PSI: Chiuso in pochi giorni lo scambio di obbligazioni
                                                                    NAFTEMPORIKI                  Mercoledì 11 gennaio 2012                   
Ultimo aggiornamento: 2012/11/01 07:05                 
                                         
          
    
                                                                                                         
                 
                                                                                                              
    
    
		
		
	
	Arriva ad Atene oggi, l'amministratore delegato della International Financial Institute, Dalaras Charles.La  «crescita dei premi" del tasso di interesse sulle obbligazioni nuove,  che richiedono istituzionali, e la partecipazione obbligatoria al PSI e  gli obbligazionisti si rifiuterà di aderire volontariamente, sono due  questioni ancora da risolvere per finalizzare lo scambio di obbligazioni  per ridurre il debito del governo greco da 100 miliardi.
 L'accordo sarà "bloccato" nei prossimi giorni, con l'arrivo oggi ad  Atene, il direttore generale della International Financial Institute,  Charles Dalaras, che si incontreranno con il primo ministro, Lucas  Papademos, e il ministro delle finanze, Evangelos Venizelos , che si  prevede di completare l'accordo aprirà la strada per l'accordo nuovo  prestito di 130 miliardi di euro.
 Secondo i rapporti, la bozza finale si basa sull'accordo del 26 ottobre  2011 e prevede una riduzione del valore nominale delle obbligazioni del  50% o 100 miliardi di dollari, o 46% del PIL, ma ci sono ancora due  problemi da risolvere, e cioè:
 - 
Il primo riguarda la gestione di smentite di persone in possesso di  obbligazioni greche a partecipare volontariamente al "taglio", ad  esempio, gli hedge fund diversi. Ha deciso, anche se la  stragrande maggioranza dei creditori accettano i termini del PSI, sarà  automaticamente esteso ad altri, ma non tale azione essere designato  evento creditizio. Grazie ai contatti per determinare il limite di partecipazione volontaria a qualsiasi titolo. non ho capito  ??????
 - La crescita dei premi, alla ricerca istituzionali. Banche ripristinare la richiesta originale per la fornitura di tasso di premio se l'economia torna a tassi di crescita. Cioè,  quando ha registrato la crescita dell'economia greca, ci sarà un  aumento del tasso di queste obbligazioni ad un tasso di variazione del  PIL, che sarà il risultato di una formula matematica. A questo punto, non vi è ancora accordo.
 
Quadro finale   
Il ministro delle finanze, Evangelos Venizelos, presenterà negoziati chiave sui termini dello swap bond. Secondo fonti bancarie, l'accordo finale prevede:
 - Debito taglio finale del 50%, nonostante gli scenari di lasciare aperta la possibilità per una maggiore "taglio di capelli". Che  i legami istituzionali che detengono un valore nominale di 206 miliardi  di dollari, avrebbe ricevuto nuove obbligazioni del valore nominale di  circa 70 miliardi, e in contanti pari a 30 miliardi.
 - Per ogni valore "vecchio" legame nominale di 100 euro darà un nuovo legame valore di 35 euro e 15 euro in contanti.
 - Il tasso medio sui nuovi titoli si trasferirà al 4-5% e dipende dalla maturità di nuovo debito, che raggiunge i 30 anni.
 - Le nuove obbligazioni saranno soggetti alla legge inglese e avrà i  prestiti collaterali stessa del contratto di struttura e di prestito dal  EFSF.
 - Il costo finale per le banche dal taglio di capelli e le nuove aliquote ridotte sarà di circa il 60%.
 
"In un certo senso buono"
 Il successo dei negoziati ha confermato, parlando ieri al Real Fm, il vice ministro delle Finanze Philippos Sachinidis. "Siamo  a buon punto", ha dichiarato Sachinidis e ha aggiunto che, attualmente,  nell'ambito dei negoziati sul tasso, la legge che disciplina le  obbligazioni, ma anche una serie di altri parametri. "Siamo venuti ad un accordo, non esiste attualmente un testo definitivo.
 Quello che mi cattura è che ci sono sviluppi in queste discussioni e,  naturalmente, questo significa che siamo in un buon posto sul corso  delle discussioni. "
 
Αντιδρούν τα hedge fund
 Nel frattempo, gli hedge fund continuano a resistere al progetto di  accordo per il PSI e, secondo un telegramma da Reuters, entrano in  conflitto con il 
Fondo monetario internazionale   a spingere per l'accettazione dell'accordo.
 In particolare, secondo la Reuters, mentre il tempo per risolvere la  Greco-e per estensione europea del debito conto alla rovescia crisi, gli  hedge fund hanno costruito una forte posizione sia in titoli greci,  tanto che potrebbero far deragliare progetti di banche europee di  intraprendere il sollievo del debito greco. 
 Ha aggiunto che diversi hedge funds non sono disposti a partecipare alla  ristrutturazione del debito greco, che li mette in un confronto pieno  con il 
FMI  
 ΠΑΝΟΣ ΚΑΚΟΥΡΗΣ - 
pkak@naftemporiki.gr
 Olli Rehn: ottimismo per la Grecia
     In fase di completamento dei negoziati con gli investitori privati a "copertura" in conformità con le pertinenti Vice 
Commissione europea per affari economici e monetari Commissario Olli Rehn, che è stato personalmente coinvolto nelle trattative nei giorni scorsi. Il vice finlandese appare ottimista circa il suo soggiorno in Grecia per l'euro 
[EUR = X] 
 .
         Queste Rehn tirocini fatto in una conferenza tenuta ieri presso  la sede del gruppo politico del Parlamento europeo dei liberali europei.
         Secondo il commissario, i negoziati per il PSI ("haircut") dei titoli greci sono ora per essere ultimata. "Presto completare i negoziati", ha detto, rivelando che partecipa nelle ultime discussioni.
         Rehn ha affermato in generale nella posizione della Grecia  nell'UEM, esprimendo ottimismo che il paese sarebbe rimasto in euro. "Non  è facile, ci sono sfide importanti, ma siamo ottimisti sul fatto che  con il costante sostegno del popolo greco e Grecia superare le attuali  difficoltà e soddisfare i requisiti per restare nell'euro", ha detto.
 
ΝΙΚΟΣ ΜΠΕΛΛΟΣ - 
nbellos@naftemporiki.gr