Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
a proposito di coraggio: la verità si avvicina

per il tuo coraggio
Gli hedge fund non dovrebbero scambiare le loro obbligazioni greche per il nuovo debito fino a quando la BCE si rifiuta di farlo se stesso perché è legalmente difficile per un sovrano di mancato pagamento di un titolare, fornendo al completo pagamento ad un altro, ha detto Andreas Koutras, analista di InTouch Capital Markets Ltd. a Londra. Fondi una buona possibilità di ottenere pagato al valore nominale, in particolare sul debito in scadenza nei prossimi mesi, deve il declino della BCE a partecipare a qualsiasi scambio, ha detto.
"Se la BCE è fuori, allora di sicuro si dovrebbe cercare di free ride sul retro della BCE", ha detto Koutras. "Tu saresti stupido a partecipare effettivamente se la BCE non lo fa."
Il primo test di questo commercio è a marzo, quando circa 14,4 miliardi di euro di debito matura. titoli di Stato convertibili in data 20 marzo è sceso a 52 settimane basso di circa 40 centesimi di euro il 29 novembre, secondo i dati compilati da Bloomberg . Le obbligazioni è salito a 49 centesimi il 19 dicembre. E 'scambiato a circa 44 centesimi a partire da ieri.

Mi sto segnando i post disfattisti :D (scripta manent). Avevo fatto lo stesso dopo il fallimento LB nel thd panico, panico panico: comprare!
E chi vuole si segni i miei!
Tanto la verità è vicina!
Ciao, Giuseppe
 

ficodindia

Forumer storico
A proposito della CAC.

Il FMI consiglia il governo greco di introdurre la CAC con validità retroattiva per obbligare tutti gli obblgazionisti privati ad aderire allo swap. Certo il privato, persona fisica, sarà costretto ad aderire allo swap in considerazione delle limitate risorse finanziarie a disposizione, comunque sarebbe azionabile, credo, la class action. Discorso diverso è quello relativo ai grandi fondi d'investimento speculativi (hedge funds) che hanno acquistato i CDS per coprirsi dal rischio. Tali soggetti hanno tutto l'interesse ad non aderire allo swap per riscuotere il riborso sui titoli non pagati a 100. Infatti, la CAC applicata retroattivamente sarebbe una palese deroga al regolamento di emissione dei titoli di stato emessi, e sarebbe comunque un rifiuto di rimborso a 100 e quindi lo swap da volontario si trasformerebbe in obbligatorio e quindi sarebbe default. Di tuto ciò sono consapevoli i legali degli hedge funds per cui si rifiutano di aderire allo swap per aver il rimborso a 100 oppure il pagamendo dei CDS.
http://www.athensnews.gr/portal/11/52216
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Il FMI consiglia il governo greco di introdurre la CAC con validità retroattiva per obbligare tutti gli obblgazionisti privati ad aderire allo swap. Certo il privato, persona fisica, sarà costretto ad aderire allo swap in considerazione delle limitate risorse finanziarie a disposizione, comunque sarebbe azionabile, credo, la class action. Discorso diverso è quello relativo ai grandi fondi d'investimento speculativi (hedge funds) che hanno acquistato i CDS per coprirsi dal rischio. Tali soggetti hanno tutto l'interesse ad non aderire allo swap per riscuotere il riborso sui titoli non pagati a 100. Infatti, la CAC applicata retroattivamente sarebbe una palese deroga al regolamento di emissione dei titoli di stato emessi, e sarebbe comunque un rifiuto di rimborso a 100 e quindi lo swap da volontario si trasformerebbe in obbligatorio e quindi sarebbe default. Di tuto ciò sono consapevoli i legali degli hedge funds per cui si rifiutano di aderire allo swap per aver il rimborso a 100 oppure il pagamendo dei CDS.
Errant creditors could be forced into bond swap: sources | Athens News

Esatto
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
solito discorso

Il FMI consiglia il governo greco di introdurre la CAC con validità retroattiva per obbligare tutti gli obblgazionisti privati ad aderire alla swap. Certo il privato, persona fisica, sarà costretto ad aderire allo swap in considerazione delle limitate risorse finanziarie a disposizione........
Errant creditors could be forced into bond swap: sources | Athens News

CAC retroattiva? vogliono il default conclamato e il pagamento dei cds? E i nostri politici europei non avevano previsto i fondi speculativi?
In questo thd Tommy ne aveva parlato diversi mesi fa?
Giuseppe
 

ficodindia

Forumer storico
Mi sto segnando i post disfattisti :D (scripta manent). Avevo fatto lo stesso dopo il fallimento LB nel thd panico, panico panico: comprare!
E chi vuole si segni i miei!
Tanto la verità è vicina!
Ciao, Giuseppe
Se vale la par condicio creditorum, e credo che codesto sia un principio cardine nel rapporto tra creditore/debitore per le clausole collettive come la CAC, la BCE non può non aderire allo swap, in quanto il regolamento dei titoli in suo possesso non le conferisce alcun diritto speciale.
Insomma credo che per evitare un vespaio di problemi giuridici lo swap deve rimanere rigorosamente volontario altrimenti, CAC o non CAC, è default.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Se vale la par par condicio creditorum, e credo che codesto sia un principio cardine nel rapporto tra creditore/debitore per le clausole collettive come la CAC, la BCE non può non aderire allo swap, in quanto il regolamento dei titoli in suo possesso non le conferisce alcun diritto speciale.
Insomma credo che per evitare un vespaio di problemi giuridici lo swap deve rimanere rigorosamente volontario altrimenti, CAC o non CAC, è default.

stamattina suggerivo proprio che invece il dflt sia selettivo, ovvero per esempio la BCE possiede il 2014 e 2019 ma non il 2011:
applicano le CAC sul 2011 e va allo swap in toto mentre 2014 e 2019 restano sul mercato
...
non so se fattibile e se sono solo fantasie
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
swap solo volontario?

Se vale la par par condicio creditorum, e credo che codesto sia un principio cardine nel rapporto tra creditore/debitore per le azioni collettive come la CAC, la BCE non può non aderire allo swap, in quanto il regolamento dei titoli in suo possesso non le conferisce alcun diritto speciale.
Insomma credo che per evitare un vespaio di problemi giuridici lo swap deve rimanere rigorosamente volontario altrimenti, CAC o non CAC, è default.

Ciao, ficodindia, dovranno pure decidere i nostri leader europei cosa vogliono fare della Grecia? Meno male che non possono più rimandare alle calende greche!
E spero che siano consapevoli delle conseguenze delle loro decisioni.
Meno male che qualche voce in capitolo ce l'ha anche Monti!
La data delle decisioni fatali sta per scoccare!
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
la Legge è al di sopra di tutto!

stamattina suggerivo proprio che invece il dflt sia selettivo, ovvero per esempio la BCE possiede il 2014 e 2019 ma non il 2011:
applicano le CAC sul 2011 e va allo swap in toto mentre 2014 e 2019 restano sul mercato
...
non so se fattibile e se sono solo fantasie

Ciao Ferdo, tutto è fattibile per Legge!
Ricordo che non molti decenni fa, per Legge, furono approvate le leggi razziali in Italia e regolarmente promulgate dal Re e quindi pubblicate in Gazzetta ufficiale :(!
Chi non ci crede, vada a controllare.
Se hanno avuto il coraggio di fare quello, in un Paese di grandi tradizioni giuridiche come l'Italia, possono fare anche quello che tu dici!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto