Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Quasi OT

'Ste teste di kaiser con questa indecisione mi stanno compromettendo ben altre manovre speculative. Ad esempio sapevo che UCG in area 2,2-2,4 era giunta a target del ribasso.
Infatti 2,2 x 3 (cioè il triplo di azioni che ci sarà a fine ADC) = 6,6
Più o meno quanto capitalizzava prima del megatracollo in 4 giorni.
Tracollo più che razionale che serviva solo a compensare la diluizione.
Ora ci sono margini per giungere diciamo a 3,2-3,3 equivalenti alla capitalizzazione di quando quotava 10 euro (post accorpamento) o 1 euro (quest'estate).
Solo che è più forte di me. Dopo lo sfacelo che ho visto in quest'ultimo anno e da cui sono uscito sin troppo bene grazie a una ferrea gestione del rischio, ora cerco solo punti di inversione di medio-lungo periodo.
Quindi radicali cambi di politica sulla gestione di questa crisi Europea.
E cioè vorrei entrare sui fondamentali, anche se non intesi necessariamente alla Gaudente. Intendo fondamentali derivanti da diverse decisioni politiche e ripartizioni dei costi. Tanto ormai in occidente è solo un fatto di redistribuzione :D.
Crescita vera... la vedo molto dura...

E se 'sti imbecilli non si danno una mossa a prendere una decisione definitiva che dia un po' l'indirizzo di quanti litri di sangue vogliono dagli investitori, dopo quello chiesto al popolo greco...con che coraggio si può prendere una posizione magari pesante su UCG?
Se per assurdo la Grecia incappasse in un default disordinato UCG te la ritrovi a 1,5 euro in tre giorni con ulteriore targhet a 1 euro :rolleyes:

Comunque UCG l'avevo proprio letta bene a Settembre.
Nonostante l'ipotesi di ADC che avevo fatto si era dimostrata più ottimistica nei termini, ma rimanendo molto più con i piedi per terra sul miglioramento del sentiment in Europa e sulle (scarse) prospettive di crescita futura degli utili,
mi ero avvicinato terribilmente alla base che ha fatto, ossia 24 cent....2,4 € post accorpamento.
Chi l'avesse comprata alla data di quel mio post e cassettata, ieri al valore di azioni più diritti stava perdendo quasi il 50%.

http://www.investireoggi.it/forum/t...rcato-ciclotimico-vt65925-17.html#post2452037
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia, possibili clausole retroattive azione collettiva - fonti
null.gif
Reuters - 12/01/2012 13:37:26
null.gif
null.gif
null.gif
BRUXELLES/BERLINO, 12 gennaio (Reuters) - Atene potrebbe imporre con effetto retroattivo clausole di azione collettiva (Cac) per obbligare i creditori ad aderire alla nuova operazione di scambio sul debito pubblico.

Lo riferiscono treautorevoli fonti della zona euro, mentre prosegue con il settore privato la difficile trattativa mirata al coinvolgimento delle banche nel secondo pacchetto di aiuti alla Grecia.

"La Grecia potrebbe introdurre, retroattivamente, clausole di azione collettiva su tutte le emissioni in circolazione obbligando così i fondi hedge, che si stanno tenendo in disparte sperando di guadagnarci molto, ad aderire all'accordo" dice una delle fonti.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Grecia, possibili clausole retroattive azione collettiva - fonti

Reuters - 12/01/2012 13:37:26




BRUXELLES/BERLINO, 12 gennaio (Reuters) - Atene potrebbe imporre con effetto retroattivo clausole di azione collettiva (Cac) per obbligare i creditori ad aderire alla nuova operazione di scambio sul debito pubblico.

Lo riferiscono treautorevoli fonti della zona euro, mentre prosegue con il settore privato la difficile trattativa mirata al coinvolgimento delle banche nel secondo pacchetto di aiuti alla Grecia.

"La Grecia potrebbe introdurre, retroattivamente, clausole di azione collettiva su tutte le emissioni in circolazione obbligando così i fondi hedge, che si stanno tenendo in disparte sperando di guadagnarci molto, ad aderire all'accordo" dice una delle fonti.

Ok ci siamo ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
minacce

Grecia, possibili clausole retroattive azione collettiva - fonti
null.gif
Reuters - 12/01/2012 13:37:26
null.gif
null.gif
null.gif
BRUXELLES/BERLINO, 12 gennaio (Reuters) - Atene potrebbe imporre con effetto retroattivo clausole di azione collettiva (Cac) per obbligare i creditori ad aderire alla nuova operazione di scambio sul debito pubblico.

Lo riferiscono treautorevoli fonti della zona euro, mentre prosegue con il settore privato la difficile trattativa mirata al coinvolgimento delle banche nel secondo pacchetto di aiuti alla Grecia.

"La Grecia potrebbe introdurre, retroattivamente, clausole di azione collettiva su tutte le emissioni in circolazione obbligando così i fondi hedge, che si stanno tenendo in disparte sperando di guadagnarci molto, ad aderire all'accordo" dice una delle fonti.

Dovrebbero essere minacce!
Giuseppe
 

frmaoro

il Fankazzista
speriamo che siano solo minacce cosa molto probabile essendo nella fase finale delle trattative
comunque sia anche se introducessero le cac questo è già scontato ampiamente dai prezzi io sarei contento di riavere 35 dai miei bond
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
minacce?

speriamo che siano solo minacce
comunque sia anche se introducessero le cac questo è già scontato ampiamente dai prezzi io sarei contento di riavere 35 dai miei bond

Si Frmaoro, vedremo a breve se sono solo minacce.
Ormai il tempo delle decisioni europee definitive si avvicina, perchè il conto alla rovescia continua inesorabile!
Spero ancora che Monti possa avere la sua influenza (che aumenta ogni giorno di più in Europa) nelle scelte per la Grecia. Le CAC greche non farebbero per niente bene al nostro spread!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto