Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Intanto vedo che le Borse dell'Eurozona sono ben intonate, gli spread in calo ... credo che l'asta di domani della BCE stia dando qualche risultato.
Speriamo almeno in una tregua natalizia ... poi il 2012, l'anno della verità, è alle porte.
 

gabryel

Nuovo forumer
Conosco i GGB quasi al pari di mia moglie ... :eek: :lol::lol::lol:.
Per avere le 17, con PMC a 33, da un anno devi aver mediato parecchio.
Ad ogni modo sei dei nostri ... attenzione alle quote complessive di portafoglio ;).

Nè ho acquistate 3000 a fine giugno circa a 48,10 e 7000 a 26 circa 2/3 settimane fà.....4% del portafoglio complessivo sul nominale,sul reale ovviamente un terzo esatto avendole a 33.
 
Ultima modifica:

gabryel

Nuovo forumer
Appunto, un anno fa non quotavano 50 ... che poi li segui da un annetto è un altro discorso.
Ciao.

Va bene,ci siamo chiariti,capisco che dialogare per iscritto può portare a delle incomprrensioni.Capisco anche la diffidenza siccome sono nuovo del forum.Ho avuto tempo di iscrivermi perchè ho un mese di ferie,nell'altro forum "concorrenziale" ho lo stesso "nick" e sono iscritto dal 2008.

Grazie e ciao.
 

tommy271

Forumer storico
Siamo vicini ad un accordo sul PSI»

Venizelos: "Il salvataggio della Grecia
non è completo "


Pubblicato: Martedì, 20 Dicembre 2011

Ultimo aggiornamento: 20/12/2011 18:32

Web-Only





La Grecia è vicina a un accordo con gli obbligazionisti privati ​​in obbligazioni programma di scambio greca (PSI), ha detto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos. 'Il tentativo di salvare il paese non è stato completato ", ha detto il vice primo ministro e ha chiesto" l'impegno ora "e" il 16 gennaio avrà inizio negoziazioni sul nuovo programma ".

"Siamo vicini a un accordo. Credo che questo, perché ho una foto personale dei negoziati e so che questo è possibile se i nostri partner rispettare la decisione del 26 ottobre ", ha detto il signor Venizelos, parlando ad un evento del Comitato economico e sociale della Grecia (ok) .
"Ogni richiedente può essere sicuro che il sistema bancario è al sicuro", ha detto il vice presidente e ha chiesto di creare "un movimento nazionale per restituire i depositi nel Paese."

"Siamo vicini ad un accordo", ha detto il signor Venizelos ha detto, riferendosi ai negoziati per il PSI. «T crede che se i nostri partner nazionali rispettare l'accordo del 26 ottobre è stata confermata nel vertice UE scorso", ha aggiunto.

Il ministro delle Finanze ha detto che ci può essere un nuovo sistema fiscale nazionale, se sono d'accordo ed i partiti che sostengono il governo.

"E 'un miracolo come sono riusciti a realizzare ciò che abbiamo raggiunto in termini finanziari", dice il signor Venizelos collega sforzo finanziario per raggiungere avanzo primario nel 2012 con la recessione che il compito molto più difficile.

"Ha rotto il tessuto nazionale, non solo il politico, economico e finanziario", ha detto il ministro delle Finanze ha aggiunto, "nessuno si fida nessuno e niente". In particolare il settore bancario ha osservato che "questo sembra deflussi di depositi."

"Il paese umiliato, c'è un problema di orgoglio internazionale del paese", ha detto il signor Venizelos ha detto stereotipi nazionali offendere i Greci. Il ministro ha indicato anche un deficit di decisioni esecutive convincenti e nell'Unione europea a "proteggersi", ha detto la zona euro.

Il signor Venizelos ha chiesto infine se lui avrebbe potuto evitare la situazione attuale verso la Grecia. Risposta notò che poteva avere seguito un percorso diverso se i nostri partner hanno deciso di sostenerci con un prestito attraverso la 'scala molto più ampia e più a lungo "di quello deciso nel 2010 e 26 ottobre 2011.


(Ta Nea)


***
Almeno abbiamo una data: 16 gennaio.
 

tommy271

Forumer storico
Lasciare l'euro significherebbe lo smantellamento del tessuto sociale '

FINMIN: Siamo vicini ad un accordo sul PSI

NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 20 Dicembre 2011 16:52
Ultimo aggiornamento: 20/12/2011 17:28



dot.gif







Come una priorità nazionale è emerso alla vigilia del paese nell'area dell'euro, il Ministro delle Finanze, parlando a un evento del Consiglio economico e sociale della Grecia sul tema "La crisi dello sviluppo economico e sociale".
Il signor Venizelos ha avvertito che il costo reale di un eventuale uscita dall'euro sarebbe lo smantellamento del tessuto sociale, e ha osservato che la crisi ha rotto il tessuto nazionale, dal momento che "nessuno si fida a chiunque e qualsiasi cosa", come ha detto.
Riferendosi al programma di scambio bond ha detto che "siamo vicino a un accordo su» PSI. "Credo che questa. Ed è possibile se i partner rispettare l'accordo del 26 ottobre ", ha detto.
Ha notato, inoltre, che le cose potrebbero essere diverse per il paese se avessimo, ha detto, le condizioni di consenso politico fin dall'inizio "se il problema di ridurre il debito era cresciuto ai nostri partner fin dall'inizio."
"Potrebbe aver sviluppato un altro percorso se la società era aperta alla questione dei cambiamenti strutturali sin dall'inizio. Avrebbe potuto sviluppato un altro percorso se il paese avesse un sistema fiscale diverso da zero ", ha aggiunto.
Il Ministro delle Finanze ha inoltre delineato i quattro passi necessari al fine, ha detto, a ricostruire la fiducia con i cittadini e con i mercati.
Il primo disse di stabilire un programma nazionale di vincita. Il secondo, ha proseguito, è di rimanere in Grecia, mentre gli altri due è quello di convincere la classe media "che esiste e continuerà", e ogni cittadino "che non resterà unica vittima e abbandonato della crisi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto