Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
PSI agreement draws ever closer
Banks accepted a 4 pct interest rate in new bonds while Greece gave in on use of British law

By Yiannis Papadoyiannis
A deal on the private sector involvement plan (PSI+) for the haircut on Greek bonds appears to be closer than ever as both sides - the Greek and European authorities and the banks - have given in on key issues, according to reports.
Sources concur that there is already an agreement, with banks giving ground on the issue of the interest rate, accepting a 4 percent coupon, and the government conceding that the new bonds will have a legal status similar to the loans Athens has received from the eurozone and the International Monetary Fund, i.e. under British law.
Finance Minister Evangelos Venizelos expressed his optimism about an agreement, telling an event organized by the Economic and Social Council of Greece (OKE) that negotiations are on a positive course and a deal is near.
However, he did add that the agreement will be completed only “if our institutional partners respect the October 27 decision that was confirmed on December 9 in the last summit meeting.”
Bank sources told Kathimerini that the efforts to find a solution have intensified in the last few days, emphasizing the absolute need for PSI+ to succeed. If that fails, given the country’s loan requirements in the first quarter of 2012, Greece will find itself at a dead end with unpredictable consequences.
They confirm that there has been significant progress in negotiations, but stress that the creditors’ committee which is conducting the talks on behalf of the private sector does not represent all of the investors concerned, and that there are various approaches to the issue. Yesterday a committee member from Vega Asset Management resigned.
There already are some alternative solutions on the table in case the private sector participation rate is limited. One of these options is the extension of the PSI to other legal entities such as industries and trade companies that hold Greek debt. Another is the forced participation of the minority that wanted to abstain from the PSI through a collective action clause (CAC).
Venizelos hailed the significance of PSI+, saying that it could shave some 100 billion euros off Greece’s debt, amounting to 47 percent of the country’s gross domestic product.

ekathimerini.com | PSI agreement draws ever closer
 

tommy271

Forumer storico
Ue, il 30 gennaio prossimo Consiglio europeo

martedì 20 dicembre 2011 19:59






BRUXELLES, 20 dicembre (Reuters) - I leader dell'Unione europea terranno il loro prossimo vertice il 30 gennaio 2012.
Lo ha annunciato oggi il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy.
Van Rompuy, che presiederà il summit, ha annunciato la data del prossimo consiglio informale con un messaggio su Twitter.
 

Orwell

Forumer attivo
I negoziati per lo scambio

Spagnolo fondo riferito lasciato il comitato direttivo di individui per il PSI

Pubblicato: Martedì, 20 Dicembre 2011





Gli spagnoli hedge fund Vega Asset Management ha registrato, secondo le fonti citate dalla Reuters, recedere dal comitato direttivo di investitori privati ​​sotto la testa di IIF per PSI in obbligazioni greche.

L'agenzia si riferisce ai disaccordi sui termini in base al quale diventerà lo scambio volontario di obbligazioni.

Vega si è rifiutato di commentare la notizia. L'hedge fund, con sede a Madrid, è stato uno dei membri del comitato è stato formato il mese scorso per accelerare la consultazione.

Il comitato ha raccomandato 30 istituzioni finanziarie detengono la maggioranza del debito greco e, secondo Reuters, il Vega è il fondo unico rappresentante.

Nel comitato rimangono, compresi i rappresentanti di Alpha Bank, Eurobank, National Bank, AXA, di BNP Paribas, in CNP Assurances, la Commerzbank, Deutsche Bank, ING, Intesa San Paolo e LBBW.

(Ta Nea)

***
La palla all'ISDA ...


... tagliarsi il naso per fare un dispetto alla faccia ... :-?
 

tommy271

Forumer storico
Fmi:stress mercato e'rischio per Lisbona


Lisbona mantiene rotta programma risanamento



(ANSA) - ROMA, 20 DIC - La crisi del debito in Europa rappresenta un ''grave rischio'' per il Portogallo.
Lo afferma il Fondo monetario internazionale spiegando che Lisbona mantiene la rotta del programma di risanamento, ma lo stress sui mercati potrebbe avere un impatto negativo sugli sforzi del Paese che punta a tornare a finanziarsi sul mercato nel 2013.
Per il Fmi ''la stretta sui requisiti di capitale e il taglio dell'esposizione verso la periferia dell'euro creano pressioni su banche e credito''.

***
Avviso similare anche per Dublino.
La "problematicità" dei programmi di soccorso della Troika si iniziano ad avvertire dopo il primo anno ed entrano in crisi nel secondo.
L'abbiamo visto sulla Grecia: i primi tagli sono duri ma relativamente efficaci, poi si innesta il vortice recessivo.
 

tommy271

Forumer storico
Fondi economici da evrotrapeza

Liquidità "iniezione" di banche europee con tre prestiti dalla BCE

Pubblicato: Mercoledì 21 Dicembre 2011





150-600000000000 può essere acquisita dalle banche europee da parte della Banca centrale europea, con tre prestiti (ORLT), che ora fornisce il evrotrapeza e devono riguardare a breve minimo i problemi di liquidità del settore bancario europeo.

Oggi, Mercoledì sarà annunciato dalla BCE, l'importo totale da pagare alle banche, la prima asta si svolgerà nell'ambito del nuovo programma evrotrapeza deciso l'8 dicembre, quando è abbassato il suo tasso di riferimento all'1%.

L'obiettivo è che le banche con i soldi a buon mercato alla BCE di acquistare titoli di Stato e sostenere le economie europee, ma ci sono molti dubbi se questo sarà attuato pratiche Tsin.

Ieri, Martedì, le banche europee hanno quasi la metà dei fondi raccolti nelle operazioni di finanziamento settimanale della BCE.

In particolare, in attesa dell'apertura della banca centrale, banche ridotto l'importo del finanziamento settimanale di 169,024 miliardi.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos ottimismo per il PSI

Alto funzionario di banca si riferisce l'articolo di Reuters pubblicato ieri, tuttavia, ritiene che un accordo non è visibile nel 2011




Ottimista sul fatto che il governo greco si trova vicino a un accordo con gli obbligazionisti privati ​​per il PSI è apparso ieri il ministro delle finanze Evang. Venizelos. Il ministro ha chiesto il consenso di tutti i partiti che sostengono il governo nella definizione del nuovo sistema fiscale, rilevando che fa comunque non ha senso procedere con questa.


Inoltre, ha dichiarato che i negoziati con la troika inizia il 16 gennaio e ha avvertito che i due mesi Gennaio-Febbraio è estremamente cruciale per salvare il paese. Come ha detto, ora è il momento di negoziare per ottenere il miglior risultato possibile, "no ulteriori sacrifici finanziari o orizzontale." Non si considera che alla fine della crisi la recessione sarebbe avvicinato al 20% e, indirettamente ma chiaramente lasciato aperta la possibilità di ridurre le aliquote IVA, ma se sicuro gli obiettivi finanziari fissati.


Reuters

Parlando ieri ad una conferenza del Comitato economico e sociale (CES), il Ministro delle Finanze:


Stimato che siamo vicini ad un accordo sul PSI, dal momento che i nostri partner istituzionali rispettare l'accordo del 26 ottobre. "Siamo vicini a un accordo, credo che questa perché ho una foto personale dei negoziati e so che è possibile, se i nostri partner rispettare la decisione del 26 ottobre", ha detto. Alto funzionario di banca si riferisce l'articolo di Reuters pubblicato ieri, tuttavia, ritiene che un accordo non è visibile nel 2011. Dato che il PSI va liscio pagheremo quota del 5 miliardi in meno di quello che sarebbe obbligato a pagare senza e 3,6 miliardi in meno rispetto a quest'anno. Spesa per interessi diffusi superare il 17,5 miliardi di euro da 11,5 miliardi nel 2009.
Ha detto che sarebbe culminata il dialogo sul sistema fiscale nazionale come un dialogo tra le parti. "Se non sei d'accordo ed i partiti che sostengono il governo non ha senso votare una legge del genere", ha detto. "Vogliamo un ampio consenso nazionale, legge e lungo termine", ha detto, aggiungendo che tutto può essere discusso, a patto che facciamo per qualsiasi misura qualcosa d'altro.
Egli ha avvertito che salvare il paese non è ancora completa. "E 'raggiunge la sua fase finale, che è fondamentale, ma non completa", ha detto e ha sottolineato che "il gennaio e febbraio sono estremamente critiche".
Ha chiesto a tutti di partecipare ora in fase di negoziazione inizia con la troika il 16 gennaio, sottolineando che ora dobbiamo ottenere il miglior risultato possibile in una associazione dura europea. "Dobbiamo negoziare il nuovo programma e il nuovo contratto con condizioni migliori, quindi non ulteriori sacrifici finanziari o orizzontale", ha detto.
Egli ha sostenuto che costano il paese fuori dall'euro sarebbe troppo pesante e significherebbe smantellare il tessuto sociale, il fallimento e la drastica riduzione degli standard di reddito, della ricchezza e di vita.
Considerato come le cose avrebbero potuto andare diversamente se:
1. Abbiamo avuto diverse condizioni di consenso politico in via di principio, notando che aveva chiesto di essere votato a maggioranza qualificata da 180 membri contratto mnimoniaki prima. Egli ha sostenuto che la formazione di un attivo Papademos forze governative correlazione cambiamento politico, vi è ora una maggioranza parlamentare e politica ha risposto positivamente alla necessità di attuare la politica è stata, infatti, negli ultimi due anni.
2. Aveva maturato in precedenza, i nostri partner la questione di tagli drastici debito greco.
3. La società greca ha avuto un approccio diverso alla metarrythmisei.s strutturali
4. Abbiamo avuto un efficace sistema fiscale.
Parlato di una crisi di fiducia a tutti i livelli. Tra le altre cose, parlando della privatizzazione, ha detto che nessuno può fare privatizzazione, se non c'è, la concorrenza di mercato e interesse.Questo, come valutato, sono a conoscenza ora i nostri partner che consentano il nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia.


(Imerisia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto