Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK: Grecia, haircut oltre 50% prolunghera' incertezze

MF-Dow Jones - 09/01/2012 15:53:15



MILANO (MF-DJ)--L'idea di portare l'haircut sul debito greco oltre il 50% "prolunghera' le incertezze sul mercato", anche se resta comunque necessaria per rendere le dinamiche fiscali elleniche piu' sostenibili. Lo spiega un economista contattato da MF-DowJones, aggiungendo che, "se con un haircut del 50% ci si poteva aspettare una partecipazione dei privati tutto sommato ampia", aumentando la svalutazione del debito "si rimescolano le carte". Per l'esperto, comunque, la partecipazione dei privati al piano di aiuti per la Grecia "restera' volontaria", al fine di "evitare di far scattare i Cds e aumentare significativamente i rischi di un contagio" agli altri Paesi vulnerabili dell'Eurozona. "La Grecia puo' creare volatilita' nel breve termine, ma non e' il vero problema dell'Eurozona, che e' costituito dalla situazione di Italia e Spagna", conclude comunque l'economista. red/gfn

La pubblico...ma il tipo non mi sembra troppo aggiornato :D
 

giub

New Membro
Vedo che se ne continua a parlare. Qui però alcuni hanno scritto che è tecnicamente impossibile!
Io comunque, nel dubbio, ho sistemato i conti in modo da avere per ogni deposito 99K.
Ciao, Giuseppe

Giuseppe, già ti avevo risposto l'altro giorno. E' possibilissimo, ma, a mio parere, può avvenire solo in caso di default e simili.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
buy Grecia 2037 20k a 21,70

totale 1.079.000 €

che ...stron...mi restano ancora 1 k per arrivare a 1.080.00 mi hanno lasciato l'ordine in sospeso ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
post del 13.12.2011 di Giub: i 100K sono una cavolata!

Ciao Giuseppe,
a parte il fatto che ne ha parlato solo ed esclusivamente bankingnews.gr e non è stato riportato da altre fonti più "referenziate", ma non se ne parla perchè è una cavolata....ehm perchè secondo me non si può fare, perlomeno per il retail estero. O meglio, si può fare benissimo, ma solo con default o con procedure simili a quelle che si attivano in caso di default (offerta pubblica, claim ecc), ma diversamente da questa situazione è tecnicamente difficilissimo (per me impossibile), mantenendo i titoli attuali, che si realizzi una situazione tipo "tu che hai meno di 100k tieni i tuoi titoli tali e quali e tu che ne hai più di 100 no senza manco mandarti una comunicazione"...ricordiamoci che Venizelos non sa "nominalmente" chi detiene i titoli in Italia in quanto sono accentrati presso il monte titoli.
Auguri di buon anno.

Così è stato scritto, però nel dubbio Russia e io ci siamo cautelati!
Giuseppe
 

giub

New Membro
perchè non leggi?

Così è stato scritto, però nel dubbio Russia e io ci siamo cautelati!
Giuseppe
Originalmente inviato da giub
Ciao Giuseppe,
a parte il fatto che ne ha parlato solo ed esclusivamente bankingnews.gr e non è stato riportato da altre fonti più "referenziate", ma non se ne parla perchè è una cavolata....ehm perchè secondo me non si può fare, perlomeno per il retail estero. O meglio, si può fare benissimo, ma solo con default o con procedure simili a quelle che si attivano in caso di default (offerta pubblica, claim ecc), ma diversamente da questa situazione è tecnicamente difficilissimo (per me impossibile), mantenendo i titoli attuali, che si realizzi una situazione tipo "tu che hai meno di 100k tieni i tuoi titoli tali e quali e tu che ne hai più di 100 no senza manco mandarti una comunicazione"...ricordiamoci che Venizelos non sa "nominalmente" chi detiene i titoli in Italia in quanto sono accentrati presso il monte titoli.
Auguri di buon anno.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto