Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
stamattina suggerivo proprio che invece il dflt sia selettivo, ovvero per esempio la BCE possiede il 2014 e 2019 ma non il 2011:
applicano le CAC sul 2011 e va allo swap in toto mentre 2014 e 2019 restano sul mercato
...
non so se fattibile e se sono solo fantasie


questa cosa si puó fare facilmente.

si possono applicare le cac, con un minimo di adesioni per esempio del 50%.

se la bce ha per esempio oltr il 50% del 2014 vota contro e il titolo resta cosí com'é.

é successo sui subordinati di boi se non sbaglio. alcuni titoli sono stati tagliati, altri no, perché non avevano numero legale.
 

ficodindia

Forumer storico
stamattina suggerivo proprio che invece il dflt sia selettivo, ovvero per esempio la BCE possiede il 2014 e 2019 ma non il 2011:
applicano le CAC sul 2011 e va allo swap in toto mentre 2014 e 2019 restano sul mercato
...
non so se fattibile e se sono solo fantasie
Non credo sia fattibile, poichè se il debitore non adempie rispetto ad un'obbligazione il relativo creditore può sollevare la questione della sua solvibilità e chiederne il fallimento. Ossia, credo che valga il principio per cui il debitore deve adempiere regolarmente a tutte le sue obbligazioni. Certo ne io ne tu possiamo sollevare tale questione ma gli hedge funds credo che ne abbiano la capacità.
 

cdr

Forumer attivo
Minimo assoluto a 21 sulla HELLENIC REPUBLIC 4,5% 20.05.14 GR0124024580 mi hanno preso nello scarico... ciao, cdr
 

ferdo

Utente Senior
Non credo sia fattibile, poichè se il debitore non adempie rispetto ad un'obbligazione il relativo creditore può sollevare la questione della sua solvibilità e chiederne il fallimento. Ossia, credo che valga il principio per cui il debitore deve adempiere regolarmente a tutte le sue obbligazioni. Certo ne io ne tu possiamo sollevare tale questione ma gli hedge funds credo che ne abbiano la capacità.

se sei sotto CAC hai aderito "volontariamente" :)lol:)
come ricordava Bos, è simile al caso BoI
per BoI non sono scattati i CDS ... nel ns. caso la stampa dicono che sarebbe credit event ... penso che la cosa sia molto dibattuta
 

bosmeld

Forumer storico
Non credo sia fattibile, poichè se il debitore non adempie rispetto ad un'obbligazione il relativo creditore può sollevare la questione della sua solvibilità e chiederne il fallimento. Ossia, credo che valga il principio per cui il debitore deve adempiere regolarmente a tutte le sue obbligazioni. Certo ne io ne tu possiamo sollevare tale questione ma gli hedge funds credo che ne abbiano la capacità.


infatti la cac, ma messa su tutti i titoli, ma su alcuni potrebbe non passare il taglio nominali ecc.. se non si raggiunge il quorum.

cosí la cosa si fa.


se sei sotto CAC hai aderito "volontariamente" :)lol:)
come ricordava Bos, è simile al caso BoI
per BoI non sono scattati i CDS ... nel ns. caso la stampa dicono che sarebbe credit event ... penso che la cosa sia molto dibattuta



su boi le cac c'erano giá, le hanno semplicemente utilizzate.

se si introducono cac su un titolo che non le ha, secondo me é default.
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Greek bond creditors say time for deal "running short"

Reuters - 12/01/2012 16:35:53




LONDON, Jan 12 (Reuters) - The group representing private sector holders of Greek bonds said some key issues to reach a deal on a voluntary debt exchange remain unresolved and time for a deal is "running short".

Officials from the Instituteof International Finance (IIF) met with Greek leaders for discussions in Athens on Thursday to discuss details of a plan to cut the value of their bonds by half in return for a mix of cash and new bonds, aimed at helping to put Greece's debt on a more sustainable footing.

"A range of issues were discussed and some key areas remain unresolved. Discussions will continue in Athens tomorrow, but time for reaching an agreement is running short," the IIF said in a statement.

"It is essential in order to finalize the voluntary PSI agreement that support be given by all official parties in the days ahead," the IIF added.

;)
 

giub

New Membro
DG 632 0,49%

Draghi: la Grecia deve funzionare - non avrà bisogno di un nuovo taglio di capelli, se farete ciò che è necessario - H EKT non partecipa PSI - rimane l'incertezza nella zona euro - per rafforzare i loro bilanci da parte delle banche - invariato a tasso di interesse dell'1%


12/01/12 - 15:35


(Upd6) Grecia avrà bisogno di maggiore taglio di capelli se rispondono ai concordato, ha preso la testa di EKT, M. Draghi, nel corso della prima conferenza stampa ha dato nel 2012, in mezzo a un fuoco di fila di domande sul corso del piano di ristrutturazione del debito greco (PSI). Tuttavia, il commento è stato chiaro: "Non possiamo dire con chiarezza se la Grecia ha bisogno di più taglio di capelli Si tratta di una decisione molti fattori L'unica cosa è che la Grecia deve correre per raggiungerlo Si avrebbe bisogno di un nuovo taglio di capelli in caso di ritorno... recupero, le riforme avanzate e rafforzare il risanamento fiscale ...".

O banchiere ha insistito sulla necessità di attuare le decisioni del vertice del 26 ottobre per la Grecia, e ha ribadito che la partecipazione di individui in un piano di ristrutturazione del debito greco è un caso unico.
"Noi attendiamo la relazione della troika sullo stato di avanzamento del debito greco a modellare la nostra strategia", ha detto poi.
"Anche a partecipare i creditori istituzionali della Grecia nel PSI, se non andare avanti non ci sarà soluzione", ha detto.
Alla domanda se la BCE a partecipare alla PSI, ha rifiutato di prendere una posizione, sottolineando che ciò che è importante è quello di spostare il programma di governo.
A differenza di cui il Vice Presidente della BCE, V.
Constancio risposta. Il Constancio ha detto che la BCE non parteciperà PSI greca.
Infatti, vale la pena notare che il Draghi rifiutato di rispondere alla domanda se hai incluso il taglio di capelli e il titoli di Stato greci in possesso della BCE, dovrebbe eccitare clausole di azione collettiva per la ristrutturazione totale del debito greco.
"Se non portare avanti le riforme che la Grecia non sarà efficace, il taglio di capelli sulla riduzione del debito", ha ripetuto.
Durante l'intervista il banchiere trasmissione nuovo segnale di avvertimento per la maggiore incertezza nella zona euro, prevedendo che questa tendenza sarà invertita subito, e stima che la ripresa economica nella zona euro si muoverà lentamente.
"Abbiamo deciso di mantenere i tassi d'interesse della BCE fissati tenendo conto delle condizioni della zona euro. La decisione di mantenere i tassi di interesse è stato unanime. Nella zona euro l'incertezza ei rischi di recessione", ha detto tra le altre cose.
"La continua espansione monetaria nell'area dell'euro rimarrà stagnante. Dell'inflazione a medio termine nella zona euro resterà vicino al 2%", quindi il predetto Draghi.
Anaferomenos a sostegno per le banche europee, la BCE, il banchiere ha osservato che i programmi della banca centrale continua a sostenere il settore bancario. "I 3 anni di programmi di prestito delle banche da parte della BCE aiuterà anche a ripristinare la fiducia del mercato", ha detto.
"E 'difficile stimare quando sarà incanalata verso l'economia reale, la liquidità fornita dalle banche BCE. Tuttavia, possiamo dire che stanno cominciando a mostrare segni di efficacia 3anni crediti verso banche", ha aggiunto.
"Le banche devono rafforzare i loro bilanci. Il corso sarà la chiave per risolvere la crisi europea", ha detto poi.
Concentrandosi sugli sforzi dei governi europei, il Draghi chiamato ancora una volta per deficit ekmidensimo e promuovere aggiustamento fiscale.
Alla richiesta di commentare il ruolo del meccanismo di sostegno temporaneo messo in chiaro che la missione EFSF è molto diversa da quella della BCE. "Non dobbiamo confondere i due strumenti mercati", gli disse.
L'incoraggiante è che i governi hanno fatto passi molto importanti per il risanamento di bilancio, ha commentato, però, aggiungere che dobbiamo dare grande peso e aumentare la competitività e creare nuovi posti di lavoro nella UE
"Ho detto spesso che l'Europa deve creare un firewall contro la crisi", ha detto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto