Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Crisi: Grecia, oggi incontro finale Papademos-Papandreou

27 dicembre, 10:12



(ANSAmed) - ATENE, 27 DIC - Con l'incontro di oggi fra il premier greco Lucas Papademos e il leader del Pasok, Giorgio Papandreou, previsto per le ore 12.00, si concludera' il giro degli incontri tra il primo ministro e i leader dei partiti che sostengono il suo governo voluto da Papademos per riconfermare la validita' dell'accordo che ha portato alla formazione dell'esecutivo di salvezza nazionale.

Secondo i giornali, il premier chiedera' a Papandreou di mettere fine al confronto per la successione alla leadership del Pasok in atto da settimane fra i ministri del suo partito che fanno parte del governo, mentre Papandreou, da parte sua, ripetera' al premier la sua posizione gia' espressa piu' volte, circa la durata del governo che, a suo parere, deve restare in carica per tutto il tempo necessario per realizzare il piano previsto dall'accordo del Vertice europeo del 26 ottobre scorso.

Papandreou ribadira' inoltre di non essere contrario ad un eventuale rimpasto governativo se Papademos lo considera opportuno. L'incontro di Papandreou con il premier avviene in una giornata importante per il Pasok. Infatti, alle 15.00, e' prevista una riunione del Consiglio Politico del partito cui prenderanno parte anche i ministri del governo Papademos - quasi tutti candidati alla successione nella leadership - e nella quale ci si attende che Papandreou chiarisca le proprie intenzioni riguardo al suo futuro e soprattutto a quello del partito. Secondo fonti vicine al Pasok, durante questa riunione, la prima dalla formazione del nuovo governo, molti ministri e dirigenti del partito prenderanno la parola per esprimere la loro posizione e avanzare proposte riguardo al futuro del Pasok.

Secondo vari analisti politici, non si esclude la decisione di un piano per giungere all'elezione del nuovo leader del Pasok forse dopo l'approvazione da parte del governo dell'accordo del 26 ottobre. In caso contrario, secondo molti osservatori, non e' esclusa l'uscita dal partito di alcuni parlamentari e dirigenti oppure, addirittura, una spaccatura in seno al partito.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Il film non l'ho visto, ma hai ragione.
Anche mio figlio ha detto che c'è qualche salto temporale.
Lui però legge molti libri di fantascienza e dovrebbe essere abituato ai "viaggi nel tempo", "universi paralleli" e via discorrendo ...

Non ti preoccupare tommy. Dopo lo "sfortunato caso di Rue Servandoni" ti accompagni niente cocodimeno co Alexandre Dumas :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble,Paesi euro evitino contagio


Stati membri si impegnino contro rischi debito sovrano



(ANSA) - ROMA, 27 DIC - I Paesi di eurozona devono impegnarsi per evitare un contagio della crisi del debito sovrano. Il monito arriva dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Scaheuble. ''Abbiamo una crisi del debito di singoli Paesi dell'eurozona e c'e' un rischio contagio'' ha detto Schaeuble in una intervista alla radio tedesca Inforadio citata da Bloomberg. Per questo, ha concluso, ''questi Paesi devono darsi da fare per risolvere questo problema''.(ANSA).
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Schaeuble,Paesi euro evitino contagio

Stati membri si impegnino contro rischi debito sovrano

''questi Paesi devono darsi da fare per risolvere questo problema''.(ANSA).

Sarebbe ora che il sig. Schaeuble la smettesse di fare il maestro che bacchetta, cominciasse a guardare un pò anche casa sua e la piantasse di finanziarsi a spese degli altri (specie Italia) se è tutto vero quello che c'è scritto qua:

Crisi europea, la Germania maschera il suo deficit reale TradingNoStop | TradingNoStop

P.S.: se è tutto vero, non resta che attendere che se ne accorgano " i mercati "....con quel che seguirà :D
 

0451850

Forumer attivo
5) Che cosa accadrebbe alle persone in caso di attivazione di azione collettiva?
Discusso di avere un limite di 100 mila o di valutare quel debito è e quanto la speculazione.

La vista è chiaro BankingNews.gr | Online ????????? ????????? qualsiasi persona non coinvolta nella riorganizzazione del debito greco e di non subire alcun tipo di taglio di capelli.

quindi?
conviene davvero rimanere sotto 100?
 

tommy271

Forumer storico
5) Che cosa accadrebbe alle persone in caso di attivazione di azione collettiva?
Discusso di avere un limite di 100 mila o di valutare quel debito è e quanto la speculazione.

La vista è chiaro BankingNews.gr | Online ????????? ????????? qualsiasi persona non coinvolta nella riorganizzazione del debito greco e di non subire alcun tipo di taglio di capelli.

quindi?
conviene davvero rimanere sotto 100?

Prendendo per buono ciò che dice bankingnews.gr sembrerebbe consigliabile rimanere sotto i 100K.
Almeno per quelli che hanno intenzione di fare hold-out o, perlomeno, di non essere trascinati a forza in un haircut.
Rimane sempre ben inteso che si tratta di rumors, anche se devo dire, ben dettagliati.
 

tommy271

Forumer storico
Chiede un'inchiesta giudiziaria

Della Commissione europea portando europarlamentare N. Yilmaz rivelazioni Chountis relative incendio doloso

Pubblicato: Martedì 27 Dicembre 2011





La confessione dell'ex primo ministro Mesut Yilmaz della Turchia che il governo turco ha finanziato incendi dolosi nei boschi greco nel 1990, porta una interrogazione alla Commissione europea, l'europarlamentare SYRIZA giunta Nikos.

Nota questione che "queste rivelazioni ora dalle labbra si intersecano con le informazioni ufficiali e delle informazioni, come ad esempio ceppi dei Lupi Grigi, che sono stati processati per omicidio a Istanbul e aveva confessato prima che la giustizia turca aveva provocato incendi dolosi in isole greche" come da 'delle informazioni contenuti nel libro del famoso giornalista turco Emil Tsolasan ".

"E 'inconcepibile che gli Stati che desiderano aderire all'UE a comportarsi come criminali paranoici. La condizione principale di proseguire i negoziati tra l'UE e la Turchia sono il miglioramento delle relazioni della Turchia con i vicini.

"Dopo la confessione Yilmaz, il governo turco deve iniziare un procedimento legale per indagare su questi disturbi", dice.

Invita inoltre la Commissione europea a intervenire direttamente nella questione e di chiedere dalla Turchia l'apertura delle relative procedure giudiziarie e investigative, e delle domande di esaminare il "potenziale di attivazione mandato d'arresto internazionale a coloro che presumibilmente ha cercato di fondere questa tragica vicenda".

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Due cifre di crescita registrato dal turismo nel 2011

Pubblicato: Martedì 27 Dicembre 2011

Ultimo aggiornamento: 27/12/2011 00:21

Web-Only




Due cifre di crescita sia in arrivi internazionali ed entrate registrate dal turismo greco nel 2011. Nel complesso, gli arrivi di turisti si prevede di raggiungere 16,5 milioni e ricavi turismo salire oltre il 10% rispetto al 2010.

10% di aumento delle entrate, secondo le stime di operatori del turismo, pari a un aumento dell'1% del PIL.
Si prega di notare che le cifre ufficiali per l'intero 2011 sarà pubblicata all'inizio del prossimo anno.

La performance estremamente buona del turismo greco di quest'anno è dimostrato dai dati dell'Associazione delle imprese turistiche greche nel periodo gennaio-novembre, dove l'incremento degli arrivi è al 8,93%, e gli undici mesi abbiamo avuto oltre 10.425 visitatori 11356422 0,124 turisti nel periodo corrispondente del 2010.

In particolare, i parametri di SETE per undici mesi, il più grande incremento registrato aeroporti di Kos e Rodi con un 22,25% e 22,27 rispettivamente, seguito dal 12,61% di Heraklion, Salonicco a 11,18% , Chania, con il 10,75% al ​​10,36% di Santorini, Samos dal 8,58% al 8,19% Corfù, Zante al 6,75%, Skiathos con il 5,99% e Azio allo 0,26%

Per gli anni successivi il ruolo del turismo dovrebbe essere un catalizzatore per lasciare il paese dalla crisi. A sostegno di questa, un recente studio condotto da McKinsey per conto della Federazione e dell'Unione di Banche greche, 220.000 nuovi posti di lavoro possono essere creati con l'aumento di turisti in arrivo nel settore più dinamico dell'economia greca.

Fino al 2021, il contributo del turismo al PIL della Grecia è stimato a superare 1 / 5, il che significa che il valore aggiunto lordo diretto del turismo (contributo diretto e indiretto) può aumentare di 18 miliardi di euro e raggiunge i 50 miliardi di euro.
Anche in questo caso, secondo i dati dello studio, questi numeri rappresentano il 44% del numero di nuovi posti di lavoro nel prossimo decennio, ma il 36% dello sviluppo totale stimato del paese.

(Ta Nea)

***
Turismo ed export in crescita, aumento dei disoccupati a luglio e agosto (periodo storico di max occupazione) con calo a settembre ... tutti segni che mi dicono che nei rilevamenti ELSTAT c'è qualcosa che non funziona... :rolleyes:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto