Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cdr

Forumer attivo
Beh il discorso è molto semplice.
Se li hai comprati in tempi non sospetti (quando stavanoa 90/100 e oltre), indipendentemente dalle manovre che hai fatto dopo che possono essere giustificate dall'improvviso tracollo, non sei uno speculatore e puoi dire a buon diritto di essere stato truffato,
Questa mi piace, io avevo inizialmente acquistato a 98 :( ma poi ho mediato e switchato un infinità di volte, comprando anche a 20 e rivendendo a 22.48 (ieri) ma seguendo il tuo discorso sono un risparmiatore truffato per cui mi aspetto un rimborso a 100 :D ciao, cdr
 

karl

M.A.S.
Questa mi piace, io avevo inizialmente acquistato a 98 :( ma poi ho mediato e switchato un infinità di volte, comprando anche a 20 e rivendendo a 22.48 (ieri) ma seguendo il tuo discorso sono un risparmiatore truffato per cui mi aspetto un rimborso a 100 :D ciao, cdr

Il rimborso a 100 tocca a tutti, l'alternativa è il fallimento.
 

cdr

Forumer attivo
Il rimborso a 100 tocca a tutti, l'alternativa è il fallimento.

Si, certo, era una battuta :) Pero' ho letto diverse voci riguardo il tentativo di protezione dei risparmiatori truffati, dai 100K max alla data di acquisto: in questo secondo caso mi farebbe comodo aver acquistato per la prima volta a Maggio 2010...
 

karl

M.A.S.
La marzo tenta un timido recupero; intanto il conto alla rovescia dovrebbe essere a 68 se non sbaglio


a.jpg
 

ferdo

Utente Senior
Grecia, trattativa swap procede senza successo - fonti bancarie
FRANCOFORTE, 11 gennaio (Reuters) - Le trattative relative alla partecipazione del settore privato all'offerta di scambio sul debito pubblico greco si stanno evolvendo in direzione negativa.
Lo riferiscono autorevoli fonti bancarie dell'Unione monetaria, facendo aumentare la prospettiva che i governi si trovino costretti a incrementare il contributo pubblico.
"I governi stanno valutando di aumentare la propria quota", dice una delle fonti vicine al dossier.
"Non è stato deciso ancora nulla, ma maggiore lo 'haircut' imposto minore è naturalmente l'adesione volontaria allo swap", risponde una seconda fonte alla domanda se il maggior intervento pubblico colmerà la falla dei privati.
"Il coinvolgimento dei privati procede con difficoltà", conferma una terza fonte. QUOTE]


1) a qualcuno dovrebbero ritirare il mouse o il microfono: non è possibile che un giorno se ne esca uno dicendo che lo swap è cosa ormai fatta e il giorno dopo un altro che dice che invece sta andando male ed è in alto mare.
Ma questo ormai lo si sà.

2) interessante invece è che i governi debbano in qualche modo intervenire per colmare il gap che si origina da una sottoperformazione dello swap.
E' quello che ho sempre pensato. Un conto è quello che dice la bocca ed un conto è la mano che va al portafoglio!!!

3) già brucia il cu.lo ai mercati a causa del coinvolgimento dei privati (banche) al 50%; figurarsi se dovessero prendere misure ancora più drastiche! Queste vengono sì paventate, ma si rendono ben conto che realizzarle sarebbe un vero dramma; specie per l'Italia! e Monti fa un lavoro che ... non se lo merita!

Insomma,una mano al portafoglio per il costo di una fiducia che occorre lentamente ristabilire!!

Se invece questi soldi se li vogliono risparmiare, vorrà dire che per ogni euro che si risparmiano, tanti più se ne dovranno perdere!!
Ad majora! :D

interessi contrapposti portano a dichiarazioni diverse:
per Venizelos è tutto a posto, fonti bancarie PSI+ in alto mare
 

Imark

Forumer storico
Marzo 2012 in rialzo anche oggi, a quota 45/100 ... volumi a 3,6 mln euro di nominale complesivo, sempre retail markets D...

Concordo con Giuseppe sul fatto che i prezzi parlano ... anche secondo me dicono che per ora non c'è alcun accordo che valga ad evitare il default greco a breve, ma ancora non dicono che né che non ci sarà alcun accordo, né che ci sarà sicuramente già a marzo default con ritorno alla dracma (nel qual caso, temo che i 20/100 saranno una chimera... si prenderebbe, suppogno, molto meno).

Certo le possibilità del ripagamento a 100 a marzo vengono quotate bassine...

Guardando i prezzi sul nostro market per i 2037 e 2040 (oltre a quelli tedeschi per il marzo 2012), si dovrebbe avere un cruscotto sulle aspettative del mercato sul tipo di definizione attesa dal mercato... ;)

Segnalazione importante per i bh greci (e positiva, specie se trovasse conferma): riguarda il buon passo in avanti dei prezzi sui 2037 - 2040 sull'OTC ieri.

Siamo a livelli sempre bassi, ma si manifesta una salita rispetto a quota 20/100. Siamo infatti per il 2037 a 21,29 (quasi il 5% sul close del giorno precedente) e per il 2040 a 21,27 (qui la crescita è del 2,5%, ma si partiva dad un close decisamente più alto di quello del 2037). I close sono Xtrakter per entrambi i titoli.

Vediamo se procederà, e chi segue assiduamente il newsflow dovrebbe cercare di capire se un tale andamento dei corsi sia abbinabile a qualche news suscettibile di generare un parziale cambio dello scenario di riferimento che valga, ad esempio, a scongiurare l'ipotesi di default con ritorno a dracma nel breve termine.

Il marzo 2012 per ora non dà particolari segnali rispetto ai giorni scorsi: close Xtrakter a 44,42 e oggi retail tedeschi in flessione rispetto al close di ieri (siamo oggi su 44,80 - 44,90) e con volumi in aumento, poiché già ora siamo sopra i 2 mln euro di nominale scambiato...
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Segnalazione importante per i bh greci (e positiva, specie se trovasse conferma): riguarda il buon passo in avanti dei prezzi sui 2037 - 2040 sull'OTC ieri.

Siamo a livelli sempre bassi, ma si manifesta una salita rispetto a quota 20/100. Siamo infatti per il 2037 a 21,29 (quasi il 5% sul close del giorno precedente) e per il 2040 a 21,27 (qui la crescita è del 2,5%, ma si partiva dad un close decisamente più alto di quello del 2037). I close sono Xtrakter per entrambi i titoli.

Vediamo se procederà, e chi segue assiduamente il newsflow dovrebbe cercare di capire se un tale andamento dei corsi sia abbinabile a qualche news suscettibile di generare un parziale cambio dello scenario di riferimento che valga, ad esempio, a scongiurare l'ipotesi di default con ritorno a dracma nel breve termine.

Il marzo 2012 per ora non dà particolari segnali rispetto ai giorni scorsi: close Xtrakter a 44,42 e oggi retail tedeschi in flessione rispetto al close di ieri (siamo oggi su 44,80 - 44,90) e con volumi in aumento, poiché già ora siamo sopra i 2 mln euro di nominale scambiato...


in effetti che dietro ad ogni movimento sui titoli vi sia un sottostante newsflow (siano dichiarazioni o semplici rumors) è vero.
(Mi accorgo che spesso posso solo seguire l' altalenarsi delle quotazioni senza avere il relativo riferimento (news). Ma tant' è.)

Detto questo, e sottolineato che talora o spesso il newsflow è dato da RUMORS o informazioni tendenziose!!!,
... oggi il MOT (e solo il mot però) ha, in chi vende marzo 2012, valori di 47,9;
era un po' che non si vedeva un raggio di sole; speriamo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto