Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
I nostri rimangono senior.
Se erano sub. non c'erano problemi a prenderci a randellate :moglie:.
Oltre alle CAC, il diritto greco è sotto la giurisdizione del Parlamento di Atene (che fa le leggi) mentre quello inglese la giurisdizione è del Parlamento di Londra.
Chiaro ... ;)

Dopo lo swap, supposto volontario altrimenti, CAC o non CAC, è bancarotta, vale la regola posta l'8-9/12 nel corso del Consiglio europeo, che i "privati non saranno chiamati a partecipare ad un'eventuale perdita sui titoli di stato dei paesi dell'eurozona". Ne consegue che la distizione tra gli ordinamenti nazionali ai fini della garanzia dei bond emessi non è più significativa. Tutti i bond dell'eurozona tenderanno ad avere lo stesso status giuridico e rating.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
I nostri rimangono senior.
Se erano sub. non c'erano problemi a prenderci a randellate :moglie:.
Oltre alle CAC, il diritto greco è sotto la giurisdizione del Parlamento di Atene (che fa le leggi) mentre quello inglese la giurisdizione è del Parlamento di Londra.
Chiaro ... ;)
Grazie Tommy !!
Già che ci sono ti voglio dire che ogni tanto (successo anche ieri) qualche forumista dei titoli nostrani chiede informazioni sui ggb e io che in punta di piedi seguo entrambe, mi permetto di postare qualche tuo post, chiaramente sempre citando in grassetto la fonte e il thd apposito...spero di aver fatto cosa gradita.
Ieri ho postato il tuo intervento magistrale sullo stato attuale dell'arte in Grecia...comunque c'è anche Giuseppe che dà una grossa mano...
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy !!
Già che ci sono ti voglio dire che ogni tanto (successo anche ieri) qualche forumista dei titoli nostrani chiede informazioni sui ggb e io che in punta di piedi seguo entrambe, mi permetto di postare qualche tuo post, chiaramente sempre citando in grassetto la fonte e il thd apposito...spero di aver fatto cosa gradita.
Ieri ho postato il tuo intervento magistrale sullo stato attuale dell'arte in Grecia...comunque c'è anche Giuseppe che dà una grossa mano...

Diffondi pure il "verbo", non c'è problema... al limite cita la fonte.
Ti ringrazio per la diffusione dei miei post.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Dopo lo swap, supposto volontario altrimenti, CAC o non CAC, è bancarotta, vale la regola posta l'8-9/12 nel corso del Consiglio europeo, che i "privati non saranno chiamati a partecipare ad un'eventuale perdita sui titoli di stato dei paesi dell'eurozona". Ne consegue che la distizione tra gli ordinamenti nazionali ai fini della garanzia dei bond emessi non è più significativa. Tutti i bond dell'eurozona tenderanno ad avere lo stesso status giuridico e rating.

Mai letto in questi termini.
 

tommy271

Forumer storico
Dura presa di posizione del FMI

Dei tassi di interesse sui titoli di nuova negoziato si concentra sul PSI

Pubblicato: Giovedi December 22, 2011



Rimane aperto il tasso negoziato avrà i nuovi titoli da emettere per lo scambio volontario di titoli di Stato greci.
Il Fondo Monetario Internazionale è un osservatore nel processo per le chiamate PSI dal Euroworging Group e la Grecia per costringere i creditori privati ​​ad accettare perdite maggiori, accettando inferiore cedola sui titoli nuovi che avrà.
Grecia, UE, FMI cercare di ridurre il debito della Grecia al 120% del PIL entro il 2020, che è un elementi chiave per l'accordo dei leader europei il 27 ottobre. Così, premendo per i nuovi titoli di 70 miliardi da emettere da parte del governo in cambio di titoli esistenti, recano cedola del 4%.
Tuttavia, finanziatori privati ​​taglierà il 50% delle controparti esistenti si danno oltre il 65% in valore attuale netto, qualcosa che molti di loro non considerano sostenibile. Non è un caso che alcuni (Vega Asset) si sono ritirati dal processo di consultazione e intendono presentare ricorso contro il governo greco.
Riferisce che il Financial Institute (IIF) per richiedere un aumento della quantità di denaro verrà dato in cambio, qualcosa che non è ancora stato approvato dalla UE e l'Agenzia per la gestione del debito pubblico.
Infine, l'accordo è stato solo l'adozione di clausole di azione collettiva per garantire un'elevata partecipazione dei creditori, l'inserimento di nuove obbligazioni di diritto inglese e dei diritti concessi creditore preferito simile a quello del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF).


(Ta Nea)
 

Abulico

Forumer storico
Dura presa di posizione del FMI

Dei tassi di interesse sui titoli di nuova negoziato si concentra sul PSI

Pubblicato: Giovedi December 22, 2011


...
Rimane aperto il tasso negoziato avrà i nuovi titoli da emettere per lo scambio volontario di titoli di Stato greci.
....
Infine, l'accordo è stato solo l'adozione di clausole di azione collettiva per garantire un'elevata ....


....


(Ta Nea)

Qui c'e' qualcosa che NON torna....scambio "volontario" ed adozione di Cac non e' un matrimonio che funziona....se ci sono le cac e' default, quindi NON volontario....
Come leggere/interpretare questa cosa???
Il timore e' che l'accordo (70-75%) possa solo servire per introdurre le Cac...
 

tommy271

Forumer storico
Qui c'e' qualcosa che NON torna....scambio "volontario" ed adozione di Cac non e' un matrimonio che funziona....se ci sono le cac e' default, quindi NON volontario....
Come leggere/interpretare questa cosa???
Il timore e' che l'accordo (70-75%) possa solo servire per introdurre le Cac...

Verosimile.
Bisogna però vedere gli Hedge su quale scadenza sono concentrati... io ho un'idea ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto