Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
tragedia greca!

L'Europa civile vuole questo per la Grecia??????

Roma - Iper-inflazione in stile Zimbawe, disordini sociali, colpo di stato militare. E’ un quadro apocalittico quello immaginato da Savvas Savouri, capo-economista presso l’hedge fund inglese Toscafund, nell’ipotesi di uscita della Grecia dalla zona-euro. "Le conseguenze del ritorno alla vecchia dracma- sostiene Savouri – avrebbero effetti che la parola "catastrofe" non rende giustizia". Tanto per cominciare, "l’introduzione di una nuova valuta, subito dopo l’uscita dall'euro sarebbe impossibile. E un ritardo nell’introduzione della nuova moneta porterebbe a una fuga dei capitali mai vista finora".

Per quanto agli inizi della settimana la cancelliera tedesca, Angela Merkel, abbia rassicurato i mercato, dicendo che la Grecia deve restare nella zona euro, Savouri si spinge oltre, sostenendo che questa è l’unica possibilità per evitare un vero e proprio cataclisma.

Sul fronte dei prezzi, "si verrebbe a creare una spirale inflazionistica simile a quella vissuta dallo Zimbawe", spiega l'economista, anticipando che a pagare il conto più salato di un ritorno alla vecchia valuta sarebbe la fascia di popolazione più anziana.

Per non parlare delle conseguenze a livello sociale. "Le tensioni viste fino a oggi in Grecia sono nulla in confronto a quello che potrebbero succedere all'alba dell’introduzione di una nuova dracma".

Giuseppe
 

IlPorcospino

Forumer storico
A me rimane forte in mente il riso (se non la gioia) del francese di fronte ai guai italiani.
Credo che quella scena rimarrà per sempre nella memoria storica degli italiani.
Ciao, Giuseppe

Ciao giuseppe, c'erano tanti risvolti, ma a me pare che principalmente si ridesse di Berlusconi e delle sue promesse mai mantenute. Dire che si ridesse dell'Italia è scambiare una parte per il tutto. Tanto più che io, ad es, non mi identifico con Berlusconi. Cordialmente
 

StockExchange

Forumer storico
Ciao Stock che piacere rivederti, invece di chiederti se sei entrato sulle banche ti dico:

BRAVO CHE NON SEI ENTRATO SULLE BANCHE!

Dici sul serio o mi prendi per lo kulo? :D
In realtà io mi sono rammaricato di non essere entrato su UCG a 2,2-2,4
Quella è un'ottima base che equivale a circa 0,3 dei tangible di UCG (50% a sconto sui peers) e a un P/E tra 4 e 5, a sconto del 25% sul P/E dei peers.
Su quest'ultimo multiplo comunque ho dei dubbi perchè si continua a far riferimento su utili attesi dell'ordine dei 2,5 miliardi, ma io mica lo so se in questo contesto li farà veramente. Non mi fido.
Però il Prezzo/Tangible Book Value era troppo interessante.
Però per i miei canoni a 2,8-3 massimo 3,2 è a target per l'aria che tira.
Diciamo che se ero entrato a 2,4 a 3 l'avevo venduta sicuro e mi ero fatto un +25% in 4 giorni. In fin dei conti se fai 2,2 x 3 fa 6,6 più o meno il livella a cui stava prima che il mercato conoscesse i termini dell'ADC che si è rivelato un'enorme diluizione con il triplo di azioni circolanti alla fine. Infatti poi e' tracollata proprio per compensare la diluizione.

Il punto è che mi ero accorto anche nei giorni scorsi che continuava sotterranea la guerriglia mediatica anti-euro della stampa e delle agenzie anglosassoni. Non mollano l'osso...non c'è niente da fare.
Quest'altra uscita di S&P era telefonata dai giorni scorsi.
A dire il vero eravamo in attesa di Fitch sull'Italia.
Ma tanto fanno squadra con un unico fine...
E se a difendere l'eurozona ci pensano 'sti due fieri paladini Merkel e Sarko...
:rolleyes: la vedo molto dura...
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
gaffe terribile del francese, non scusabile!

Ciao giuseppe, c'erano tanti risvolti, ma a me pare che principalmente si ridesse di Berlusconi e delle sue promesse mai mantenute. Dire che si ridesse dell'Italia è scambiare una parte per il tutto. Tanto più che io, ad es, non mi identifico con Berlusconi. Cordialmente

Ciao Porcospino, si, volevano ridere di Berlusconi, ma Berlusconi rappresentava l'Italia in quel consesso.
Il rispetto lo si doveva al Paese, non certo alla sua persona, che può essere considerata da molti discutibile.
I veri leader questo lo sanno!
La gaffe terribile del francese non è scusabile, secondo me!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

czar

charlie non fa surf
il fatto che sospendano i negoziati...per le marzo ...potrebbe anche essere una buona notizia.

io continuo apensare che non salterà nulla.

:ciao::ciao:
 

PASTELLETTO

Guest
Dici sul serio o mi prendi per lo kulo? :D
In realtà io mi sono rammaricato di non essere entrato su UCG a 2,2-2,4
Quella è un'ottima base che equivale a circa 0,3 dei tangible di UCG (50% a sconto sui peers) e a un P/E tra 4 e 5, a sconto del 25% sul P/E dei peers.
Su quest'ultimo multiplo comunque ho dei dubbi perchè si continua a far riferimento su utili attesi dell'ordine dei 2,5 miliardi, ma io mica lo so se in questo contesto li farà veramente. Non mi fido.
Però il Prezzo/Tangible Book Value era troppo interessante.
Però per i miei canoni a 2,8-3 massimo 3,2 è a target per l'aria che tira.
Diciamo che se ero entrato a 2,4 a 3 l'avevo venduta sicuro e mi ero fatto un +25% in 4 giorni. In fin dei conti se fai 2,2 x 3 fa 6,6 più o meno il livella a cui stava prima che il mercato conoscesse i termini dell'ADC che si è rivelato un'enorme diluizione con il triplo di azioni circolanti alla fine. Infatti poi e' tracollata proprio per compensare la diluizione.

Il punto è che mi ero accorto anche nei giorni scorsi che continuava sotterranea la guerriglia mediatica anti-euro della stampa e delle agenzie anglosassoni. Non mollano l'osso...non c'è niente da fare.
Quest'altra uscita di S&P era telefonata dai giorni scorsi.
A dire il vero eravamo in attesa di Fitch sull'Italia.
Ma tanto fanno squadra con un unico fine...
E se a difendere l'eurozona ci pensano 'sti due fieri paladini Merkel e Sarko...
:rolleyes: la vedo molto dura...

Che vuoi che ti dica, stavolta mi sono un po' protetto con lo short (che se è a protezione non è peccato).
Il rimbalzo di UCG lo avevamo ben previsto nei giorni scorsi: si casca, poi si rimbalza, poi si ricasca.
Manca quest'ultima fase.

Allora, sono convinto che questa storia di blocco di negoziati della Grecia sia solo per mettere il pepe al q, per quanto riguarda S&P, se lo fanno, mi colgono preparato x lunedì, se non lo fanno avrò perso poco.

Bisogna anche vedere quanto il mercato già sconti questa situazionaccia.

P.S. Attenzione a Moviemax, i soci hanno incrementato di 350.000 azioni da poco, dettagli sugli id di borsaitaliana. Nel weekend esce succhiami in 260 sale.
 

czar

charlie non fa surf
E come potrebbe essere buona? :-?

che in qualche modo riprendono le trattative ....e le marzo le pagano perchè non si può fare altro.....
se come pare taglieranno i rating di austria e francia soprattutto....i vari stati potrebbero venire a più miti consigli....e trovare un accordo ...più morbido.

un default è l'ultima cosa di cui c'è bisogno...si tratta di non tirare troppo la corda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto