Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
L'impedimento al processo di CDS

Informazioni ambigue sull'evoluzione del PSI

Pubblicato: Mercoledì 21 Dicembre 2011





Ambigua è l'informazione sull'evoluzione dello scambio volontario di obbligazioni (PSI) da parte dei creditori privati ​​ad apparire meno ottimista sul progresso dei negoziati che il governo greco.

La partenza del fondo di Vega Asset Management, che hanno partecipato al gruppo di negoziatori da parte dei creditori, senza dare i dettagli della decisione ha causato preoccupazione. Tuttavia, il gruppo rimane la Nazionale, il Eurobank Alpha, la AXA, BNP Paribas, la CNP Assurances, la Commerzbank, Deutsche Bank, ING, Intesa San Paolo e LBBW.

L'Asset Management Vega, fondata nel 1996 da Ravinter Up e con sede a Madrid, è una caratteristica di successo di hedge fund di rischio chiave del successo aziendale che tiene costantemente aggiornati gli investitori informati dei dettagli delle operazioni di grandi dimensioni.

La preoccupazione è stata sollevata per il PSI è che le imprese di investimento e gli hedge fund altri seguano l'esempio di Vega.
L'Asset Management Vega negli ultimi tre anni ha presumibilmente uscita quasi il 50% dei fondi da essa gestiti si è riferito premio di rischio (CDS) ed è di interesse per il pagamento di tali contratti di copertura.

Alla luce di questi sviluppi, fonti vicine ai creditori stranieri dicono che la posizione del ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, che ha espresso il suo ottimismo circa il PSI, non è giustificata e che il momento non si può anticipare l'esito dei negoziati o la data la loro integrazione.

(Ta Nea)
 

thedreamer

Forumer storico
L'impedimento al processo di CDS

Informazioni ambigue sull'evoluzione del PSI

Pubblicato: Mercoledì 21 Dicembre 2011





Ambigua è l'informazione sull'evoluzione dello scambio volontario di obbligazioni (PSI) da parte dei creditori privati ​​ad apparire meno ottimista sul progresso dei negoziati che il governo greco.

La partenza del fondo di Vega Asset Management, che hanno partecipato al gruppo di negoziatori da parte dei creditori, senza dare i dettagli della decisione ha causato preoccupazione. Tuttavia, il gruppo rimane la Nazionale, il Eurobank Alpha, la AXA, BNP Paribas, la CNP Assurances, la Commerzbank, Deutsche Bank, ING, Intesa San Paolo e LBBW.

L'Asset Management Vega, fondata nel 1996 da Ravinter Up e con sede a Madrid, è una caratteristica di successo di hedge fund di rischio chiave del successo aziendale che tiene costantemente aggiornati gli investitori informati dei dettagli delle operazioni di grandi dimensioni.

La preoccupazione è stata sollevata per il PSI è che le imprese di investimento e gli hedge fund altri seguano l'esempio di Vega.
L'Asset Management Vega negli ultimi tre anni ha presumibilmente uscita quasi il 50% dei fondi da essa gestiti si è riferito premio di rischio (CDS) ed è di interesse per il pagamento di tali contratti di copertura.

Alla luce di questi sviluppi, fonti vicine ai creditori stranieri dicono che la posizione del ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, che ha espresso il suo ottimismo circa il PSI, non è giustificata e che il momento non si può anticipare l'esito dei negoziati o la data la loro integrazione.

(Ta Nea)

speriamo che gli spagnoli rimangano i soli ad alzarsi dal tavolo
 

thedreamer

Forumer storico
Il caso Russo non esiste; la Russia ha pagato tutto alle giuste scadenze; niente default
Nel caso argentino non c'era disponibilità totale di Par bond, in parte si dovevano prendere i discaunt, quindi con taglio del nominale; certamente per l'argentina chi aveva già scadenze lunghe e ha ottenuto par bond non ha perso il capitale (teoricamente perchè se vuoi vendere vendi a 33/34) ma ha avuto un drastico taglio di cedole.
Sicuramente in caso di default greco chi ha pmc basso (20/25) è quasi al sicuro

io ho questi tre piccoli lotti di bond argentini...
Argentina: molto complesso:par bond 100% con tassi 1,3/5% scadenza 2038+pil bond (valore circa 13/14%)
Qundi hanno ridato circa 50%... 35 i par bond + 15 pil bond con cedole decurtate?
Premetto che dei dettagli non sò quasi nulla di questo storico default.
 

Allegati

  • argentina.png
    argentina.png
    9,1 KB · Visite: 293

giub

New Membro
io ho questi tre piccoli lotti di bond argentini...
Argentina: molto complesso:par bond 100% con tassi 1,3/5% scadenza 2038+pil bond (valore circa 13/14%)
Qundi hanno ridato circa 50%... 35 i par bond + 15 pil bond con cedole decurtate?
Premetto che dei dettagli non sò quasi nulla di questo storico default.

scusa, quanto nominale avevi di partenza?
perchè ad occhio, su quelli in dollari avevi 13000 di nominali e ti ritrovi poco meno del 50%, ma su quelli in euro sembrerebbe circa il 25%...
 

tommy271

Forumer storico
speriamo che gli spagnoli rimangano i soli ad alzarsi dal tavolo

E' quello che ci auguriamo tutti.
Ma dubito che gli altri Hedge coinvolti non seguano la stessa strada.
Il successo dello PSI avverrà nella misura in cui si raggiungerà il massimo delle adesioni.
Che poi è la possibilità per fare holdout da parte nostra, cioè del retail, o - al limite - partecipare a possibili forme successive di buy-back.
 

karl

M.A.S.
io ho questi tre piccoli lotti di bond argentini...
Argentina: molto complesso:par bond 100% con tassi 1,3/5% scadenza 2038+pil bond (valore circa 13/14%)
Qundi hanno ridato circa 50%... 35 i par bond + 15 pil bond con cedole decurtate?
Premetto che dei dettagli non sò quasi nulla di questo storico default.

L'argentina ha effettivamente dato un recovery di poco meno del 50%; comunque i lotti che hai tu dovrebbero esser stati comprati dopo il 2001, non rientravano nel default, sono già i nuovi(il 2017 è stato addirittura emesso recentemente); si vede dai valori di carico che sono stati comprati sul mercato dopo lo scambio.
 

thedreamer

Forumer storico
scusa, quanto nominale avevi di partenza?
perchè ad occhio, su quelli in dollari avevi 13000 di nominali e ti ritrovi poco meno del 50%, ma su quelli in euro sembrerebbe circa il 25%...

io ho comprato da poco, non conosco bene la storia di questi bond, ho letto velocemente il prospetto che mi fornisce la banca.
 

thedreamer

Forumer storico
L'argentina ha effettivamente dato un recovery di poco meno del 50%; comunque i lotti che hai tu dovrebbero esser stati comprati dopo il 2001, non rientravano nel default, sono già i nuovi(il 2017 è stato addirittura emesso recentemente); si vede dai valori di carico che sono stati comprati sul mercato dopo lo scambio.

il 50% non è male affatto. ovvio chi aveva bond in pesos immagino perse veramente tutto con la svalutazione. sì sì è poco che ho li ho comprati. il 2017 i dollari è stato emesso nel 2010 è recentissimo
 

Allegati

  • arg 17.pdf
    61,6 KB · Visite: 622
Ultima modifica:

thedreamer

Forumer storico
E' quello che ci auguriamo tutti.
Ma dubito che gli altri Hedge coinvolti non seguano la stessa strada.
Il successo dello PSI avverrà nella misura in cui si raggiungerà il massimo delle adesioni.
Che poi è la possibilità per fare holdout da parte nostra, cioè del retail, o - al limite - partecipare a possibili forme successive di buy-back.

loro hanno i cds e non vogliono perderci un euro... è un bell'intreccio di interessi contrapposti questo swap :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto