Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Per quale motivo si dovrebbero dissanguare sulla scadenza di marzo?
Maggio con quale liquidi la pagano se anticipano la scadenza di giugno (tra l'altro poco verosimile).

L'unica possibilità per farla franca è un successo dello PSI+ con adesioni al 90%, allora potranno (forse) chiudere un occhio.
In previsione sarebbe bene approfondire i prospetti e il funzionamento del grace period, cui non mi sorprenderei veder fare ricorso in ragione dell'imminenza del 20/3. Leggevo che normalmente il prospetto dei Ggb prevede 30gg per capitale e cedole, in alcuni casi (che non conosco) 7gg per il capitale e 30gg per le cedole.
 

tommy271

Forumer storico
In previsione sarebbe bene approfondire i prospetti e il funzionamento del grace period, cui non mi sorprenderei veder fare ricorso in ragione dell'imminenza del 20/3. Leggevo che normalmente il prospetto dei Ggb prevede 30gg per capitale e cedole, in alcuni casi (che non conosco) 7gg per il capitale e 30gg per le cedole.

Ne parlavamo con Carib l'altro giorno. A marzo potrebbero non pagare e stare alla finestra, per vedere cosa succede durante il "periodo di grazia".
Questo in chiave di "ritardi procedurali".
 
Ultima modifica:

Road Glide

Forumer attivo
In previsione sarebbe bene approfondire i prospetti e il funzionamento del grace period, cui non mi sorprenderei veder fare ricorso in ragione dell'imminenza del 20/3. Leggevo che normalmente il prospetto dei Ggb prevede 30gg per capitale e cedole, in alcuni casi (che non conosco) 7gg per il capitale e 30gg per le cedole.

:up:
dimenticavo di considerare il "grace period".
Grazie al tuo intervento mi sono ricordato che le mie ipotesi strampalate affondano le loro radici proprio in quel cavillo.
 

discipline

Forumer storico
Ne parlavamo con Carib l'altro giorno. A marzo potrebbero non pagare e stare alla finestra, per vedere cosa succede durante il "periodo di grazia".
Questo in chiave di "ritardi procedurali".
Io direi anche per tenere ben stretti per le parti basse i creditori e nel mentre illustrargli i benefici della proposta di scambio, anche per le brevissime. O quantomeno al loro posto io farei così, ecco..
 

tommy271

Forumer storico
Io direi anche per tenere ben stretti per le parti basse i creditori e nel mentre illustrargli i benefici della proposta di scambio, anche per le brevissime. O quantomeno al loro posto io farei così, ecco..

In quel caso ci potrebbe essere un'ulteriore discesa delle quotazioni ed un "ammorbidimento" dei creditori ... :eek: :lol::lol::lol:.
Rimane da capire l'atteggiamento della BCE.
 

Road Glide

Forumer attivo
07 gennaio 2012 - 19:07
Grecia: dubbi Fmi, faccia di più o maggiori aiuti Ue

Dubbi del Fmi sulla capacità della Grecia di ridurre il debito. Secondo quanto pubblicato dal tedesco Der Spiegel, la Grecia dovrà, a parere del Fondo, fare di più per consolidare le proprie finanze. In alternativa i creditori privati dovranno svalutare più di quanto previsto o i paesi di Eurolandia dovranno partecipare con maggiori risorse al salvataggio di Atene. Critiche anche alla mancanza riforme: la riscossione delle tasse e le privatizzazioni sono infatti inferiori alle aspettative.

A quanto si evince dal documento in possesso del settimanale tedesco, il Fondo monetario punterebbe dunque a ritoccare alcuni punti chiave dell'attuale piano di salvataggio. E l'occasione sarà la prossima missione della troika in programma per metà gennaio che dovrà decidere sulla nuova tranche di aiuti attesi da Atene e ritenuti essenziali dal governo Papademos per evitare il default e l'uscita del Paese dall'euro.

A fare la differenza rispetto a quanto già stabilito nel programma non è solo la mancata attuazione delle riforme. Il peso maggiore sul debito arriva infatti dal peggioramento della congiuntura e dal deterioramento dell'economia greca. Le stime indicano infatti per il 2011 una contrazione del pil di oltre il 5 e mezzo per cento.

sda-ats
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto