Quasi OT
'Ste teste di kaiser con questa indecisione mi stanno compromettendo ben altre manovre speculative. Ad esempio sapevo che UCG in area 2,2-2,4 era giunta a target del ribasso.
Infatti 2,2 x 3 (cioè il triplo di azioni che ci sarà a fine ADC) = 6,6
Più o meno quanto capitalizzava prima del megatracollo in 4 giorni.
Tracollo più che razionale che serviva solo a compensare la diluizione.
Ora ci sono margini per giungere diciamo a 3,2-3,3 equivalenti alla capitalizzazione di quando quotava 10 euro (post accorpamento) o 1 euro (quest'estate).
Solo che è più forte di me. Dopo lo sfacelo che ho visto in quest'ultimo anno e da cui sono uscito sin troppo bene grazie a una ferrea gestione del rischio, ora cerco solo punti di inversione di medio-lungo periodo.
Quindi radicali cambi di politica sulla gestione di questa crisi Europea.
E cioè vorrei entrare sui fondamentali, anche se non intesi necessariamente alla Gaudente. Intendo fondamentali derivanti da diverse decisioni politiche e ripartizioni dei costi. Tanto ormai in occidente è solo un fatto di redistribuzione

.
Crescita vera... la vedo molto dura...
E se 'sti imbecilli non si danno una mossa a prendere una decisione definitiva che dia un po' l'indirizzo di quanti litri di sangue vogliono dagli investitori, dopo quello chiesto al popolo greco...con che coraggio si può prendere una posizione magari pesante su UCG?
Se per assurdo la Grecia incappasse in un default disordinato UCG te la ritrovi a 1,5 euro in tre giorni con ulteriore targhet a 1 euro
Comunque UCG l'avevo proprio letta bene a Settembre.
Nonostante l'ipotesi di ADC che avevo fatto si era dimostrata più ottimistica nei termini, ma rimanendo molto più con i piedi per terra sul miglioramento del sentiment in Europa e sulle (scarse) prospettive di crescita futura degli utili,
mi ero avvicinato terribilmente alla base che ha fatto, ossia 24 cent....2,4 € post accorpamento.
Chi l'avesse comprata alla data di quel mio post e cassettata, ieri al valore di azioni più diritti stava perdendo quasi il 50%.
http://www.investireoggi.it/forum/t...rcato-ciclotimico-vt65925-17.html#post2452037