Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia, c'e' accordo partiti su elezioni ad aprile

ND ABBANDONA DATA 19/2. PASOK, DOPO PASQUA

27 dicembre, 23:32



Sembra essere maturato tra questo pomeriggio e la tarda serata di oggi un accordo di massima tra i due principali partiti greci - il socialista Pasok e Nea Dimocratia (ND, di centro-destra) - per andare alle elezioni politiche anticipate entro la fine del prossimo aprile e non il 19 febbraio come sino a pochi giorni fa richiesto a gran voce dal leader di ND, Antonis Samaras.

Infatti oggi il portavoce del Pasok, Panos Beglitis, parlando con i giornalisti al termine di un incontro di un'ora e mezza fra il premier Lucas Papademos ed il leader socialista Giorgio Papandreou, aveva affermato che "noi non avremo obiezioni a che le elezioni si tengano anche dopo Pasqua".

Concetto ripetuto in serata anche dal ministro delle Finanze greco Evangelos Venizelos il quale, parlando ad una riunione del Pasok, ha dichiarato: "L'orizzonte politico del governo è diventato chiaro. Le elezioni si terranno dopo Pasqua, alla fine di aprile". "Il futuro del Paese - ha aggiunto il ministro - si deciderà nelle due o tre settimane successive al 16 gennaio, durante i negoziati sui nuovi aiuti internazionali e sul piano per rifinanziare il debito".

Anche Nea Dimocratia si è detto in serata favorevole ad una posticipazione delle elezioni politiche a aprile invece che il 19 febbraio come richiesto in un primo momento, dando così al governo di coalizione del premier Papademos più tempo per approvare le riforme strutturali necessarie per risanare la disastrata situazione economica della Grecia.

Il portavoce di ND, Yannis Michelakis, parlando alla radio Vima, ha affermato che il suo partito potrebbe concordare per un'estensione della data del voto "sotto certe circostanze", ma ha tenuto anche a precisare che la consultazione si deve svolgere al massimo prima della Pasqua greco-ortodossa che quest'anno cade il 15 aprile.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro maratona del Consiglio politico del PASOK

La notte è arrivata la coltelli

"Farò il mio dovere", la risposta a George tre contendenti per la presidenza del partito

REPORTAGE GEORGE CHR. PAPACHRISTOS

Pubblicato: Mercoledì, 28 dicembre 2011





Con regolare poi eletto leader del Congresso della base ma nessun calendario chiaro, ha detto George Papandreou, il requisito di top manager a lasciare la leadership del partito. Al termine della riunione maratona (durata più di dodici ore!) I ceppi sono stati lasciati con l'impressione che il signor Papandreou semplicemente guadagnare tempo politico. L'unica cosa chiara è che la prossima settimana si riunirà il Consiglio politico di decidere qualsiasi controversia. Coltelli in precedenza erano fuori, come era previsto, e come si è rivelata difficile prevedere quando rientrerà nelle loro custodie.

Con la frase chiave "Farò il mio dovere", che apparentemente ha una doppia lettura, George Papandreou ha detto alla urgente richiesta di tre pretendenti alla carica di Presidente del PASOK (Evangelos Venizelos, Andreas Loverdos, Michalis Chrysohoidis) di procedere immediatamente i processi di l'emergere di una nuova leadership. Stare seduti per lunghe ore sulla bomba che era caduta nella fase iniziale, il signor Venizelos - le elezioni presidenziali dovrebbe essere completato entro il 15 gennaio, perché subito dopo l'avvio dei negoziati cruciali, duro e doloroso per il nuovo contratto di prestito, il risultato di che determinerà il futuro del paese - gli ufficiali del PASOK partecipato ad un incredibile ping-pong colpi di scambi, anche nel mezzo, tra George Papandreou e le parti interessate della posizione. Il messaggio centrale sia del Delfino e ai loro sostenitori di Mr. Papandreou era "prendere una posizione adesso".

"Secondario". E 'chiaro fin dall'inizio che non gli interessava l'ufficio e il primo ministro, come dimostrato - secondo le sue parole - di "discussioni in giugno e novembre le transazioni", ha detto in ogni direzione, soprattutto all'interno del partito che "è la mia atteggiamenti stavano cambiando. Sono qui per aiutare, per offrire il miglior modo possibile. Che, non dubitare. Il Primo Ministro e Presidente del PASOK, per me, è un caso secondario nella necessità del paese, il partito e il cittadino greco. Da parte mia, che io porto a casa per la maggior parte di voi in incontri che abbiamo avuto di recente. "

Autocritica. Il signor Papandreou è stato piuttosto critico e spesso apologetico. Sul perché non ha preso misure tempestive per evitare che il memorandum ha detto: "Non molto tempo prima di agire. Noi non volevamo prendere le misure in orizzontale, prima di poter provare a fare importanti cambiamenti strutturali ". Ha descritto il "male" che, nel suo discorso, non "direttamente cambiare il sistema elettorale, non direttamente abbiamo messo un quadro di trasparenza nei media, che credevano le previsioni delle istituzioni internazionali - valida, ovviamente - per l'estensione e la durata della crisi ".
Rivolgendosi agli ufficiali ha detto: "Non ho alcun problema ad assumere le mie responsabilità come primo ministro, non mi interessa - e dimostrato - il costo politico. Ma io non accetto lezioni di coraggio. Non era timida, ma non ero timida. L'unica critica che accetto è che ho sempre voluto andare con un consenso tra noi ".
Chiamato anche le aspre critiche che accetta personali, sottolineando: "Farò il mio dovere, ma non abbastanza. All'interno di vari e PASOK fuori lo ritengono opportuno per molti motivi, di diventare un capro espiatorio persona, aforizontas così i veri problemi del Paese. È facile da George Papandreou questo obiettivo. Ripeto: questo non solo disorientante, ma creare illusioni sui veri problemi del Paese ".
Parlando con lo stesso tono sempre, ha difeso la scelta, notando, ma ha anche avvertito: "So fastidio fastidio e varie organizzazioni non istituzionali e centri di interessi. Questo farà una vita da ovunque mi trovi. Non ha mai piegato e non piegate la testa ".
Attaccato da coloro che sostengono il clima di elezioni anticipate e ha criticato ancora una volta i media. Parlando specificamente per il cinismo facile che ha prevalso nella vita politica, ha dichiarato: "Il cinismo, che i media svolgono da anni e che mina la vita politica del paese, le nostre istituzioni, la nostra fiducia, come i greci, il molto democrazia ".

(Ta Nea)

***
Le divisioni interne al PASOK.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione pressochè invariata rispetto alle chiusure pre-natalizie sul fronte degli spread.
Nonostante i volumi sottili prosegue la debolezza sui BTP che avranno un primo test di tenuta nell'asta di oggi. La Spagna si tiene a distanza, ma segue le oscillazioni.
Ieri sera le principali forze che sostengono l'esecutivo Papademos hanno concordato, in linea di massima, la data per le prossime elezioni che si terranno il 15 aprile. Si ritiene, dunque, per quella data concluso il processo di ristrutturazione del debito.
Per il resto si naviga a vista con il fantasma di S&P che aleggia sull'eurozona.

Grecia 3191 pb. (3184)
Portogallo 1147 pb. (1138)
Irlanda 669 pb. (670)
Italia 512 pb. (502)
Spagna 347 pb. (343)
Belgio 215 pb. (214)
Austria 109 pb. (109)
Francia 107 pb. (105)

Bund Vs Bond -9 (-6)
 

PASTELLETTO

Guest
Che se lo tengano....aspettiamo sulla riva del fiume...


E' da un po' ormai che aspettiamo...una 30ina d'anni.
Il cadavere della Merkel non lo vedremo mai passare (sembrava stesse per arrivare all'epoca dell'asta dei bund andata male) non tanto per un fatto di conti, ma di credibilità.
L'essere dei robot contabili, soprattutto di questi tempi, dà sicurezza.
 

tommy271

Forumer storico
Reddito: Si prevede di utilizzare 3 miliardi del Fondo di stabilità finanziaria

In "Rosso" è il fondo dello Stato

NAFTEMPORIKI Mercoledì 28 Dicembre 2011





Il potenziale di "rompere il salvadanaio" di 3 miliardi che contiene il conto del Fondo di stabilità finanziaria sta valutando il Tesoro e, a 10 giorni dal ricevimento degli 8 miliardi il sesto del prestito da UE e FMI riserve di cassa del Governo sono in "rosso".

Funzionari responsabili del Ministero delle Finanze ha spiegato che la fame di liquidità dovrebbe intensificarsi nel prossimo futuro e soprattutto i primi giorni di gennaio si basa sul fatto che le evoluzioni politiche SETTEMBRE-ottobre con il referendum announcement ha portato alla perdita di tempo un prestito rateale meccanismo di sostegno che non è rifornito.

Allo stesso tempo, è stato solo nel mese di dicembre per adempiere agli obblighi totale di 17 miliardi di euro, di cui 7 miliardi di interessi e rimborsi di titoli vecchi e nuovi. In particolare, l'importo di 3 miliardi di lungo termine rimborsi del debito, altri 3 miliardi di buoni del Tesoro e un altro miliardo quota residua di chiudere l'anno.
Nel mese di settembre

La sesta puntata del prestito di 110 miliardi in base alla tempistica del memorandum avrebbe dovuto essere messo in buoni del Tesoro al più tardi alla fine del settembre scorso. Poi abbiamo seguito una rivalutazione del memorandum sarebbe in dicembre e il meccanismo di sostegno dovrebbe essere pagato agli inizi di gennaio per altri 5 miliardi dal meccanismo di sostegno per primo.

La diffusione della crisi in paesi come l'Italia e la successiva crisi politica in Grecia ha portato a nuove decisioni del vertice del 26 ottobre, che ha cambiato ancora una volta con i dati. I colpi di scena, ma questi non sono stati calcolati nella formazione iniziale del bilancio 2011 e oggi ad affrontare un problema serio in contanti.

Il solo pensiero dei responsabili per coprire il buco che è l'uso delle riserve di 3 miliardi del Fondo di stabilità finanziaria, in attesa in circa 60 giorni dalla afflusso di oggi di € 89000000000 sarà la prima rata di un nuovo prestito del contratto. La possibilità di esaurimento di denaro dal Financial Stability esisteva prima, ma non utilizzato perché c'è stata una stabilizzazione della raccolta della sesta rata del prestito. Ma nessuno può garantire la data esatta in cui la rata successiva.

Per questo motivo, e preparato un piano di gestione delle entrate pubbliche che verranno in fondi pubblici dalle imposte sul reddito e il "pacchetto" di nuove misure nel settembre scorso.


Solo la salvezza

Negli incontri tenuti ieri dal ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, i funzionari scoperto che l'unica salvezza per i redditi di quest'anno sono la garanzia di imposte sul reddito, proprietà e privati di essere iscritto come entrata nel mese di dicembre per chiudere a base "per competenza" del bilancio 2011. Assicurarsi che le tasse e non vi è spazio per la loro raccolta per essere trasferito al bilancio 14mino qualcosa data la possibilità di regolamenti dell'Unione Europea.

Oltre a ciò, tuttavia, dovrebbe essere basata su riscossione delle entrate di circa 3 miliardi entro le prime settimane del 2012 per avere il necessario margine di tempo per attivare il nuovo accordo di prestito e di recuperare i circa 90 miliardi
Quindi, al 31/12 / 2011 dovrebbero garantire reddito:

- Da 700 a 750 milioni di real estate nuova commissione dovrebbe dare il PPC il primo giorno dell'anno.
- Circa 1,2 miliardi entro la fine del traffico per cui è quasi certo di avere il tempo di ripagarli. Vale la pena notare che il ministero delle Finanze preoccupato per la questione dei costi che può essere ritardata riempiti o semplicemente per provocare una nuova ondata di piastre di deposito.
- Circa 6-800 da l'ultima rata delle imposte sul reddito del 2011 che dovranno pagare i dipendenti e pensionati da 2012/01/01 insieme al nuovo prelievo di solidarietà e la prossima rata della tassa di aree elettrificato.
- Anche negli ultimi quattro giorni di dicembre sarà o recuperati o soddisfatti (da raccogliere i primi due mesi del 2012) 7,4 miliardi di fatturato, mentre in media 11 mesi raccolti 3,9 miliardi al mese. Si attendono effetti sfavorevoli lo sforzo agonizzante verso entrate di dicembre e la 48 ore di sciopero fiscale negli ultimi due giorni del mese, in modo che il Tesoro ad arruolarsi contabile "trucchi" per tenere il deragliamento del disavanzo di quest'anno, forse più 9% del PIL.

Hole 3 miliardi

Secondo la rivista annuale di ricavi totali di destinazione, fino a novembre scorso avrebbe dovuto essere configurato per 45.642 milioni mentre le entrate ammontano a 43,860 miliardi di euro.

Il deficit di bilancio ha raggiunto i 11 mesi in 20,490 miliardi, in crescita del 5,0% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. In conformità con l'obiettivo di disavanzo rivisto annualmente dovrebbe chiudere a 21,7 miliardi con un incremento del 1,2% rispetto allo scorso anno.

Si riconosce, tuttavia, i funzionari del ministero, il buco di oltre 3 miliardi - come si presentava a 11 mesi, è difficile chiudere, avvicinare la possibilità di misure aggiuntive per la produzione di cui il governo si è impegnato espressamente.


Debiti in costante aumento

Allo stesso tempo, la squadra economica del governo cercando di aumentare i ricavi, la quota di costi che il governo è stato obbligato a fare come ogni anno, meno a il mese scorso per frenare la spesa. Il primo problema e più grande del settore di spesa sono quelle relative ai fondi pensione che soffrono di evasione contributiva, un totale di 10 miliardi di euro e si prevede di chiudere l'anno con un aumento del disavanzo di 800-850000000.

Una seconda questione importante è il debito di individui che, alla fine di ottobre dal Ministero delle Comunicazioni delle Finanze oltre 6,7 miliardi di euro. Tali debiti si riferiscono ai fornitori governativi e società di ingegneria che si trovano ad affrontare gravi problemi vitalità.

I debiti di ospedali pubblici con i loro fornitori hanno ormai raggiunto € 2500000000 dato che l'ultimo insediamento dei debiti alla fine del 2010. Ma quasi la stessa calcolata e debiti dello Stato in società coinvolte nella tecnica delle opere pubbliche finanziato sia da fonti nazionali o co-finanziati da Fondi strutturali dell'Unione europea attraverso i programmi del QSN.

L'importo dovuto per le aziende tecniche probabilmente crescerà a causa di inadempienza degli ultimi due mesi dell'anno dove non pagherà altro che stipendi e pensioni al governo.

Dirigenti FINMIN ha sottolineato che se lo stato trovato in un vicolo cieco dovrebbe essere visibile da oggetto di una ulteriore riduzione del bilancio del programma di investimenti pubblici per qualsiasi importo necessario per evitare la fuga su un limite di spesa.


TASOS DASOPOULOS - [email protected]
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bund apre in lieve rialzo in vista aste italiane,futures Btp in calo

mercoledì 28 dicembre 2011 08:55



LONDRA, 28 dicembre (Reuters) - Apertura in leggero rialzo per i governativi tedeschi, con gli investitori concentrati sui collocamenti italiani in calendario oggi e domani.


Le aste italiane sono offerte sul tratto breve oggi fino a 11,5 miliardi e, domani, sul tratto medio-lungo fino a 8,5 miliardi in una situazione in cui i rendimenti puntano ancora al rialzo.

La scorsa settimana la Bce ha offerto fondi alle banche del sistema europeo per circa 490 miliardi, di cui alle banche italiane sono andati 116 miliardi.

Nelle prime battute i future marzo sul Bund sono in rialzo di soli 6 tick a 138,04, mentre la stessa scadenza sul futures italiano è in calo di 30 centesimi a 91,80.
 

PASTELLETTO

Guest
09:19 - **** Bce: nuovo record dei depositi, balzati a 452,034 mld (RCO)
transp.gif


**** Bce: nuovo record dei depositi, balzati a 452,034 mld (RCO)


Ma tutti questi soldi, la BCE, può impiegarli a sua discrezione o è costretta a fare solo da cassetta di sicurezza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto