[Del debito] di destinare più soldi agli obbligazionisti riferito considerando il Tesoro
Nel corso di una discussione punto critico per lo scambio bond
NAFTEMPORIKI Giovedi, December 22, 2011
Per allocare più soldi ai titolari di obbligazioni che accetteranno il PSI esaminare Tesoro e la Troika, per chiudere l'affare che, nonostante i progressi, rimane lontano dal suo compimento.
Inoltre, la fonte del Fondo Monetario Internazionale hanno espresso sorpresa per l'ottimismo espresso dal Ministero delle finanze greco, notando che non vi è progresso, ma ci sono molte domande ancora aperte.
L'attuazione di uno scambio di obbligazioni pari a 206 miliardi di euro è una questione chiave per il paese, senza il PSI e il nuovo accordo di prestito,
lo sviluppo sarà incontrollabile e da incubo.
E 'anche, e determinante dello sviluppo politico dopo il suo completamento, ha accettato di restare al potere il governo Papademos, che firmerà il nuovo accordo di prestito a metà febbraio, dopo la conclusione positiva dei negoziati con Troika.
I negoziati sono entrati in una fase delicata e critica, come è stato concordato sui principali punti istituzionali, ma ancora la differenza nei tassi di interesse e l'importo da pagare sotto forma di contanti. È probabile che l'accordo è concluso con una combinazione di interessi e di cassa.
Per quanto riguarda la questione dei tassi di interesse, le banche sono scesi sotto il 6%, mentre inizialmente richiesto tasso dell'8%. D'altra parte, i rappresentanti della Commissione europea e il Fondo monetario internazionale e il ministero delle finanze greco sta cercando di contenere un livello vicino al 4% tasso di nuove obbligazioni, con i rappresentanti del Fondo monetario internazionale per essere più intransigenti, ma i rapporti indicano che non ci una convergenza di posizioni:
- Se un tasso fisso inferiore al 5% (tasso medio) per la durata delle obbligazioni.
- Se un inizio a tasso variabile di interesse bassi, il livello del 4%, che salirà nei prossimi anni, o crescita a lungo termine (anche se l'economia greca torna a tassi di crescita) o un premio determinato da condizioni di mercato.
Contemporaneamente, le banche, attraverso l'Istituto Monetario Internazionale (IIF), richiedono una maggiore quantità di denaro, più di 30 miliardi già previsti nel contratto. Questo potrebbe essere assicurato da l'importo supplementare di 30 miliardi di euro, ai sensi dell'accordo, per comprare il debito greco sul mercato secondario. In ogni caso, il secondo pacchetto di 30 miliardi di risultato nei fondi di investitori istituzionali, sia attraverso acquistare titoli diversi da quelli che si uniranno al PSI, sia aumentando il bonus per le obbligazioni adesione PSI.
Oltre il 50%
L'UE e il FMI ha espresso la parte greca, negoziare i termini di pagamento in contanti, chiedendo conto dei tassi di interesse e la quantità di tagliare i capelli. La percentuale di "haircut" è definito al 50% per le obbligazioni del valore nominale di 206 miliardi. Se si ritiene che l'obiettivo della riduzione del debito al 120% del PIL non si ottiene in questo modo, UE FMI e proporrà più alta percentuale di perdita di valore del debito.
Incentivo per istituzionali
Incentivo per partecipare istituzionali PSI è l'accettazione della loro domanda come nuovi legami, che sostituirà quelli esistenti hanno la stessa garanzia reale per i prestiti presi da parte della Grecia del meccanismo di sostegno, la zona euro e il FMI.
È "bloccata", inoltre, l'accordo per l'inclusione di nuove obbligazioni di diritto inglese richiesti dalle banche per assicurare che istituzionali desiderano partecipare alla PSI, ma anche per evitare un nuovo "taglio di capelli", in seguito, se La Grecia non è in grado di pagare i nuovi titoli. Se i nuovi titoli sono secondo la legge britannica, un nuovo futuro PSI, sarebbe un evento di credito con tutta la sua assistente, sarebbe un deterrente per la Grecia.
Le trattative non sono facili.
Informazioni indicano che la partecipazione è al 70% -80% e, secondo le stime di circoli bancari, è improbabile che aumentare.
Questo non ha impedito l'Unione europea, il
Fondo monetario internazionale e la parte greca, come se il contributo è più di una buona percentuale che non specificano,
ma vorrebbe essere superiore al 70%, attiverà il "clausole di responsabilità collettiva ". Quindi le condizioni (tassi di interesse, durata, contanti) che si applicheranno a coloro che volontariamente aderire al PSI, sarà esteso ad altri titolari. Ha voluto anche la formula per assicurare che non l'estensione del taglio dei capelli e degli obbligazionisti altro, considerato un evento di credito che fanno scattare la CDS, come in un tipico fallimento.
Nel frattempo, la motivazione e utilizzare "strumenti" per facilitare il successo del PSI + chiede al FMI. In questo modo i punti-sebbene implicitamente, la posizione sulla questione degli Eurobond e la partecipazione attiva della Banca centrale europea nel mercato delle obbligazioni primarie e secondarie.
Il Vega minaccia la Grecia con le opportune azioni legali
Un giorno dopo la divulgazione di notizie che lascia la commissione di negoziazione per la ristrutturazione del debito greco (PSI), il fondo di compensazione spagnolo (hedge fund) Vega Asset Management minacciando di adire le vie legali contro la Grecia se la parte greca continua di insistere su una maggiore scarto di garanzia del 50% sui titoli greci, secondo un rapporto del Financial Times.
"
Il Vega è convinto che, data la congiuntura attuale, uno scambio volontario di taglio di capelli bond greco uguale o inferiore al 50% sono considerati risultato più probabile. Quindi, iniziare a considerare seriamente la possibilità di avviare tutte le procedure legali necessarie a respingere qualsiasi scambio delle obbligazioni fornirà taglio di capelli più del 50% ", ha citato un funzionario della Direzione Asset Vega, sempre secondo il giornale britannico . Il Vega ha rifiutato di fare qualsiasi commento.
Panagiotis KAKOYRIS -
pkak@naftemporiki.gr