Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
No, però, insomma, qui stiamo a -1 quasi... Comunque la nostra è una situazione moooooolto fluida.
Io continuo a dire che per riportare lo spread a 357 il 6 dicembre sono bastate 6 sedute.
Quindi matematicamente il buco di bilancio e gli interessi da default ci sono, ma non credo proprio che sia questo il problema.

Su questo non ci piove ... infatti i nostri dati macro sono gli stessi di questa primavera quando lo spread era a 150 pb.
Certo, ora le previsioni indicano recessione e PIL in calo ma lo sapevamo anche a dicembre quando lo spread era sceso a 350 pb.
Il problema è l'euro e l'eurozona.
Schaeuble fa il furbetto quando punta il dito sull'Italia.
 

Baro

Umile contadino
Dedicato a Schaeuble

2) Lettura del Vangelo

Dal Vangelo secondo Matteo 7,1-5
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".
 

PASTELLETTO

Guest
Del resto se non ci pensano i cosiddetti Istituzionali a comprare e risollevare le quotazioni cosa sperano che faccia il povero retail...vorrebbero fare un btp day tutti i giorni?

Non serve.
Non sono le massaie a riportare lo spread a livelli normali.
Tutta questa farsa finirà quando, da qualche parte, qualcuno si sarà messo d'accordo con qualcun altro.
Magari in un bar davanti a un tè.
Ficodindia dice: la BCE deve fare come la FED (e lo dice pure Bini Smaghi).
Se ancora non lo fanno o, come dico io, sono in una situazione di "come fai sbagli", quindi devono aspettare che si calmino le acque dando contemporaneamente una qualche provina di forza al mercato (vd 500 miliardi all'1% di interesse) un motivo deve pur esserci.
L'intento potrebbe essere di deleveraggiare (piaciuta?) l'€? Per aiutare l'economia mondiale? E' salito troppo?
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in rialzo dello 0,7%




MILANO (MF-DJ)--La borsa di Atene ha chiuso con l'indice Ase in rialzo dello 0,7% a 666,49 punti, con un volume di appena 15,2 mln euro.
Il sentiment di mercato e' stato sollevato dai dati sulla fiducia dei consumatori degli Stati Uniti migliori del previsto, ma a parte questo, gli investitori sono rimasti cauti in vista delle vacanze.
"Anche i titoli bancari sono rimbalzati dopo le recenti vendite, ma si tratta di un rimbalzo piuttosto tecnico e il mercato e' in gran parte in modalita' vacanza", ha affermato un broker locale.
Alpha Bank e' balzato del 12% ed Eurobank ha guadagnato il 13%. Coca-Cola Hellenic e' aumentato dello 0,4% e Ppc del 2,2%.
 

tommy271

Forumer storico
Crisi: Grecia, Papandreou ribadisce appoggio a Papademos

27 dicembre, 17:28




(ANSAmed) - ATENE, 27 DIC - Il leader del partito socialista greco Pasok, Giorgio Papandreou, ha confermato oggi al primo ministro Lucas Papademos il pieno sostegno del suo partito al governo di salvezza nazionale da lui guidato, secondo quanto si legge in un comunicato del portavoce del partito, Panos Beglitis.
"Il presidente del partito e' detto nel documento - ha confermato ancora una volta il proprio sostegno e quello del Pasok alla difficile opera intrapresa dal primo ministro e dal suo governo per il buon esito della loro missione secondo le decisioni del Vertice Europeo del 26 ottobre e le dichiarazioni programmatiche del governo".
Inoltre, secondo fonti vicine al partito, Papandreou ha dato via libera a Papademos per un eventuale rimpasto governativo, mentre per quanto riguarda la data delle elezioni, il leader del Pasok ha detto che essa dipende dalla conclusione dell'operato del governo. (ANSAmed).
 

tommy271

Forumer storico
Programmi di austerità severe in Europa richiesto da Juncker

Pubblicato: Martedì 27 Dicembre 2011





I paesi della zona euro con debiti di grandi dimensioni deve fare di più per affrontare la crisi del debito evidenziare il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e il presidente della, dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker nelle interviste Martedì notare che le misure rigorose essere attuata e applicata ciò che è stato concordato in seno all'UE

I due fattori indicano che, sebbene l'euro è di 10 anni nei prossimi giorni, non sia compromessa dalla crisi, il rischio di diffusione della crisi rimane.

Il ministro tedesco, ha detto a Inforadio stazione radio tedesca, ha sottolineato che "i paesi devono trovare un modo per risolvere le cause della crisi -. Non altrimenti"

Egli aggiunge che "noi possiamo aiutare fornendo al momento opportuno, qualcosa che facciamo per salvare i meccanismi".

Nella stessa lunghezza d'onda mosso e le dichiarazioni di Jean-Claude Juncker, il quale sottolinea che "non c'è abbastanza per accettare nuove regole e nuove condizioni."

"Niente", aggiunge, "non è sufficiente per risolvere la crisi". Ci vuole un progetto molto robusto austerità severe, che sono attuate in questo momento anche con un ritardo, come ammette.

Tutti questi piani, comprese le sanzioni automatico scoraggiare potenziali, dice anche Junker.

Inoltre, B. Schaeuble ha detto che il contratto di scambio Cina e Giappone, dicendo che ha scosso l'Europa e che "questi sviluppi dimostrano che è bene che noi abbiamo un'Europa unita."

(Ta Nea)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".
Se uno con una trave nell'occhio ha ancora voglia di togliere la pagliuzza in quello di suo fratello, o è insensibile al dolore oppure è proprio tanto tanto buono.
Comunque una trave vale molto di più che una pagliuzza.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Ministro delle Finanze: ad aprile elezioni anticipate

Per Venizelos il futuro del Paese si deciderà a gennaio



Atene, 28 dic. (TMNews) - Il ministro delle Finanze greco Evangélos Venizelos ha annunciato per aprile elezioni anticipate. "Le elezioni si terranno dopo Pasqua, a fine aprile", ha dichiarato il ministro durante un vertice del partito socialista Pasok, una delle tre formazioni della coalizione governativa del premier Lucas Papademos.

"Il futuro del paese si deciderà tra il 16 gennaio e le due o tre settimane successive, durante i negoziati sul nuovo programma" di aiuto della zona euro, fra cui il piano di rifinanziamento del debito, ha aggiunto.

Papademos guida il governo dallo scorso novembre, potendo contare sul sostegno del partito socialista, del partito di destra Nuova democrazia e di quello di estrema destra Laos. Il suo principale compito è definire le modalità e l'applicazione del secondo piano di aiuto concesso a ottobre dall'Unione europea (Ue) e dal Fondo monetario internazionale (Fmi) e far approvare in Parlamento le misure di austerità promesse in cambio di questo aiuto.

I rappresentanti di Ue, Fmi e Banca centrale europea torneranno in Grecia a gennaio per verificare se gli obiettivi fissati con il primo piano di aiuti concesso nel 2010 sono stati raggiunti.

(fonte Afp)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: mercantile turco affonda nell'Egeo, tutti salvi

Tra le isole di Samos e Chios, vento fino a 80 km/ora

27 dicembre, 22:03




(ANSA) - ATENE, 27 DIC - Un mercantile turco e' affondato oggi nelle acque del Mar Egeo ma i 12 marinai a bordo, tutti turchi, hanno rifiutato i soccorsi portati da una nave greca e hanno preferito salire a bordo di un'altra imbarcazione del loro Paese. Lo hanno riferito questa sera radio greche citando fonti della Guardia costiera ellenica.

Il mercantile 'Dogu Haslaman' faceva rotta dall'Ucraina a Israele quando, per cause ancora da accertare, e' affondato nel tratto di mare fra le isole greche di Samos e Chios, mentre nella zona imperversavano forti raffiche di vento tra i 50 e gli 80 chilometri all'ora. (ANSA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto