Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
ma l'Equador aveva una banca centrale....
E visto che nel "complotto" includi BCE e Merkel....mah, spiegati meglio, continuo a non seguirti....

E' semplice: ti ho venduto un pezzo di carta a 100, scateno il panico e te lo ricompro a 50, buttandolo nel camino.
Ho guadagnato 50 e in più devo pagare un interesse inferiore (1% alla BCE) che mi ha prestato i 50 per ricomprare, invece che il 7/8% a te.
 

giub

New Membro
Anche l'Equador non ha comprato il suo debito tramite la Banca Centrale, se sono riusciti a fregare anche le banche USA il meccanismo era raffinato ...

adesso il meccanismo preciso non lo conosco, così come gli importi in gioco.
Ma l'affaire Grecia ha un size e una portata molto diversa...
 

tommy271

Forumer storico
Echi dalla rete ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Z4pk0jq1IMg]ECUADOR DICHIARA ILLEGALE IL SUO DEBITO ESTERO - YouTube[/ame]
 

PASTELLETTO

Guest
adesso il meccanismo preciso non lo conosco, così come gli importi in gioco.
Ma l'affaire Grecia ha un size e una portata molto diversa...

Ormai non è più un affare grecia da un pezzo.
Il problema era da 300 miliardi, poi è diventato da 2000 e tra poco da 6000 miliardi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
scusa russia, ma la tua situazione non mi sembra cosi tragica. Il 44 di pmc comprende il gain Groupma?
Perchè tu hai le 22 prese a 34....
Metti che con lo swap 25-30 li tiri su....mica sei a zero...ti rimangono 300k. Se invece lo swap non si fa e si va in dracma per direttissima...allora forse prenderesti 100k...forse...
Pensa a chi ha pmc sopra gli 80....


...ricordati che lavoro in leva...rimango a 30...con circa 300 k ma le minus sarebbero 160k di 290 k circa quindi resterei con miei130k...

Certamente che chi le ha ad 80...rimane segato...

a 300k ...cercherei un nominale 1 milione per compensare le perdite a livello psicologico...BANK AUSTRIA per esempio...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
...ricordati che lavoro in leva...rimango a 30...con circa 300 k ma le minus sarebbero 160k di 290 k circa quindi resterei con miei130k...

Certamente che chi le ha ad 80...rimane segato...

a 300k ...cercherei un nominale 1 milione per compensare le perdite a livello psicologico...BANK AUSTRIA per esempio...

non con baca ma con un'altra perp distressed puoi ancora switchare mantendo il nominale un po'sopra il milone
 

giub

New Membro
Comunque la "teoria del complotto" che in generale io aborro, sembra l'unica in cui tutto, ma proprio tutto, si incasella.
Il motivo per cui si dovrebbe volere una forte discesa (probabilmente non la fine) del cambio €/$ usando varie scuse (grecia, italia) oppure esagerando i problemi, è quello che grossi gruppi si vogliano arricchire scommettendo al ribasso e quindi "coprendo" il rischio paese e i 6000 miliardi di € del problema €uropeo.
Non so se ciò sia fattibile dal punto di vista della capacità di fuoco di questi supposti complottisti.
Comunque spesso si dice che perderebbero tutti da una caduta dell'€.
Beh non certo chi evitando lo short (che dicono che sia vietato) semplicemente vendesse i titoli in un momento X della giornata e li ricomprasse il mese dopo all'asta quando ormai il prezzo è crollato.

Ah, ma sei cayman1 :D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto