Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Auguri a tutti da parte mia ... e che la forza sia con noi...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=eZ6fBC8zFmI"]Guerre Stellari - Maestro Yoda - Fare o Non Fare, non esiste provare - La forza - YouTube[/ame]
 

Baro

Umile contadino
Per Gaudente

images

Non potevo non postarla...auguri a tutti per un buon 2012 !!:)
Anche per Russia...
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
eehhh... ne e' colato di oro da quando il 15 settembre scorso ho scritto il primo post mettendo in guardia sul titolo ... :rolleyes: (stava a 35)

da 80 va a 35 e tu a 35 metti in guardia:-o
sei proprio un bel canarino:lol::lol::lol:

un augurio grandissimo a tutto il fol di un buon fine anno e uno splendido 2012, sperando sempre di non dover bere il decotto di cicuta..
auguri speciali chiaramente per tommy!
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
buon anno a tutti
il migliore del 2011 sicuramente gaudente le sue previsioni azzeccate al 100%
Tutto può accadere, ma ancora il default della Grecia non c'è. Finora le cedole sui tds sono state pagate, i bond sono quotati sui mercati regolamentati. I prezzi stracciati, almeno finora, sono frutto per lo più della speculazione. Comunque vedremo chi l'avrà azzeccata. Certo il default della Grecia ormai si gioca sulla sua permanenza nell'euro. Infatti, "If the new funding is not secured in time, anything can happen including a default, which could open the way for Greece's exit from the eurozone".
L'uscita dall'euro ancora non è un'opzione, più esattamente la possibilità che la Grecia possa uscire dall'euro è vista come un inferno.
Provopoulos says return to drachma would be hell | Athens News
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
L'abbandono dell'euro.

Coloro che prevedono la possibilià che un paese dell'eurozona possa abbandonare l'euro non considerano attentamente le conseguenze. L'uscita dall'euro è in linea di principio possibile, cosi come è possibile recidere il cordono ombelicale che lega il bambino alla madre durante la gestazione. Ma quali sarebbero le conseguenze? Certamente la morte del bambino. Fuori di metafora, l'uscita di un paese dall'euro avrebbe conseguenze drammatiche, anche per i paesi economicamente forti almeno per i primi mesi. Ad esempio, per un passaggio tutto sommato ordinato dalla lira all'euro, abbiamo impiegato tre anni per ridefinire i sistemi di pagamento e di contabilità nei rapporti interni ma soprattutto internazionali. Il ritorno subitaneo alla lira sarebbe traumatico e paralizzante in termini di rapporti economici. Tutto si bloccherebbe almeno per qualche mese con conseguenze catastrofiche sulla crescita economica. Un'altra metafora significativa è quella che paragona la moneta e la circolazione monetaria alla circolazione del sangue in un corpo animale. Se si cambia la moneta in modo traumatico la circolazione si blocca ed il corpo collassa.
Nonostante i sacrifici, il popolo greco è consapevole delle conseguenze drammatiche che il ritorno alla dracma avrebbe per cui il 77% è favorevole alla permanenza nell'euro.
http://www.ekathimerini.com/4dcgi/_w_articles_wsite2_23878_31/12/2011_420527
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
le nostre speranze

Speriamo che non vengano formalizzate cac retroattive
e soprattutto che non interessi i piccoli investitori, facendo salva la fascia dei 100K. Non se ne parla più di questa fascia???
Auguri di buon anno.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
facendo salva la fascia dei 100K. Non se ne parla più di questa fascia???
Ciao Giuseppe,
a parte il fatto che ne ha parlato solo ed esclusivamente bankingnews.gr e non è stato riportato da altre fonti più "referenziate", ma non se ne parla perchè è una cavolata....ehm perchè secondo me non si può fare, perlomeno per il retail estero. O meglio, si può fare benissimo, ma solo con default o con procedure simili a quelle che si attivano in caso di default (offerta pubblica, claim ecc), ma diversamente da questa situazione è tecnicamente difficilissimo (per me impossibile), mantenendo i titoli attuali, che si realizzi una situazione tipo "tu che hai meno di 100k tieni i tuoi titoli tali e quali e tu che ne hai più di 100 no senza manco mandarti una comunicazione"...ricordiamoci che Venizelos non sa "nominalmente" chi detiene i titoli in Italia in quanto sono accentrati presso il monte titoli.

Auguri di buon anno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto