Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
la situazione più sostenibile nel lungo periodo da quello che ho capito io è un taglio obbligatorio del 50-60% su tutto il debito così si taglia 180 -200k scattano i cds
ma almeno si risolve il problema definitivamente
che ne dite ??'

sarebbe buona, ma è più probabile l'altro buon scenario, taglio del 100% dei bonds...e si paga solo Troika e FMI

The good scenario for Greece (scenario Gaudente)

The good scenario for Greece will be the disaster for the bondholders.
As has been the bondholder is necessarily lost any scenario finally confirmed.
Based on the good scenario for Greece and the devastating scenario for bondholders haircut is to reach 100%, ie to delete the old debt and maintain only that the Troika and the IMF.
Under this scenario the benefit of Greece will be immediate and significant but apparently all bondholders will lose the money invested in Greece.
 

giub

New Membro
ho detto scontano....il ché vuol dire possibilità, grado di probabilità differenziato ...non certezza. I 20/100 di questi giorni scontano questo scenario; paura dell'uscita della Grecia dall'euro ma non default intra euro:D:):D

è proprio su questo che non sono d'accordo: con default + dracma non penso che recupereresti più di 10/100
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
la grecia a fatto la muffa sull'orlo!!! (ndr: orlo del baratro)

russiabond;2673172[U ha scritto:
]...si puo dire che è il default più lungo del mondo ...[/U]

anzi un pre-default


...puo darsi che duri ancora per alcuni anni ...l'importante è che paghino le cedole ...:D

Qualcuno (tra cui io) crede che ci siano buone probabilità che la cedola e il capitale della marzo 2012 saranno pagati! Se no perchè si trova adesso a 45 e non a 25??
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
si bisogna vedere se lo posso fare praticamente ne dubito fortemente
troppa disparità di trattamento mai visto nella storia

disparità nei confronti di chi? :D

Tutti i bondholders sullo stesso piano, non verrebbero ripagati....
Molto meno complicato rispetto alla storia dei 100k senza default....quella si mai sentita nella storia...
 

frmaoro

il Fankazzista
"Anche dopo il PSI e il taglio di capelli sulle obbligazioni greche, la Grecia può bisogno di 15 miliardi in più"

11/01/12 - 18:13

Anche dopo il completamento del progetto di ristrutturazione del debito greco (PSI) e taglio di capelli imporre obbligazioni greche, la Grecia può bisogno di 15 miliardi in più per essere in grado di gestire le sue esigenze finanziarie.

Questi indicano fonti europee, intensificando le consultazioni al fine di raggiungere un accordo sul PSI greca.
Domani, il capo della IIF, C. Dallara, è critico con incontri sia primo ministro, L. Papademos, e il ministro delle Finanze, Ev. . Venizelos
Il commissario europeo Olli Rehn ha dichiarato che le trattative sono in fase finale, mentre allo stesso tempo il PSI greco è stato al centro della riunione Merkel - Lagarde - Sarkozy. Per il completamento immediato del PSI e che i tedeschi stanno spingendo banchieri.
Ieri, fonti Ue ha detto che l'UE è pronta ad accettare la ristrutturazione obbligatoria del debito greco. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

giub

New Membro
questo in caso di certezza ma è evidente che non si prezza (per ora) la certezza ma solo la paura.....:rolleyes::)

esatto..prezza le paure....ma anche le speranze...quella di chi pensa che comprando oggi a 45 la marzo... nella peggiore delle ipotesi prende 50....chi pensa che comunque un 30-40% lo porti a casa....e soprattutto quella degli holdout di riavere 100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto