Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK: da Merkel e Sarkozy solo parole generiche (Alpe Adria Gestioni Sim)

MF-Dow Jones - 09/01/2012 14:49:29




MILANO (MF-DJ)--"Le dichiarazioni del presidente francese, Nicolas Sarkozy, e del cancelliere tedesco, Angela Merkel, sul tema della Tobin tax sono molto generiche e l'introduzione del relativo tributo solo in una determinata area potrebbe rivelarsi controproducente". Lo afferma Giorgio Filipetto di Alpe Adria Gestioni Sim, precisando che "sarebbe ideale un'introduzione della tassa sulle transazioni a livello globale per evitare il deflusso dei capitali verso i Paesi nei quali non e' prevista tale forma di prelievo fiscale". red/npe

Confermo dopo aver letto decine di quotidiani Europei
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ue, Merkel e Sarkozy vogliono firma trattato il primo marzo

Reuters - 09/01/2012 15:09:03




BERLINO, 9 gennaio (Reuters) - Il presidente francese Nicolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel vogliono che gli stati europei concludano le trattative sul nuovo trattato intergovernativo nei prossimi giorni in modo che possa esserefirmato il primo marzo.

Lo ha detto Sarkozy nel corso di una conferenza congiunta con Merkel a Berlino, aggiungendo che presenterà a fine gennaio i dettagli di un piano separato per una tassa sulle transazioni finanziarie in Francia dopol'incontro del 18 gennaio con i sindacati francesi su vari temi legati a occupazione e tassazione.

"Per quanto riguarda la Germania, vogliamo che i ministri delle Finanze presentino un report finale su dove stiamo andando riguardo alla tassasulle transazioni finanziarie entro marzo al più tardi", ha detto il cancelliere. "Personalmente, sono a favore di questa tassa all'interno della zona euro. Non abbiamo un accordo su questo punto all'interno del governo, ma, personalmente, mi impegnerò in questa direzione e se non si riuscirà a convincere tutti i 27 paesi europei - cosa che sarebbe l'ipotesi migliore - allora penseremo come sviluppare questo altro scenario".
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK: Ungheria, soluzione crisi in negoziati con Fmi (East Capital)

MF-Dow Jones - 09/01/2012 15:11:08




MILANO (MF-DJ)--"La situazione in Ungheria potrebbe deteriorare ulteriormente" anche se "le soluzioni ci sono". Lo sostiene Marcus Svedberg, capo economista di East Capital, commentando la deriva autoritaria del governo Orban in Ungheria, che arrivano nel momento in cui il Paese si trova a necessitare di finanziamenti da parte di Fmi e Ue. "Il Fmi potrebbe imporre delle condizioni rigorose per erogare prestiti al Paese", osserva Svedberg, aggiungendo che "se l'Ungheria le accettera', cosa che prima o poi dovra' fare, la situazione migliorera'". "In teoria la situazione potrebbe sistemarsi abbastanza rapidamente. I rappresentanti del Fondo Monetario Internazionale arriveranno in Ungheria il 10 gennaio e potrebbero restare una settimana. Se le parti troveranno un accordo entro queste tempistiche, la situazione volgera' in positivo, tuttavia cio' implica che i leader ungheresi dovranno accettare pesanti condizioni. L'Ungheria di fatto non ha grande potere di negoziazione in questo caso", conclude Svedberg. red/gfn [email protected]
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK: borse, 2012 anno di cambiamenti (sentiment)

MF-Dow Jones - 09/01/2012 15:16:37




MILANO (MF-DJ)--Prosegue all'insegna dell'incertezza la giornata delle borse europee. "La tempesta perfetta arrivera', ma niente panico", commenta Steen Jakobsen, Chief Economist di Saxo Bank, sottolineando che "Siamo convinti che il 2012 sara' un anno di profondi cambiamenti. Ma prima di arrivarci, vedremo un altro trimestre di 'finto ottimismo' da parte dei politici che molto probabilmente risultera' controproducente e ci condurra' velocemente ad un punto di svolta e ad una speranza per vedere un'inversione di tendenza nel 2012". "L'economia mondiale e' rallentata nel 2011 dal momento che la crescita del commercio estero e la reazione agli stimoli da parte dei governi si sono affievoliti e le prospettive per il 2012 sono del tutto simili a questo scenario", continua Jakobsen. "Le economie sviluppate combatteranno con una domanda interna debole, dovuta ai programmi di austerity e a mercati del lavoro sotto pressione: non mancheranno le tensioni sociali e gli impatti sullo stile di vita di tutti noi. Mentre le economie emergenti saranno favorite nel commercio estero, in Europa si dovra' fare affidamento sulla domanda interna (debole), con la banca centrale che mettera' in pratica una serie di azioni per allentare la politica monetaria".

:up:
 

frmaoro

il Fankazzista
intendevi debito/pil? Perchè la Grecia è ancora in deficit primario....
Per il debito/pil, anche con taglio di tutto il debito del 60%, la Grecia continuerebbe ad avere un debito/pil alto, superiore al 60%...
taglio del 50% sul tutto il debito sono molto di più di 100 mld previsti di risparmio
si scusa parlavo debito / pil
100k di soglia di escusione fonte bankingnews per me molto attendibile
non sarebbe male per noi
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Pimco: Si può essere fatta solo per il 2012 è quello di rimanere imprevedibile - aumentando la probabilità di eventi estremi - in discussione la sopravvivenza di Eurolandia


09/01/12 - 16:03

L'unica cosa prevedibile sul 2012 è che sarà un anno imprevedibile, dice un articolo del Wall Street Journal M. El Erian, capo della Pimco, il più grande in tutto il mondo il legame di gestione del fondo.

Secondo lui, ogni anno presenta nuove contingenze prove, ma soprattutto nel 2012 supera di gran lunga la norma.
Infatti, continua, questo elemento di volume insolito imprevedibile aumenta la probabilità del verificarsi o scoppio di eventi estremi e situazioni.
In El Erian, la sopravvivenza della zona euro è incerto, come gli sforzi dei leader di tenerlo unito continuano a fallire.
Poi, il capo di Pimco, sottolinea che gran parte del 2012 i mercati si concentrerà sui progressi compiuti, lo stato e le principali sostenibilità delle banche europee.
In questa luce, la El Erian raccomanda agli investitori di spostare quest'anno con prudenza e pazienza ... BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

frmaoro

il Fankazzista
Merkel: nessun paese dovrà uscire dall'euro

di: WSI-TMNEWS-ASCA Pubblicato il 09 gennaio 2012| Ora 14:12



Stampa Invia Commenta (12)


Ingrandisci la foto
L'incontro odierno tra la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy.


"Nessun paese dovrà uscire dall'euro". Parola della cancelliera tedesca Angela Merkel, nel corso della conferenza stampa bilaterale che la vede insieme al presidente francese Nicolas Sarkozy, dopo l'incontro in corso a Berlino tra i due leader europei.
almeno ipotesi dracma si allontana:)
Dal canto suo Sarkozy afferma che è necessario "fare il possibile per far scendere i tassi". E, ancora il presidente francese: "Siamo pronti nel 2012 ad accelerare la capitalizzazione del fondo salva-Stati", con la Merkel che aggiunge: "Abbiamo chiesto alla Bce che il sistema operativo del fondo salva-Stati sia piu' veloce ed efficiente".

Il presidente francese ribadisce inoltre la necessità di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie e incassa il consenso tedesco di Angela Merkel. Il cancelliere ha detto, al termine dell'incontro bilaterale, che se non sarà possibile introdurre la nuova tassa all'interno dell'Unione Europea allora si procedera' all'interno dell'area euro.

Consolidare l'euro "è un obiettivo realizzabile", ma "bisogna agire progressivamente", continua Merkel e Sarkozy auspica che il trattato europeo che prevede il nuovo patto intergovernativo sulla stabilità dei bilanci "deve essere firmato entro il primo marzo prossimo".
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
soglia di esclusione dei 100K

taglio del 50% sul tutto il debito sono molto di più di 100 mld previsti di risparmio
si scusa parlavo debito / pil
100k di soglia di escusione fonte bankingnews per me molto attendibile
non sarebbe male per noi

Vedo che se ne continua a parlare. Qui però alcuni hanno scritto che è tecnicamente impossibile!
Io comunque, nel dubbio, ho sistemato i conti in modo da avere per ogni deposito 99K.
Ciao, Giuseppe
 

giub

New Membro
taglio del 50% sul tutto il debito sono molto di più di 100 mld previsti di risparmio
si scusa parlavo debito / pil
100k di soglia di escusione fonte bankingnews per me molto attendibile
non sarebbe male per noi

attualmente il debito PIL è circa il 160%.
Il debito obbligazionario oggetto di taglio non è tutto il debito.
A meno che tu non intenda anche i prestiti bilaterali (gli aiuti UE) e quelli FMI...e anche tagliando quelli del 60% arrivi al 64%...il debito/PIL della Spagna è al 60% (dato 2010)...
Bankingnews..mah...quali sono le loro fonti? Parlano sempre di fonti "anonime"...loro proposte...I giornalisti? Peter Leotsakos non sono riuscito a trovare chi sia....
Mi chiedevo perchè tutte le altre testate giornalistiche, ufficiali e non, non solo internazionali, ma anche greche (Ekaterimi, TaNea ecc), non facciano nemmeno accenno alla questione...Mah...vedremo

Comunque...taglio 50% (50 NPV) sarebbe buonissimo per noi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto