Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
PSI: Chiuso in pochi giorni lo scambio di obbligazioni

NAFTEMPORIKI Mercoledì 11 gennaio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/11/01 07:05















03a.jpg
Arriva ad Atene oggi, l'amministratore delegato della International Financial Institute, Dalaras Charles.La «crescita dei premi" del tasso di interesse sulle obbligazioni nuove, che richiedono istituzionali, e la partecipazione obbligatoria al PSI e gli obbligazionisti si rifiuterà di aderire volontariamente, sono due questioni ancora da risolvere per finalizzare lo scambio di obbligazioni per ridurre il debito del governo greco da 100 miliardi.
L'accordo sarà "bloccato" nei prossimi giorni, con l'arrivo oggi ad Atene, il direttore generale della International Financial Institute, Charles Dalaras, che si incontreranno con il primo ministro, Lucas Papademos, e il ministro delle finanze, Evangelos Venizelos , che si prevede di completare l'accordo aprirà la strada per l'accordo nuovo prestito di 130 miliardi di euro.
Secondo i rapporti, la bozza finale si basa sull'accordo del 26 ottobre 2011 e prevede una riduzione del valore nominale delle obbligazioni del 50% o 100 miliardi di dollari, o 46% del PIL, ma ci sono ancora due problemi da risolvere, e cioè:
- Il primo riguarda la gestione di smentite di persone in possesso di obbligazioni greche a partecipare volontariamente al "taglio", ad esempio, gli hedge fund diversi. Ha deciso, anche se la stragrande maggioranza dei creditori accettano i termini del PSI, sarà automaticamente esteso ad altri, ma non tale azione essere designato evento creditizio. Grazie ai contatti per determinare il limite di partecipazione volontaria a qualsiasi titolo. non ho capito ??????
- La crescita dei premi, alla ricerca istituzionali. Banche ripristinare la richiesta originale per la fornitura di tasso di premio se l'economia torna a tassi di crescita. Cioè, quando ha registrato la crescita dell'economia greca, ci sarà un aumento del tasso di queste obbligazioni ad un tasso di variazione del PIL, che sarà il risultato di una formula matematica. A questo punto, non vi è ancora accordo.
Quadro finale
03b.jpg
Il ministro delle finanze, Evangelos Venizelos, presenterà negoziati chiave sui termini dello swap bond. Secondo fonti bancarie, l'accordo finale prevede:
- Debito taglio finale del 50%, nonostante gli scenari di lasciare aperta la possibilità per una maggiore "taglio di capelli". Che i legami istituzionali che detengono un valore nominale di 206 miliardi di dollari, avrebbe ricevuto nuove obbligazioni del valore nominale di circa 70 miliardi, e in contanti pari a 30 miliardi.
- Per ogni valore "vecchio" legame nominale di 100 euro darà un nuovo legame valore di 35 euro e 15 euro in contanti.
- Il tasso medio sui nuovi titoli si trasferirà al 4-5% e dipende dalla maturità di nuovo debito, che raggiunge i 30 anni.
- Le nuove obbligazioni saranno soggetti alla legge inglese e avrà i prestiti collaterali stessa del contratto di struttura e di prestito dal EFSF.
- Il costo finale per le banche dal taglio di capelli e le nuove aliquote ridotte sarà di circa il 60%.
"In un certo senso buono"
Il successo dei negoziati ha confermato, parlando ieri al Real Fm, il vice ministro delle Finanze Philippos Sachinidis. "Siamo a buon punto", ha dichiarato Sachinidis e ha aggiunto che, attualmente, nell'ambito dei negoziati sul tasso, la legge che disciplina le obbligazioni, ma anche una serie di altri parametri. "Siamo venuti ad un accordo, non esiste attualmente un testo definitivo.
Quello che mi cattura è che ci sono sviluppi in queste discussioni e, naturalmente, questo significa che siamo in un buon posto sul corso delle discussioni. "
Αντιδρούν τα hedge fund
Nel frattempo, gli hedge fund continuano a resistere al progetto di accordo per il PSI e, secondo un telegramma da Reuters, entrano in conflitto con il Fondo monetario internazionale a spingere per l'accettazione dell'accordo.
In particolare, secondo la Reuters, mentre il tempo per risolvere la Greco-e per estensione europea del debito conto alla rovescia crisi, gli hedge fund hanno costruito una forte posizione sia in titoli greci, tanto che potrebbero far deragliare progetti di banche europee di intraprendere il sollievo del debito greco.
Ha aggiunto che diversi hedge funds non sono disposti a partecipare alla ristrutturazione del debito greco, che li mette in un confronto pieno con il FMI
ΠΑΝΟΣ ΚΑΚΟΥΡΗΣ - [email protected]
Olli Rehn: ottimismo per la Grecia
In fase di completamento dei negoziati con gli investitori privati ​​a "copertura" in conformità con le pertinenti Vice Commissione europea per affari economici e monetari Commissario Olli Rehn, che è stato personalmente coinvolto nelle trattative nei giorni scorsi. Il vice finlandese appare ottimista circa il suo soggiorno in Grecia per l'euro [EUR = X] .
Queste Rehn tirocini fatto in una conferenza tenuta ieri presso la sede del gruppo politico del Parlamento europeo dei liberali europei.
Secondo il commissario, i negoziati per il PSI ("haircut") dei titoli greci sono ora per essere ultimata. "Presto completare i negoziati", ha detto, rivelando che partecipa nelle ultime discussioni.
Rehn ha affermato in generale nella posizione della Grecia nell'UEM, esprimendo ottimismo che il paese sarebbe rimasto in euro. "Non è facile, ci sono sfide importanti, ma siamo ottimisti sul fatto che con il costante sostegno del popolo greco e Grecia superare le attuali difficoltà e soddisfare i requisiti per restare nell'euro", ha detto.
ΝΙΚΟΣ ΜΠΕΛΛΟΣ - [email protected]
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
In Grecia ormai non si trova nemmeno un'aspirina

di: WSI Pubblicato il 11 gennaio 2012| Ora 12:03



Stampa Invia Commenta (0)


Ingrandisci la foto
Salonicco 9/2/2011: marcia di protesta dei farmacisti e medici di grecia del nord contro la nuova legislazione per la Sanità.


Roma - La crisi e' arrivata a un punto tale che in Grecia si fa fatica a trovare anche una semplice aspirina. E c'e' chi deve rinunciare a farmaci di base di cui non dovrebbe fare a meno. La situazione sta assumendo le sembianze di una tragedia greca, che ha un impatto su tutti gli aspetti della societa'. E neanche il settore della sanità viene risparmiato.

Sono circa 12.000 le farmacie sparse nelle varie città elleniche che incontrano seri problemi nella catena di distribuzione e dunque nel fornire ai pazienti i medicinali di base che vengono loro richiesti.

Secondo quanto riporta Bloomberg, l’associazione dei farmacisti ha denunciato una carenza pari a quasi la metà dei 500 farmaci più utilizzati nel paese. Anche quando i prodotti sono a disposizione, i farmacisti devono saldare i conti prima della consegna, altrimenti i pazienti si vedono costretti a rinunciare.

La crisi finanziaria sta rallentando l’accesso ai trattamenti medici e di conseguenza sta aggravando le condizioni dei pazienti, si legge nell’articolo del sito di informazione "The Lancet" scritto da Martin McKee, professore di Salute pubblica in Europa presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine.

Farmaci fondamentali per salvare la vita dei pazienti come l'anticoagulante Clexane di Sanofi e lo spray contro gli attacchi d'asma Flixotide non sono disponibili. Se prodotti fondamentali come questi appaiono come una serie di dati rossi sugli schermi dei computer dei farmacisti, significa che non possono essere ordinati nel numero di unita' desiderato.

Nessun commento e' stato per ora rilasciato da parte del ministero della Salute greco, ma il segretario generale Nicolaos Polyzos nel sito del dicastero ha scritto: "Sarebbe irrealistico negare che ci sono grossi problemi in tutti i settori pubblici a causa della crisi. Tuttavia, questo non dovrebbe giustificare l’etichettare la situazione del settore Salute greca come 'tragica'".
esagerazioni giornalistiche
 

drbs315

Forumer storico
Grecia: Governo, deficit 2011 calato al 9,6% del Pil dal 10,6%
Se confermato solo mezzo punto in piu' rispetto al budget (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Atene, 11 gen - La Grecia nel 2011 dovrebbe avere registrato un deficit di bilancio del 9,6% rispetto al Pil, in calo dal 10,6% dell'anno precedente. Lo ha stimato il ministro per lo Sviluppo, Michalis Chrissohoidis. Se queste cifre dovessero essere confermate il deficit ellenico risulterebbe superiore di mezzo punto percentuale rispetto alle previsioni contenute nel budget del Paese votato il 7 dicembre scorso. Man- (RADIOCOR) 11-01-12 12:45:18 (0127) 3 NNNN
 

PASTELLETTO

Guest

Che gli italiani siano considerati m3rda dai tedeschi non è una novità e neanche un luogo comune.
All'estero i toni si smorzano un po', ma il succo resta sempre lo stesso.
Ce la mettiamo tutta per renderci ridicoli, ma la cosa migliore è che non ce ne fr3ga assolutamente nulla.

Anche se uno può avercela con Monti perchè gli ha messo le mani in tasca, almeno ha una statura diversa in tutti i sensi da quella del saltimbanco /cantautore /barzellettaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

robinson

Forumer storico
[/I]

"La Grecia vuole un processo volontario e userà il CAC se necessario per farlo", ha osservato la fonte, ma ha sottolineato che sarebbe stata una "decisione europea".

:ciao: L'Europa dovrà assumersi la responsabilità della CAC.
Vediamo se Monti potrà dire qualcosa anche su questo argomento, perchè non credo sia interesse dell'Italia avere la CAC in Grecia!
Ciao, ciao, Giuseppe

Infatti;

mi stonava molto sentir dire che la partita era tra IIF e Grecia;
o trovavano l' accordo oppure la grecia avrebbe fatto default... in un modo o nell' altro (hard default? dracma?? CAC???)

Ho sempre pensato che l' UE avrebbe dovuto intervenir, dato che la grecia è in UE e nell' euro!

E se l' UE deve intervenire... deve ricordarsi che la grecia è come un dito.... che è attaccato alla mano: che è l' UE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto