Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
How Bad Ideas Worsen Europe?s Debt Meltdown: John H. Cochrane - Bloomberg

.......
When the era of wishful thinking ends, Europe will face a stark choice. It can have a monetary union without sovereign defaults.
That option means fiscal union, accepting real German control of Greek and Italian (and maybe French) budgets. Nobody wants that, with good reason.

Or Europe can have a monetary union without fiscal union. That would work well, but it needs to be based on two central ideas: Sovereigns must be able to default just like companies, and banks, including the central bank, must treat sovereign debt just like company debt.

The final option is a breakup, probably after a crisis and inflation. The euro, like the meter, is a great idea. Throwing it away would be a real and needless tragedy.

scusa ma è semplice:trova 11 prestanome e il gioco è fatto.recovery........100 :D:D
scasso le balle anche quì perchè sono dentro con un paio di "cippini".
tutto quello che è covered call con alto rendimento mi attizza(nei lmiti) :)

pensa che sono tanto attento al rischio sui derivati quanto spregiudicato nei simil derivati(forse perchè il rischio complessivo è diverso).
ciao
p.s. perchè non scrivi un libro per recuperare eventuali perdite o .......................incrementare eventuali guadagni ?
adesso è semplice con gli editori online.

...la fai troppo semplice ... :D

vende libri chi ha guadagnato ...io che ci faccio un libro sulle perdite ...:D

o come fare per tre volte i soldi e poi perderli ...tutti all in:lol:

Ultima modifica:
Deposito amministrato cointestato

Con conto cointestato l'ammontare va diviso per 2, corretto?

Si, se ci riferiamo al conto di deposito amministrato!
Ma se la Grecia decidesse di penalizzare i depositi per importi superiori a 100 K intestati a persone fisiche ed essendo la questione ricadente sotto il diritto greco, io personalmente mi sentirei più tranquillo se il deposito amministrato fosse sotto i 100, indipendentemente dal numero degli intestatari.
Nella confusione di un default greco, va poi a far sentire le tue ragioni alla banca, che magari dovrà interpretare norme greche restrittive.
Sentiamo anche le opinioni di altri, anche se per adesso sono solo ipotesi.
Ciao, ciao, Giuseppe

A questi prezzi alla Grecia converebbe rastrellare tutto quello che può.
Piccolo problema, trovare liquidità per farlo.

...se quegli invasati del comitato "volontario" pensassero ai kazzi loro e swappassero solo loro al 50% ...basterebbero penso aggiungere ai 15 miliardi cash già stanziati altri 30 miliardi per raccogliere la buona parte delle altre obbligazioni ...si stanno ciulando tutto da qui a 20-30 anni per miseri 30 miliardi di euro ...

tutto a spese dei creditori ...BCE e company ...non pagano un caxxo ...ha ragine Vegas ad essere uscita dal comitato ...invasati con crediti BCE all'1% ...

se lo girassero anche a me all'1% ...mi andrebbe bene ...:D

...se quegli invasati del comitato "volontario" pensassero ai kazzi loro e swappassero solo loro al 50% ...basterebbero penso aggiungere ai 15 miliardi cash già stanziati altri 30 miliardi per raccogliere la buona parte delle altre obbligazioni ...si stanno ciulando tutto da qui a 20-30 anni per miseri 30 miliardi di euro ...

tutto a spese dei creditori ...BCE e company ...non pagano un caxxo ...ha ragine Vegas ad essere uscita dal comitato ...invasati con crediti BCE all'1% ...

se lo girassero anche a me all'1% ...mi andrebbe bene ...:D
amico mio rilassati mettiamoci il cuore in pace siamo caduti in una delle più grosse truffe della storia in quanto gli attori( bce fmi ue ) si presentavano credibilissimi all apparenza ma nella sostanza si sono comportati come i peggiori truffatori del modo
ricordiamoci che questi attori ripeto con una grandissima credibilità all apparenza ci hanno detto in un primo momento nessun fallimento dopo pochi mesi psi al 21% dopo altri mesi psi al 50% dopo alcune settimane psi al 65% ma dai
tutto questo per delle misere cifre da mettere sul piatto
ripeto il continuo cambio di condizioni in poco tempo non è stato fatto dal governo del ecuador o greco che ha credibilita zero ma dalla bce fmi e ue
chi poteva prevederloooooooooo!!!!!!!!!
ps si parlva e si parla di cifre ridicole per il possibile salvataggio

Ultima modifica:
Si, se ci riferiamo al conto di deposito amministrato!
Ma se la Grecia decidesse di penalizzare i depositi per importi superiori a 100 K intestati a persone fisiche ed essendo la questione ricadente sotto il diritto greco, io personalmente mi sentirei più tranquillo se il deposito amministrato fosse sotto i 100, indipendentemente dal numero degli intestatari.
Nella confusione di un default greco, va poi a far sentire le tue ragioni alla banca, che magari dovrà interpretare norme greche restrittive.
Sentiamo anche le opinioni di altri, anche se per adesso sono solo ipotesi.
Ciao, ciao, Giuseppe

Nel caso ipotetico della "questione" dei 100K direi che, per essere tranquilli, meglio non superarli per ogni conto nominale.
Altrimenti, nel caso di una società di persone, potremmo arrivare allora a 900K:10.
Credo che l'intendimento sia quello di "miracolare" le famiglie sotto una certa quota...
Sempre che tutto poi sia vero ...

S&P, rapporto su rating 15 paesi zona euro atteso in gennaio-fonti

venerdì 23 dicembre 2011 13:00

LONDRA, 23 dicembre (Reuters) - Dovrebbe arrivare in gennaio l'atteso verdetto di Standard & Poor's sul rating sovrano di 15 paesi membri della zona euro, secondo quanto riferito a Reuters da due diverse fonti governative europee.
"Abbiamo avuto un segnale informale da S&P sul fatto che usciranno solo a gennaio" spiega una delle fonti. "Nelle conversazioni che abbiamo avuto, ce lo hanno fatto capire tra le righe".
La fonte ha specificato che il riferimento va solo al proprio paese ma di poter ritenere che le decisioni su tutti i rating sovrani sotto revisione saranno comunicate contestualmente.
Anche una seconda fonte, di un altro paese europeo, ha riferito che la decisione di S&P dovrebbe arrivare il mese prossimo.
Il 6 dicembre scorso S&P aveva annunciato la revisione di massa dei rating dei paesi della zona euro, con un possibile taglio in caso di mancato progresso, nel vertice europeo del 9 dicembre, sul fronte della lotta alla crisi del debito. L'analisi, aveva comunicato S&P, si sarebbe conclusa il più presto possibile.
Nessun commento è giunto stamane dall'agenzia di rating.

Ci devono pensare ancora ...

S&P, rapporto su rating 15 paesi zona euro atteso in gennaio-fonti

venerdì 23 dicembre 2011 13:00

LONDRA, 23 dicembre (Reuters) - Dovrebbe arrivare in gennaio l'atteso verdetto di Standard & Poor's sul rating sovrano di 15 paesi membri della zona euro, secondo quanto riferito a Reuters da due diverse fonti governative europee.
"Abbiamo avuto un segnale informale da S&P sul fatto che usciranno solo a gennaio" spiega una delle fonti. "Nelle conversazioni che abbiamo avuto, ce lo hanno fatto capire tra le righe".
La fonte ha specificato che il riferimento va solo al proprio paese ma di poter ritenere che le decisioni su tutti i rating sovrani sotto revisione saranno comunicate contestualmente.
Anche una seconda fonte, di un altro paese europeo, ha riferito che la decisione di S&P dovrebbe arrivare il mese prossimo.
Il 6 dicembre scorso S&P aveva annunciato la revisione di massa dei rating dei paesi della zona euro, con un possibile taglio in caso di mancato progresso, nel vertice europeo del 9 dicembre, sul fronte della lotta alla crisi del debito. L'analisi, aveva comunicato S&P, si sarebbe conclusa il più presto possibile.
Nessun commento è giunto stamane dall'agenzia di rating.

Ci devono pensare ancora ...

Vado in leva sulla scommessa: 4 cogli0ni che non DG nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto