Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
il destino delle banche e degli stati, sta lentamente e difficilmente separandosi.

le banche hanno la bce che gli da soldi all'1%

mentre gli stati NO



in caso per ipotesi di taglio del 30% sui btp, unicredit e intesa sarebbero ancora in piedi e non taglierebbero nulla sulle loro obbligazioni.

anche se ovviamente soffrirebbero moltissimo.



e così NBOG si ricompra le p. a 45 mentre i tds greci sono si e no a 25
 

bleish

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!
Scusate l'ignoranza ,ma vorrei capire alcune cose.

E' sicuro l'haircut (del 50% o forse 70%) dei titoli greci anche per i piccoli risparmiatori privati come me (i miei titoli scadono a marzo)?

Ovvero alla scadenza cosa avro'? parte in contanti (15%) e parte in altri titoli "spazzatura" greci (magari garantiti da organismi internazionali)?

Anche nel caso la Grecia avesse la tranche di aiuti per 130Mld, il taglio è inesorabile?
grazie
 

apino

Forumer storico
Ciao,
ad oggi non ci sono certezze, ma solo ipotesi.
E' probabile che ci siano decisioni ufficiali entro fine mese, forse anche prima, visto che la Troika sarà in Grecia verso la metà di gennaio...



Buongiorno a tutti!
Scusate l'ignoranza ,ma vorrei capire alcune cose.

E' sicuro l'haircut (del 50% o forse 70%) dei titoli greci anche per i piccoli risparmiatori privati come me (i miei titoli scadono a marzo)?

Ovvero alla scadenza cosa avro'? parte in contanti (15%) e parte in altri titoli "spazzatura" greci (magari garantiti da organismi internazionali)?

Anche nel caso la Grecia avesse la tranche di aiuti per 130Mld, il taglio è inesorabile?
grazie
 

karl

M.A.S.
Buongiorno a tutti!
Scusate l'ignoranza ,ma vorrei capire alcune cose.

E' sicuro l'haircut (del 50% o forse 70%) dei titoli greci anche per i piccoli risparmiatori privati come me (i miei titoli scadono a marzo)?

Ovvero alla scadenza cosa avro'? parte in contanti (15%) e parte in altri titoli "spazzatura" greci (magari garantiti da organismi internazionali)?

Anche nel caso la Grecia avesse la tranche di aiuti per 130Mld, il taglio è inesorabile?
grazie

Di sicuro, come tutti sanno, c' è solo la morte (unica per tutti) e le tasse (tante per quasi tutti); nessuno (tranne Gaudente)sa cosa succederà ai privati possessori di bond greci
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
UE che perde pezzi?


Si, letto, grazie, ma i dubbi ci sono ancora, anche da parte di Tommy. Ci sono poco più di 60 giorni per scioglierli completamente! Non è detto ancora che la tua visione esclusivamente finanziaria del problema greco abbia la meglio. L'uscita della Grecia dall'Euro avrebbe ripercussioni molto più gravi dell'uscita della GB dall'accordo intergovernativo per escluderla di fatto dalla UE.
Una UE che perde pezzi per strada come farebbe a rilanciare l'EURO?
La politica deve ancora dire l'ultima parola!
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
D alla Grecia e rilancio dell'Euro? conciliabili?

la Grecia non si salva dicendo parole ma cacciando fuori verdoni ... e tanti :-o

Per parole intendevo anche verdoni!
Se non cacciano fuori i pochi verdoni per evitare il D alla Grecia, come pretenderanno che i mercati crederanno alla forza della UE e dell'Euro?
Ho fatto solo un ragionamento lapalissiano, che i nostri politici UE hanno bene in mente!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto