Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
E' possibile il default e la permanenza nell'euro della Grecia?
Credo che in linea di principio le due cose siano possibili, ad un prezzo però elevato. Infatti, la Grecia dovrebbe rinunciare per parecchi anni a finanziarsi autonomamente attraverso l'accesso al mercato. Se la Grecia defaulta e permane nell'euro dovrà rinunciare alla sua sovranità nazionale e trasformarsi in un vassallo degli orgnismi finanziari internazionali. Non credo che il popolo greco accetterebbe un'esito del genere per cui sarebbe indotto ad uscire dall'euro e dall'UE. Sembra quindi, ragionevolmente, che la permanenza della Grecia nell'euro sia incompatibile con la sua dichiarazione di fallimento. Daltronde l'uscita dall'euro implica comunque la dichiarazione di fallimento con la possibilità però di una riacquistata autonomia economica, anche se a caro prezzo. Insomma pare che difronte alla Grecia vi sia la necessità assoluta di evitare il default.

Ciao Ficodindia, non ci sarà default, sarà una "gumberla"... ;).
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
L. Papademos: Insieme potremo uscire dalla crisi

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 31 dicembre 2011 16:35





La convinzione che "insieme usciremo dalla crisi" è il primo ministro Lucas Papademos messaggio Anno nuovo, tuttavia, a causa di un "anno difficile" e che vale anche per un "anno molto duro" in anticipo.
Papademos mette in evidenza come la società ha cercato dura e assicura che il governo starà da migliaia di famiglie colpite dalla crisi di cui alle sfide del 2012: "Un anno molto difficile venire. Dobbiamo continuare con determinazione lo sforzo. Di non andare fino sacrifici invano. Non cambiare la crisi in irregolare, collasso catastrofico. Per rimanere nell'area dell'euro . Per continuare sulla sua crescita e ridurre la disoccupazione ".
Come accennato, i prossimi tre mesi saranno molto critica e le decisioni adottate determineranno il corso della Grecia nei prossimi decenni."Dobbiamo lavorare in modo sistematico. In base alla progettazione, collaborazione, obiettivi chiari, insistendo sulla loro attuazione, con la responsabilità e la cooperazione tra le forze politiche, possiamo trasformare l'anno 2012 nella speranza. "
L'invio di un messaggio di speranza, sottolinea che "nel 2012 ce la possiamo fare se non facciamo i coraggiosi passi necessari se lavoriamo insieme, quando le rivalità trascendere sterili, se crediamo in noi stessi ancora una volta."

...si è dimenticato di dire che determinerà anche il corso del mio portafoglio nei prossimi decenni:lol:

...comunque rinnovo


BUON 2013 ...facciamo prima saltiamo direttamente avanti...

ci conviene e non ci facciamo il sangue amaro ....:cool:
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
...si è dimenticato di dire che determinerà anche il corso del mio portafoglio nei prossimi decenni:lol:

...comunque rinnovo


BUON 2013 ...facciamo prima saltiamo direttamente avanti...

ci conviene e non ci facciamo il sangue amaro ....:cool:
Si spera che passino in fretta i prossimi mesi per vedere come va sto ***** di PSI...mi viene in mente quando avevo tredici anni e mezzo e non vedevo l'ora che passassero i pochi mesi che mi dividevano dai quattordici anni per il motorino...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Si spera che passino in fretta i prossimi mesi per vedere come va sto ***** di PSI...mi viene in mente quando avevo tredici anni e mezzo e non vedevo l'ora che passassero i pochi mesi che mi dividevano dai quattordici anni per il motorino...


...il problema è che poi a 17 ...non vedevi l'ora di arrivare ai 18 per la :car:

:D

e via di questo passo ...si arriva agli 80 :eek:

...io cerco di cancellare dalla memoria ...di aver fatto in meno di 3 anni da 30k a 280k + corvette ...

e così mi viene meglio ...tutto quello che viene + di 30 son contento ...

...cosa non si fà per vivere felici :sad:

tanto i soldi non sono tutto nella vita ...ci sono anche i Bonds le azioni gli eft il forex ...

i soldi non creano la felicità ...la distruggono ...il problema è che per creare altra felicità servono altri soldi ...:lol:

...ora scappo altrimenti la bionda mi viene a cercare ...:D
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
...il problema è che poi a 17 ...non vedevi l'ora di arrivare ai 18 per la :car:

:D

e via di questo passo ...si arriva agli 80 :eek:

...io cerco di cancellare dalla memoria ...di aver fatto in meno di 3 anni da 30k a 280k + corvette ...

e così mi viene meglio ...tutto quello che viene + di 30 son contento ...

...cosa non si fà per vivere felici :sad:

tanto i soldi non sono tutto nella vita ...ci sono anche i Bonds le azioni gli eft il forex ...

i soldi non creano la felicità ...la distruggono ...il problema è che per creare altra felicità servono altri soldi ...:lol:

...ora scappo altrimenti la bionda mi viene a cercare ...:D
un augurio di buon 2012 a tutti voi e che finisca tutto al meglio.un giorno ti dirò alcune cose"finanziarie":rolleyes: russiabond ,se avremo modo d'incontrarci!:up:..ciao,Stefano
 

robinson

Forumer storico
...il problema è che poi a 17 ...non vedevi l'ora di arrivare ai 18 per la :car:

:D

e via di questo passo ...si arriva agli 80 :eek:

...io cerco di cancellare dalla memoria ...di aver fatto in meno di 3 anni da 30k a 280k + corvette ...

e così mi viene meglio ...tutto quello che viene + di 30 son contento ...

...cosa non si fà per vivere felici :sad:

tanto i soldi non sono tutto nella vita ...ci sono anche i Bonds le azioni gli eft il forex ...

i soldi non creano la felicità ...la distruggono ...il problema è che per creare altra felicità servono altri soldi ...:lol:

...ora scappo altrimenti la bionda mi viene a cercare ...:D

ma finisci con calma quantro stavi dicendo!

... alla bionda.. ci penso io... :)

Buon 2012 a Tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto