano della Spagna è attualmente rating AA-da S & P, un investment grade che indica una "capacità di pagamento molto forte".
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...i bravi ragazzi non si smentiscono mai...uno dei tanti !

Grecia: si inventa 19 figli per sussidi

Ex poliziotto truffa lo Stato per 15 anni

15 dicembre, 17:55
Guarda la foto 1 di 1
Grecia: si inventa 19 figli per sussidi




e7fabcc7291f945bf306c84e499f4e2d.jpg
Un ex agente della polizia greca è stato arrestato per truffa in quanto si era "inventato" una famiglia composta da 19 figli per i quali ha ricevuto sussidi statali per almeno 150.000 euro negli ultimi 15 anni. Lo hanno riferito oggi i media ellenici. L'ex poliziotto, 54 anni, divorziato e senza figli, aveva lasciato il suo lavoro (per il quale riceveva 1.000 euro al mese) nel 2001 e da allora, secondo quanto è stato riferito dagli inquirenti, ha sempre vissuto di sussidi ricevuti per i figli inesistenti. Utilizzando fotografie e dati anagrafici di bambini reali trovati in internet, l'uomo - di cui non è stata rivelata l'identità - era così riuscito a falsificare certificati e altri documenti necessari ai genitori greci per richiedere un sussidio statale per ogni figlio. Ed aveva chiesto un sussidio all'anno a cominciare dal 1996. La truffa è stata scoperta soltanto quando un impiegato dell'ufficio che paga i sussidi si è insospettito notando che quella vantata dall'ex poliziotto era l'unica famiglia in tutta la Grecia ad avere così tanti figli. L'uomo è stato arrestato ieri quando si è presentato di nuovo a riscuotere un assegno di 8.000 euro presso un ufficio di Atene dell'Organizzazione per l'impiego delle risorse umane (Oaed).
 

general gain

Nuovo forumer
Discussioni "stazionarie", dice Ackerman

Ostacoli nella negoziazione con le parti private per le obbligazioni del programma di scambio

Pubblicato: Giovedi December 15, 2011



Nel "punto fermo" sono discussioni sul PSI, come riportato da Josef Ackermann, capo della International Financial dell'Istituto impegnati nelle consultazioni.

Trasmette Reuters, o Ackerman Giovedi sostenuto che le discussioni "sono in fase di stallo" perché il governo greco chiede alle persone di accettare la riduzione di valore dei titoli che detengono più del 50%.

Parlando ai giornalisti, anche a Berlino, Ackerman, direttore uscente della Deutsche Bank, ha espresso dubbi sul fatto che un accordo solo sul PSI può avere un effetto significativo nel migliorare la posizione greca. "E 'una goccia nell'oceano", ha detto.

Il primo giro di colloqui conclusa ad Atene il Martedì, senza risultati tangibili, come riportato in Reuters, per riprendere Venerdì a Parigi con la presenza della troika. Lo scopo di Atene c'è accordo definitivo entro e non oltre gennaio.

(Ta Nea)

La mia impressione che la Grecia cominci a tirare troppo la corda...
Con PSI al 50% il debito si ridurrebbe di circa 90 miliardi...mica bruscolini...e poi con aiuti con ulteriori per 130 miliardi e con quel che si ricaverebbe dalle privatizzazioni ancora quasi tutte da fare forse si potrebbe riuscire quasi a vedere la luce in fondo al tunnel...
Non vorrei che alla fin fine si decida di "punire" la Grecia per mandare un chiaro messaggio a tutti gli altri....
 

thedreamer

Forumer storico
gallina oggi o uovo domani?
sono indeciso se vendere le marzo e prenderne il doppio di lunghe... a breve avrei cmq le maggio ben più basse...
sono mooolto indeciso
 

ferdo

Utente Senior
Tieni conto che la scadenza di marzo sono 14 MLD.
La UE deve ancora pagare la sua parte della "sesta trance" da 6 MLD circa, che è quella di settembre...
Se lo PSI Plus non va in porto, potrebbe saltare tutto.
Nel caso elargissero la "settima" tranche del vecchio piano, questa non basta per pagare quella di marzo.
Poi che fanno? Default a maggio dopo aver pagato marzo?

A mio parere l'unica possibilità che marzo venga pagato risiede tutto nello PSI Plus, con pochissimi rimasti a fare hold out.
Ma purtroppo credo che su questa scadenza siano ormai in troppi ... e non parlo del retail.
:up:
 

carib

rerum cognoscere causas
credo anche che nessuno si prenda la responsabilità di finire l' avventura della Grecia con una bella "D"(visti i tempi biblici, avranno ancora da ruminarci sopra, specie a come affrontare il mare di problemi che ne conseguiranno)

ERGO:
secondo me non è peregrina l' idea che a marzo il male minore sarà di pagare (in qualche modo) la rata, anche se ancora si sarà in alto mare con lo swap!


tutto puo' succedere, in teoria.. ma se non si arriva ad un accordo entro marzo il default mi sembra l'unica ipotesi realistica.
 

czar

charlie non fa surf
Grecia, troika tornerà ad Atene tra 15 e 20 gennaio -min. Lavoro

giovedì 15 dicembre 2011 18:59






ATENE, 15 dicembre (Reuters) - Gli ispettori della Banca centrale europea, del Fondo monetario internazionale e dell'Unione Europea saranno di nuovo ad Atene tra il 15 e il 20 gennaio. Lo ha detto il ministro del Lavoro greco George Koutroumanis a margine di una riunione del governo.
I rappresentanti dei creditori internazionali della Grecia sono attualmente ad Atene per i colloqui con il governo di coalizione greco sul nuovo piano di salvataggio da 130 miliardi di euro e per stabilire l'entità dello schema di swap del debito ellenico.



diciamo 15 gennaio....in un mese risolvono tutto?
difficile, secondo me bisognerà valutare ...accordarsi etc.....ci sono anche dei tempi tecnici per preparare i rimborsi...quindi già verso al fine di febbraio ci sarà la sicurezza del rimborso o meno della marzo 2012
a quel punto o isoldi improvvisamente saltano fuori tipo...abbiamo i soldi fino a novembre e poi siamo arrivati a metà dicembre....oppure ...ricominciamo con la storia del default che solo un folle consentirebbe dopo tutto quello che è successo e sta succedendo.
 

robinson

Forumer storico
Tieni conto che la scadenza di marzo sono 14 MLD.
La UE deve ancora pagare la sua parte della "sesta trance" da 6 MLD circa, che è quella di settembre...
Se lo PSI Plus non va in porto, potrebbe saltare tutto.
Nel caso elargissero la "settima" tranche del vecchio piano, questa non basta per pagare quella di marzo.
Poi che fanno? Default a maggio dopo aver pagato marzo?

A mio parere l'unica possibilità che marzo venga pagato risiede tutto nello PSI Plus, con pochissimi rimasti a fare hold out.
Ma purtroppo credo che su questa scadenza siano ormai in troppi ... e non parlo del retail.

Non penso che lo PSI NON vada in porto caro Tommy;

è solo che, visti i tempi biblici usati per questa crisi greca, può essere che i tempi si allunghino (a marzo ormai non manca poi tanto)

pertanto: o si dichiara "D" (e allora per quasi due anni abbiamo scherzato) oppure si prende tempo, si fà un ulteriore SUMMIT per concedere un prestito eccezionale per poter avere tempo necessario a gestire
o lo swap o un default ORDINATO.

Ripeto, ogni giorno che passa a me pare che vi sia speranza almeno per le prime scadenze.

In definitiva, in questi ultimi tempi mi pare di avere capito che la maggiore probabilità tra "SI" e "NO" è.... "NON SAPREI; ci riflettiamo; facciamo un summit..." (ma il tempo intanto passa). IMHO

ps: lo so', è solo una speranza; ma che altro ci resta?? svendere ora???

ppss: se pensiamo a quantro ci è COSTATA finora l' INDECISIONE dei vertici UE, qualche altra decina di miliardi di euro sono solo bazzeccole...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto