Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Non le ricordo nemmeno io queste 200 volte. Le linki?
ecco il primo che ho trovato, di ieri e rispondeva proprio a Giuseppe.
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-6819.html#post2653528
e qui condivideva la stessa opinione di Andrea
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-6776.html#post2644877
Comunque visto che Tommy è contemporaneo, non volendo io scrivere un suo vangelo apocrifo, sentiremo lui.
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
i prezzi attuali ci stanno descrivendo molto bene la situazione
tutto il resto sono speranze , aspettative di miracoli poi ognuno può farsi i propri scenari
non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
SOTTOSCRIVO: le news/voci da luglio in poi non ci hanno mai dato la strada definitiva. Le quotazioni, in assenza di scambi dagli istituzionali, sono fatti dal retail e non rispecchiano la realtà, che non è a noi conosciuta.
Io più che altamente improbabile il pagamento senza HC direi che l'evolvere degli eventi è molto incerto.
Poi c'è anche l'aspetto psicologico: avvicinandoci alla definizione della cosa (in un modo o nell'altro il 20 marzo 2012 arriverà) la tensione sale....[/QUOTE]

e più la tensione sale, più i rumors saranno sparati alti!
in un crescendo felliniano;
allacciamoci le cinture quindi;
sentiremo di tutto; dal bianco al nero,
dalle stelle alle stalle e viceversa.

Tutti diranno qualcosa (giornali, articoli) solo per il gusto di dirlo
con titolo a parlarne che rasenta lo zero.

Io a questo punto aspetto la fine della fiera,
poi separarerò il grano (poco) dal loglio (tantissimo),
e di questo ne farò finalmente un gran falò !!!!

Sperando, ovviamente, di non dover fare un falò dei miei GGB :D
 

Baro

Umile contadino
i prezzi attuali ci stanno descrivendo molto bene la situazione
tutto il resto sono speranze , aspettative di miracoli
non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Ciao Frma
sui prezzi hai ragione, io sono incastrato sulla 2024 con pmc alto e rimango in attesa (sul Tlx quota 22 da non so quanto tempo), sui corti chi entra ed esce in trading corto può andare bene nei giorni di liquidità...altri discorsi sono solo teorie e speranze.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
poco improbabile, improbabile o altamente improbabile?

ecco il primo che ho trovato, di ieri e rispondeva proprio a Giuseppe.
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-6819.html#post2653528
e qui condivideva la stessa opinione di Andrea
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-6776.html#post2644877
Comunque visto che Tommy è contemporaneo, non volendo io scrivere un suo vangelo apocrifo, sentiremo lui.

Che ritiene altamente improbabile il pagamento della marzo 2012 non lo scrive espressamente.
Comunque hai ragione, sentiremo da lui se ritiene questo pagamento altamente improbabile!

Ciao, Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Notizie > Europa

Atene minaccia: «Grecia fuori dell'euro senza seconda tranche da 130 miliardi»



banca-grecia-258.jpg




La Grecia uscirà dall'Eurozona se il secondo accordo di salvataggio per 130 miliardi dovesse fallire. Lo ha annunciato il portavoce del governo greco Pantelis Kapsis parlando a Skai Tv, secondo quanto riportato dal sito internet della Bbc.

«L'accordo di salvataggio deve essere firmato altrimenti saremo fuori dai mercati, fuori dall'Euro», ha detto il portavoce riferendosi alla tranche di aiuti da 130 miliardi attesi dalla Ue, dal Fondo monetario internazionale e da creditori privati.

Gli ispettori di Ue, Fmi e Bce sono attesi ad Atene nel corso del mese di gennaio per definire i dettagli del piano di salvataggio che in ottobre é stato subordinato dai leader europei all'adozione di ulteriori misure di taglio del deficit e di ristrutturazione dell'economia greca.

«Non abbiamo nessun piano di avere uno Stato membro fuori dall'eurozona né nel 2012 né dopo». Lo ha ribadito il portavoce della Commissione Ue Olivier Bailly, sottolineando che le discussioni sul secondo pacchetto di salvataggio per la Grecia «riprenderanno ora in gennaio». «Speriamo di concludere il prima possibile», ha aggiunto il portavoce, ricordando che il primo punto da finalizzare è l'accordo tra le autoritá greche e il settore privato sul taglio del valore dei bond greci, e in base a questo saranno poi stabiliti i dettagli del secondo piano con la troika e l'Eurogruppo.




...siccome i loro bilanci de mierda ...peggiorano mese dopo mese ...

si rifanno sui bondisti ...

questa è una delle cose che si visto fino ad ora chiarissima ...sono partiti a luglio con un prezzo ...poi lo hanno alzato ed infine il taglio finale da 70-80%...

praticamente ci stanno usando ...come rimedio ai loro buchi del bilancio del kakkio...

una strategia ...oserei dire "perfetta"....

...se poi non raggiungono nenche il 50% ...dello swap ...che non mi vengano a dire che l'accordo è saltato per colpa dei cattivi ...bondisti ...che non vogliono aderire ...ma che vadano in Default ...fankulo a loro ...e si tirino dietro tutto il resto ...dei PIIGS ...:eek:

che spettacolo ...solo l'Europa poteva arrivare a tanto...:lol:


...Americani ...altra pasta ...altra gente ...:up:

...col kakkio che sputtanavano tutto così ...per qualche quintale di carta colorata ...
 

Allegati

  • eagle.jpg
    eagle.jpg
    26 KB · Visite: 514
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Per chi legge anche il Fol

Per chi legge e scrive anche sul Fol, là la discussione a che punto è? Chi è il Tommy della situazione sul Fol?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto