Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Road Glide

Forumer attivo
Stamattina non sono stato seguito ... ma siamo poi sicuri che son tutti "brutti e cattivi", non è che sotto ci sia una strategia di fondo per far scendere comunque i nostri bond?
Perchè la Merkel se ne è uscita con il "coinvolgimento" dei privati, perchè la BCE non ha più sostenuto i corsi dei GGB?

Spiega la tua teoria.
 

PASTELLETTO

Guest
Stamattina non sono stato seguito ... ma siamo poi sicuri che son tutti "brutti e cattivi", non è che sotto ci sia una strategia di fondo per far scendere comunque i nostri bond?
Perchè la Merkel se ne è uscita con il "coinvolgimento" dei privati, perchè la BCE non ha più sostenuto i corsi dei GGB?

Purtroppo stamattina ho avuto un problema non identificato al PC di ufficio che, pur funzionando, mi dava uno strano messaggio di errore quando cercavo di postare, cosa che su questo di casa non fa, quindi ho seguito zero.

Comunque la "teoria del complotto" che in generale io aborro, sembra l'unica in cui tutto, ma proprio tutto, si incasella.
Il motivo per cui si dovrebbe volere una forte discesa (probabilmente non la fine) del cambio €/$ usando varie scuse (grecia, italia) oppure esagerando i problemi, è quello che grossi gruppi si vogliano arricchire scommettendo al ribasso e quindi "coprendo" il rischio paese e i 6000 miliardi di € del problema €uropeo.
Non so se ciò sia fattibile dal punto di vista della capacità di fuoco di questi supposti complottisti.
Comunque spesso si dice che perderebbero tutti da una caduta dell'€.
Beh non certo chi evitando lo short (che dicono che sia vietato) semplicemente vendesse i titoli in un momento X della giornata e li ricomprasse il mese dopo all'asta quando ormai il prezzo è crollato.
 

giub

New Membro
.meglio accettare il "massacro" ...con il sorriso ...bastardi ...io ormai dò al 5%-10% le probabilità che non ci swappino ...

fankulo a loro ...mi hanno stroncato la carriera di speculatore pazzo ...mi devo cercare qualche altra "attività"...

scusa russia, ma la tua situazione non mi sembra cosi tragica. Il 44 di pmc comprende il gain Groupma?
Perchè tu hai le 22 prese a 34....
Metti che con lo swap 25-30 li tiri su....mica sei a zero...ti rimangono 300k. Se invece lo swap non si fa e si va in dracma per direttissima...allora forse prenderesti 100k...forse...
Pensa a chi ha pmc sopra gli 80....
 

PASTELLETTO

Guest
Non ho una mia teoria, ma mi ricorda tanto l'Equador che si è ricomprato il suo debito per quattro soldi seminando il timore del default.

Sì, vero, quella fu storica.
Il Tesoro italiano ha fatto lo stesso prima di questa estate (una miliardata circa).
Qui però secondo me non è questione di semplice buyback.
Cioè, faccio buyback con i soldi presi a prestito da chi?
Dalla BCE a interessi stracciati e comunque di molto inferiori a quelli che dovrei pagare con le mie obbligazioni?
Dall'FMI?
Vogliono semplicemente bruciare quanta più carta possibile?

E per farlo usano come veicolo le banche?
Una sorta di intermediari?
 
Ultima modifica di un moderatore:

giub

New Membro
Cioè, faccio buyback con i soldi presi a prestito da chi?
Dalla BCE a interessi stracciati e comunque di molto inferiori a quelli che dovrei pagare con le mie obbligazioni?
Dall'FMI?
Vogliono semplicemente bruciare quanta più carta possibile?

E per farlo usano come veicolo le banche?
Una sorta di intermediari?

se è questo che intendete mi sembra molto molto molto improbabile.
I conti della Grecia sono da oltre un anno molto trasparenti. Movimenti finanziari del genere non sfuggirebbero, visto che stanno coinvolgendo TUTTI.
 

tommy271

Forumer storico
se è questo che intendete mi sembra molto molto molto improbabile.
I conti della Grecia sono da oltre un anno molto trasparenti. Movimenti finanziari del genere non sfuggirebbero, visto che stanno coinvolgendo TUTTI.

Anche l'Equador non ha comprato il suo debito tramite la Banca Centrale, se sono riusciti a fregare anche le banche USA il meccanismo era raffinato ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto