Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Chi è stò Guidobaldo?
E pensare che il film è stato vietato a lungo ... non solo in Italia o in Germania, per ovvi motivi ideologici.
Ad ogni modo come tutte le cose, va contestualizzato.

Vedo che cita anche l'Uomo di Aran di Flaherty. Mi raccomando guardatelo, è un capolavoro assoluto ...

Guidobaldo è il dirigente che costringe gli impiegati a guardare il film in oggetto.
Il bello dei film di fantozzi, il primo più che mai, è che mette in risalto tutti i difetti del mondo italiano: una classe impiegatizia scansafatiche e furbetta vs una classe dirigente inutile e di casta, inutile esattamente quanto gli impiegati (o lavoratori) da loro "comandati", appunto, scansafatiche ed invariabilmente leccaculo.
Fantozzi subisce perchè è il "meno furbo" cioè il più "normale" di tutti i conviviali del mondo "malato": solo in un mondo normale cioè giusto-meritocratico e giusto-competitivo fantozzi potrebbe essere tacciato di scarsa ambiziosità.
Ciò che fa soffrire fantozzi è l'oggetto della denuncia, più che il fantozzi stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude a 669 punti a + 0,67%. Scambi scarsissimi a 12 MLN.

Titoli che non scambiano e spread tra i soliti 3180/3400 pb.

Nulla da segnalare.
 

PASTELLETTO

Guest
Non è che gli altri fanno festa ...

No, però, insomma, qui stiamo a -1 quasi... Comunque la nostra è una situazione moooooolto fluida.
Io continuo a dire che per riportare lo spread a 357 il 6 dicembre sono bastate 6 sedute.
Quindi matematicamente il buco di bilancio e gli interessi da default ci sono, ma non credo proprio che sia questo il problema.
 

PASTELLETTO

Guest
Piaga è una brutta parola...suona male...e poi io sono speranzoso nella teoria del 2 gennaio/ nuovo anno / bond banche da rollare già coperti in questi giorni/ 2012 anno di acquisto btp da parte delle banche...:D

Speriamo davvero, soprattutto speriamo la 2a che hai detto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto