Dici sul serio o mi prendi per lo kulo?

In realtà io mi sono rammaricato di non essere entrato su UCG a 2,2-2,4
Quella è un'ottima base che equivale a circa 0,3 dei tangible di UCG (50% a sconto sui peers) e a un P/E tra 4 e 5, a sconto del 25% sul P/E dei peers.
Su quest'ultimo multiplo comunque ho dei dubbi perchè si continua a far riferimento su utili attesi dell'ordine dei 2,5 miliardi, ma io mica lo so se in questo contesto li farà veramente. Non mi fido.
Però il Prezzo/Tangible Book Value era troppo interessante.
Però per i miei canoni a 2,8-3 massimo 3,2 è a target per l'aria che tira.
Diciamo che se ero entrato a 2,4 a 3 l'avevo venduta sicuro e mi ero fatto un +25% in 4 giorni. In fin dei conti se fai 2,2 x 3 fa 6,6 più o meno il livella a cui stava prima che il mercato conoscesse i termini dell'ADC che si è rivelato un'enorme diluizione con il triplo di azioni circolanti alla fine. Infatti poi e' tracollata proprio per compensare la diluizione.
Il punto è che mi ero accorto anche nei giorni scorsi che continuava sotterranea la guerriglia mediatica anti-euro della stampa e delle agenzie anglosassoni. Non mollano l'osso...non c'è niente da fare.
Quest'altra uscita di S&P era telefonata dai giorni scorsi.
A dire il vero eravamo in attesa di Fitch sull'Italia.
Ma tanto fanno squadra con un unico fine...
E se a difendere l'eurozona ci pensano 'sti due fieri paladini Merkel e Sarko...

la vedo molto dura...