Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Totò. 47 morto che parla. E io pago....e io pago!!! - YouTube minuto 3'30" :-o (il cavallo e' la Grecia che secondo te si starebbe "abituando a pagare i bond senza avere i soldi")

già i 14 mld la grecia non li ha!

Però potrebbe scucirli una Coalizione di "Responsabili" (con Scilipoti in testa ed Obama al suo fianco), oppure la Merkel potrebbe far muovere le rotative della BCE (unatantum) :D

Insomma, se lo swap richiedesse ulteriore tempo (magari perchè devono aggiornare la % ad un 58-60%) può essere che quei soldi si trovino e facciano campare il cavallo ancora un poco... nella speranza, l' ultima a morire, di uscirne con un qualche compromesso accettabile da tutti, che non sia la "D".
 

tommy271

Forumer storico
ciao a tutti
sono nuova e avrei bisogno di aiuto...
anche io sono in grecia ho le marzo 2012 comprate a 49,50 circa e le 2019 comprate a 26
che fare
stavo perdendo tanto con i btp italiani e non mi sarei risollevata ho deciso di rischiare con la grecia ma ho paura
già se le marzo pagassero 100 recupererei tanto
poi ci sono le 2019 che mi darebbero una bella cedola se la pagano
il mio dilemma è
vendere tutto
rimanere così e poi dopo marzo continuare con le 2019
comprare tutte2019
a me se le 2019 le pagassero 50 ci rientrerei alla grande xchè le ho pagate 26 e con la cedola a 6,5 recupererei tutte le mie perdite e più
mi sono informata con una consulente finanziaria che però non mi ha soddisfatto x niente mi proponeva cose assurde tipo zc al 2026
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno d'aiuto
se non vi rispondo immediatamente scusate ma ho due bimbe comunque in ogni attimo libero mi aggiornerò
un altra cosa voi parlate di cose x me arabe tipo swap e cose del genere mi assistete nel caso ci sia da scegliere qualcosa???
credo e spero di aver trovato in voi un aiuto importante
GRAZIE!!!!:)

Ciao e benvenuta.
Forse non hai fatto bene ad uscire dai BTP per entrare sui GGB, ad ogni modo è fatta ...
Intanto bisogna vedere la tua quota di portafoglio, il tuo PMC di ingresso è buono, specie sulla 19, permettendoti di essere relativamente sicura da haircut o similari.
Sulla parte finale deduco che non sei un investitore "esperto" ed appunto per questo ho detto che hai fatto male a vendere BTP per i GGB.
Seguici perchè le prossime giornate saranno decisive.
In bocca al lupo.
 

tommy271

Forumer storico
Sistema politico: Il momento della verità Le decisioni verranno con l'accordo di prestito determinano le possibilità di sopravvivenza
PUBBLICAZIONE: 7:46







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhgK39ADusWm-zR0qGL_8vPrv3waAQhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhgK39ADusWm-zR0qGL_8vPrv3waAQ

Al punto di svolta - in un altro punto di ebollizione - nei pressi del sistema politico del paese, in attesa di sviluppi sconcertante all'estero e in patria e al fine di rendere decisiva per il futuro della Grecia. Entro l'esercizio successivo e sulla base delle decisioni prese dal governo e saranno invitati ad approvare alla Camera giudicherà la forza del sistema, che sia in grado di assumere i dati saranno sviluppate o si dissolverà prima o poi nella pressione decisioni irreversibili e drammatiche condizioni sociali.

Il cruciale gennaio



Il numero di gennaio dato che promette fonti governative superiore come mesi di sviluppi critici. Nel periodo subito dopo Natale e Capodanno si prevede di procedere a un ritmo sostenuto dei negoziati sui temi che sono stati descritti come le missioni principali della collaborazione del governo e dei fattori che determineranno il successo del novembre precedente, il periodo che caratterizzato da senza precedenti negli annali storici del paese dimissioni del Sig. C. Papandreou come primo ministro e formare un nuovo governo guidato dal signor L. Papademos, con il supporto trikommatiki e senza precedenti elezioni nazionali.


Le questioni da considerare presente e il futuro del paese, se la Grecia rimarrà visibile sopra l'unione monetaria dell'euro o se passare a vie di destinazione nascosti sono riassunti in due parametri principali: il completamento dei negoziati con i creditori privati del paese per lo scambio di obbligazioni (il debito "haircut") e l'accordo risultante nuovo prestito, il nuovo decennio orizzonte memorandum.

Per quanto riguarda il primo punto, fonti governative stimano che gli sviluppi avrebbe iniziato verso l'inizio dell'anno. Poi si vedrà in che misura, quanto e in quali condizioni sarebbe in ultima analisi, essere disposti gli investitori privati ​​a partecipare al "taglio di capelli".

Il dilemma e il ricatto



Di conseguenza, circa la metà di gennaio dovrebbe essere formata la prima bozza del contratto di prestito. A questo punto sarà la prima grande dilemma delle forze politiche dominanti. Già descritto questo dilemma è chiaro per la maggior parte dei membri: o votare per il nuovo ultra-atto costitutivo e subiscono le conseguenze (nella maggior parte catalitica, e il testo dovrebbe includere le regolazioni finali per i livelli salariali, diritti del lavoro, il sistema assicurativo e lavoratori nel settore pubblico e privato) o il voto contrario e assumersi la responsabilità per il fallimento del paese.


In queste circostanze, e vista l'esperienza delle procedure prima di erogazione delle rate precedenti, i membri che sostengono la maggioranza di governo già percepire l'intensità di estorsione psicologica o diritto di accettare l'adozione di over-dose di 89 miliardi . euro.


Questo punto è rivolto all'interno e all'esterno del Parlamento e dei fattori che attualmente detengono posizioni chiave nel gioco di potere, ancora decisivo nel plasmare il "giorno dopo" nel Paese. Il corso degli individui e fazioni azione sarà politicamente vincolante per la prossima volta, perché le decisioni sono irreversibili in natura. Come dire alcune caratteristiche in PASOK, "dopo questo non ci sarà nessuna scusa" Non sapevo, non sapevo '", mentre il punto SW principale di preoccupazione è il potenziale di manovra che esisteranno dopo il passaggio del contratto di prestito e ciò che che fornisce.

Deputati sul bordo



In attesa dello sviluppo di tutti questi, i membri del parlamento hanno già espresso la loro preoccupazione, consapevole degli oneri ricadrà sulle loro spalle quando sarà il momento di votare. Una delle preoccupazioni più suggestivi esempi è quello della legge che andrà a beneficio del debito greco al nuovo contratto. Poiché vi è già la discussione sul tema della Convenzione nel diritto britannico, molti dicono oggi che non sono disposti ad acconsentire a questo e nemmeno l'intenzione di rassegnare le dimissioni.


Fonti di governo al tempo stesso notare che il commercio di tutti i punti sono aperti. Anche dare indizi su quello che è sul tavolo di discussione e quali sono le probabilità conclusione: "Né la questione dell'appartenenza alla legge britannica ha chiuso o le altre condizioni del contratto. Ma se riusciamo a garantire un tasso di interesse significativamente più favorevole sul nuovo mutuo e istituti di credito cercano di scambiarsi più sicuro, alcune persone preferiscono fallimento e rovina? '.

Decisioni vincolanti

Alla luce di questi sviluppi, i negoziati del governo a livello internazionale sta proseguendo con i principali operatori del Primo Ministro e Ministro delle Finanze Sig. Ev. Venizelos. Allo stesso tempo, la scena politica interna, i rappresentanti delle forze politiche percepiscono e dichiarano che si avvicina al punto in cui il sistema politico si troverà di fronte a tutti i peccati del passato e dovrà decidere quale sarà vincolano il paese a decenni, l'altro darà l'unico - con i dati di funzionamento corrente della UE e dell'UEM - sbocco per il paese dalla strada della sovversione e la cancellazione di tutte le opzioni, non solo la meta e il periodo del dopoguerra.


Come descritto la vera alto ufficiale politici durante la settimana precedente, il dilemma è infatti il seguente: "O noi riusciamo a passare con successo in svalutazione interna del 30% e garantire un finanziamento a lungo termine dell'economia greca al capitale straniero e di speranza per recupero o ritorno alla dracma, ha portato a una svalutazione brutale, inizialmente del 50%, e la ricerca di alternative e metodi attualmente conosciuti di finanziare l'economia ".

In queste circostanze, i partiti politici greci, le forze parlamentari, i dirigenti, i capi aspiranti del giorno successivo e backbenchers sono molto vicini al "momento della verità".

Sopravvivenza politica ed economica



Il termine, come una metafora presa in prestito dal toro, descrive il sentimento che prevale in attesa della formazione del contratto di prestito, il nuovo super-Protocollo, che sarà chiesto di ratificare il Parlamento greco all'inizio di quest'anno. Il suo oggetto è la politica che accompagnerà il rilascio della nuova tranche di finanziamenti del paese, pari a 89 miliardi. La maggior parte dei parlamentari e funzionari governativi parlare del grande dilemma degli ultimi 50 anni, in cui tutte le forze politiche dovranno essere collocati in un modo che considera la storia del paese runa.


Come spiegare fattori politici ed economici, il periodo precedente che è stata sigillata dagli sviluppi che hanno portato alla formazione del governo Papademos formato una realtà in cui tutto il lavoro e cercare di sopravvivere politicamente ed economicamente: il paese e il politico-economico del sistema sono ora sotto ostaggio triple e vincolato da tre parametri esterni: a) i requisiti di finanziatori privati, che sono coinvolti nei negoziati sui loro termini di scambio di obbligazioni, b) i piani dei decisori europei su capovolgimenti politici nel contesto istituzionale dell'Unione ec) pretesa di proprietà del Fondo monetario internazionale per garantire il rimborso di prestiti di due anni precedenti e negli anni successivi.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
[Del debito] di destinare più soldi agli obbligazionisti riferito considerando il Tesoro

Nel corso di una discussione punto critico per lo scambio bond

NAFTEMPORIKI Giovedi, December 22, 2011


dot.gif






Per allocare più soldi ai titolari di obbligazioni che accetteranno il PSI esaminare Tesoro e la Troika, per chiudere l'affare che, nonostante i progressi, rimane lontano dal suo compimento.
Inoltre, la fonte del Fondo Monetario Internazionale hanno espresso sorpresa per l'ottimismo espresso dal Ministero delle finanze greco, notando che non vi è progresso, ma ci sono molte domande ancora aperte.
L'attuazione di uno scambio di obbligazioni pari a 206 miliardi di euro è una questione chiave per il paese, senza il PSI e il nuovo accordo di prestito, lo sviluppo sarà incontrollabile e da incubo.
E 'anche, e determinante dello sviluppo politico dopo il suo completamento, ha accettato di restare al potere il governo Papademos, che firmerà il nuovo accordo di prestito a metà febbraio, dopo la conclusione positiva dei negoziati con Troika.
I negoziati sono entrati in una fase delicata e critica, come è stato concordato sui principali punti istituzionali, ma ancora la differenza nei tassi di interesse e l'importo da pagare sotto forma di contanti. È probabile che l'accordo è concluso con una combinazione di interessi e di cassa.
Per quanto riguarda la questione dei tassi di interesse, le banche sono scesi sotto il 6%, mentre inizialmente richiesto tasso dell'8%. D'altra parte, i rappresentanti della Commissione europea e il Fondo monetario internazionale e il ministero delle finanze greco sta cercando di contenere un livello vicino al 4% tasso di nuove obbligazioni, con i rappresentanti del Fondo monetario internazionale per essere più intransigenti, ma i rapporti indicano che non ci una convergenza di posizioni:
- Se un tasso fisso inferiore al 5% (tasso medio) per la durata delle obbligazioni.
- Se un inizio a tasso variabile di interesse bassi, il livello del 4%, che salirà nei prossimi anni, o crescita a lungo termine (anche se l'economia greca torna a tassi di crescita) o un premio determinato da condizioni di mercato.
Contemporaneamente, le banche, attraverso l'Istituto Monetario Internazionale (IIF), richiedono una maggiore quantità di denaro, più di 30 miliardi già previsti nel contratto. Questo potrebbe essere assicurato da l'importo supplementare di 30 miliardi di euro, ai sensi dell'accordo, per comprare il debito greco sul mercato secondario. In ogni caso, il secondo pacchetto di 30 miliardi di risultato nei fondi di investitori istituzionali, sia attraverso acquistare titoli diversi da quelli che si uniranno al PSI, sia aumentando il bonus per le obbligazioni adesione PSI.

Oltre il 50%

L'UE e il FMI ha espresso la parte greca, negoziare i termini di pagamento in contanti, chiedendo conto dei tassi di interesse e la quantità di tagliare i capelli. La percentuale di "haircut" è definito al 50% per le obbligazioni del valore nominale di 206 miliardi. Se si ritiene che l'obiettivo della riduzione del debito al 120% del PIL non si ottiene in questo modo, UE FMI e proporrà più alta percentuale di perdita di valore del debito.

Incentivo per istituzionali

Incentivo per partecipare istituzionali PSI è l'accettazione della loro domanda come nuovi legami, che sostituirà quelli esistenti hanno la stessa garanzia reale per i prestiti presi da parte della Grecia del meccanismo di sostegno, la zona euro e il FMI.
È "bloccata", inoltre, l'accordo per l'inclusione di nuove obbligazioni di diritto inglese richiesti dalle banche per assicurare che istituzionali desiderano partecipare alla PSI, ma anche per evitare un nuovo "taglio di capelli", in seguito, se La Grecia non è in grado di pagare i nuovi titoli. Se i nuovi titoli sono secondo la legge britannica, un nuovo futuro PSI, sarebbe un evento di credito con tutta la sua assistente, sarebbe un deterrente per la Grecia.
Le trattative non sono facili.
Informazioni indicano che la partecipazione è al 70% -80% e, secondo le stime di circoli bancari, è improbabile che aumentare.
Questo non ha impedito l'Unione europea, il Fondo monetario internazionale e la parte greca, come se il contributo è più di una buona percentuale che non specificano, ma vorrebbe essere superiore al 70%, attiverà il "clausole di responsabilità collettiva ". Quindi le condizioni (tassi di interesse, durata, contanti) che si applicheranno a coloro che volontariamente aderire al PSI, sarà esteso ad altri titolari. Ha voluto anche la formula per assicurare che non l'estensione del taglio dei capelli e degli obbligazionisti altro, considerato un evento di credito che fanno scattare la CDS, come in un tipico fallimento.
Nel frattempo, la motivazione e utilizzare "strumenti" per facilitare il successo del PSI + chiede al FMI. In questo modo i punti-sebbene implicitamente, la posizione sulla questione degli Eurobond e la partecipazione attiva della Banca centrale europea nel mercato delle obbligazioni primarie e secondarie.

Il Vega minaccia la Grecia con le opportune azioni legali

Un giorno dopo la divulgazione di notizie che lascia la commissione di negoziazione per la ristrutturazione del debito greco (PSI), il fondo di compensazione spagnolo (hedge fund) Vega Asset Management minacciando di adire le vie legali contro la Grecia se la parte greca continua di insistere su una maggiore scarto di garanzia del 50% sui titoli greci, secondo un rapporto del Financial Times.
"Il Vega è convinto che, data la congiuntura attuale, uno scambio volontario di taglio di capelli bond greco uguale o inferiore al 50% sono considerati risultato più probabile. Quindi, iniziare a considerare seriamente la possibilità di avviare tutte le procedure legali necessarie a respingere qualsiasi scambio delle obbligazioni fornirà taglio di capelli più del 50% ", ha citato un funzionario della Direzione Asset Vega, sempre secondo il giornale britannico . Il Vega ha rifiutato di fare qualsiasi commento.


Panagiotis KAKOYRIS - [email protected]
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Giornata di progressi seguiti dal rovescio verso la chiusura per gli spread di ieri.
L'ottimo dato del QE all'europea della BCE da 500 MLD è stato poi offuscato dalla considerazione che le banche avranno problemi a rollare i propri bond e per i TdS ci sarà poco spazio.
Ad ogni modo possiamo considerare la giornata di ieri un proseguimento della tregua armata iniziata in settimana.
Per i nostri ellenici le news sono contrastanti ed appunto per questo non promettono nulla di buono. Come al solito staremo a vedere... certamente il tempo è scaduto, quindi nei prossimi giorni potremmo assistere ad una accelerazione degli accadimenti.
Per il resto nulla da segnalare se non l'approssimarsi del Natale.

Grecia 3409 pb. (3630)
Portogallo 1120 pb. (1121)
Irlanda 660 pb. (NP)
Italia 488 pb. (471)
Spagna 336 pb. (314)
Belgio 243 pb. (238)
Francia 120 pb. (115)
Austria 109 pb. (111)

Bund vs Bond -2 (+3)
 

tommy271

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy un hedge fund con sede in spagna sta' preparando una azione legale contro l'hircut del 50%

Ne abbiamo parlato ieri, è il Vega.
In questa pagina puoi leggere la sua posizione.
Non è una buona notizia, per il retail.
Se anche altri Hedge seguono, lo PSI sarà un pò "smilzo" ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto